Membro_0020 Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 9 ore fa, EdoM ha scritto: 9 ore fa, Martin ha scritto: orologi di livello ancora borselloide Detti anche PMW Che vuol dire?
Martin Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 @Collegatiper Credo Poor Man's Watch - L'orologio dei poveri. (ad occhio qui la soglia di povertà orologistica si colloca tra i 9 e i 12 keuro)
EdoM Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 8 ore fa, Martin ha scritto: Credo Poor Man's Watch - L'orologio dei poveri. (ad occhio qui la soglia di povertà orologistica si colloca tra i 9 e i 12 keuro) Corretto. La soglia è posta, almeno secondo quanto leggo su di un noto sito specializzato, intorno ai mille euro. Certamente il Reverso non lo è. Quelli che ho postato io lo sono ampiamente.
eccheqqua Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 15 ore fa, Robbie ha scritto: Gli Hamilton Khaki sono una bomba secondo me Confermo; il mio Khaki sub automatico del 1995 viaggia imperterrito alla grande, per fortuna al tempo ho comprato il bracciale in acciaio perché ora non si trova piú. Mai un impuntamento o una rogna, una volta ruppi il vetro urtando nel risalire la scaletta della barca a Sharm. Entró un poco di umiditá, portato al rientro subito in assistenza, asciugato e sostituito il vetro, é ancora con me.
KIKO Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 @Robbie Molto bello il tuo Seiko. Ho speso la stessa cifra per uno marcato "OOPS"
martin logan Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 7 ore fa, EdoM ha scritto: Certamente il Reverso non lo è. A fine millennio questo era la "novità" Reverso, in seguito sono uscite versioni più complicate (riserva di carica, crono, etc.) e costose. Questo, col bracciale in acciaio, costava otto milioni di lire; un poco meno quello col bracciale in gomma / caucciù. A distanza di oltre 20 anni lo apprezzo e lo considero ancora un ottimo orologio.
bungalow bill Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 @Guru Certamente è molto bello ed elegante , ma io preferisco gli orologi d'acciaio . Ho un Rolex tutto oro che non indosso quasi mai .
EdoM Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 @martin logan Forse mi sono espresso male: adoro il Reverso, ma il suo prezzo va ben oltre quello indicato dall'opener.
bungalow bill Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 E' un orologio di qualità , perciò costa .
ferdydurke Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 L’orologio è l’unico gioiello consentito per l’uomo insieme ai gemelli…mi pare che valga la pena di spenderci un po’ di soldi…tanto più che è una spesa per na tantum
Look01 Inviato 4 Marzo 2022 Inviato 4 Marzo 2022 Se ti posso dare un consiglio da appassionato, con quella cifra un orologio meccanico almeno tiene il prezzo, quelli al quarzo non li vuole nessuno . Il Titanio è un bel materiale ,ma non è particolarmente apprezzato dagli appassionati meglio l'acciaio. Seiko e Longines su quella cifra li trovi. Io ultimamente ho preso il Seiko Captain Willard , appariva sul film Apocalypse Now, prezzo sui 1300 poi scontato lo trovi dai 900 ai 1000. Subacqueo 200 metri e 70 ore di riserva di carica
Guru Inviato 4 Marzo 2022 Inviato 4 Marzo 2022 Ho appena visto dal vivo quel Tissot suggerito qualche pagina addietro, molto ma molto interessante. Orologio né pataccone né da ballerina, richiama l'Oysterquartz e i disegni di Genta ma con una sua personalità. Lo consiglio.
EdoM Inviato 4 Marzo 2022 Inviato 4 Marzo 2022 @Guru L'ho segnalato io. Si tratta di riedizione di un Tissot anni '70 al quarzo. Oggi si trova sia in versione automatica che al quarzo. Dal vivo è meraviglioso e lo avrei preso al volo solo che per un polso sottile come il mio la tipologia di orologio "calza" un po' grande. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Marzo 2022 Moderatori Inviato 5 Marzo 2022 ....quindi l'opener alla fine che fará?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Marzo 2022 Moderatori Inviato 5 Marzo 2022 4 ore fa, EdoM ha scritto: Ha preso un orologio a cucù ECCOLO QUA! 1
esoteria Inviato 6 Marzo 2022 Autore Inviato 6 Marzo 2022 21 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: ....quindi l'opener alla fine che fará? l'opener si è chiamato fuori, ho lasciato carta bianca alle donne 😉 Grazie comunque per i consigli.
Messaggi raccomandati