shastasheen Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 Qualcuno ha avuto modo di utilizzarlo o almeno ascoltarlo? Impressioni? Grazie
Cano Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 @shastasheen ho avuto in prova il 75 un mezzo disastro
shastasheen Inviato 18 Febbraio 2022 Autore Inviato 18 Febbraio 2022 Puoi meglio dettagliare per cortesia^ Grazie!
Cano Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 @shastasheen la parte streamer è buona...e questa è la metà buona il suono è piatto, niente grinta, niente contrasto, niente armoniche sembra una radio
shastasheen Inviato 19 Febbraio 2022 Autore Inviato 19 Febbraio 2022 Temevo qualcosa di simile, un po' come il mio Cocktail X12 che però costava un terzo e non aveva ambizioni assolute... Chissà se il 150 è meglio...
Cano Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 @shastasheen la cosa strana è che il piccolo minx xi era delizioso
Daniel Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 Riprendo questo tema dopo averlo acquistato e provato a lungo in mille diversi modi. La praticità è al top, si collega a tutto (Roon Tidal Spotify...) in modo immediato e tutto funziona alla grande. Si comanda da qualunque app al volo compresa uscita da stand-by. Per me era essenziale avere l'HDMI ARC e controllare il volume dell'EVO dal telecomando del TV Samsung è veramente 👍, specie per la famiglia che non segue le mie alchimie tecniche. Dal punto di vista audio (a mio avviso) il problema è nel DAC, usato come finale collegato ad un DAC esterno (RME ADI 2 nel mio caso) suona bene purtroppo il suo DAC è veramente debole. Se vi serve un oggetto che fa tantissime cose in modo semplice e capace di stare in un ambiente popolato da non audiotecnici è veramente azzeccato. Se ci collegate un DAC al line-in suona anche
evange Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 Io l'ho fatto prendere ad un amico (non audiofilo) insieme a una coppia di BeW602D3 usate. Lui è felicissimo, i suoi figli lo sono ancora di più, tempo 5 minuti e già suonava comandato dal cellulare. Per chi predilige i servizi in streaming è una bomba...il mio amico voleva comprare anche un lettore cd, dopo una settimana ha cambiato idea...va bene così. A livello di qualità audio l'ho ascoltato 10 minuti, fa il suo onesto lavoro (pilota i diffusori), certo, non ci si deve aspettare che suoni come un Classe DR3.... ciao
evange Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 Nota a margine: il mio amico l'ha preso usato in negozio, che l'ha ritirato da un cliente insoddisfatto, lo stesso negozio ne ha in ordine 10, di cui 7 già prenotati!! Alla faccia della crisi
_Diablo_ Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 Il 19/2/2022 at 10:02, shastasheen ha scritto: Chissà se il 150 è meglio... Naim Atom è meglio sicuro (40W in classe AB)... Il che non vuol dire che non abbiano senso questi Cambridge Audio, ma si rivolgono a un pubblico casual e poco audiofilo. Oppure da collegare a casse già molto espressive.
evange Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 6 ore fa, _Diablo_ ha scritto: Il che non vuol dire che non abbiano senso questi Cambridge Audio, ma si rivolgono a un pubblico casual e poco audiofilo. Oppure da collegare a casse già molto espressive. Secondo me hai centrato in pieno....
Nautilus65 Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 ciao Mario, se vuoi ascoltarlo, ci possiamo vedere ...
Alex68 Inviato 28 Febbraio Inviato 28 Febbraio Riapro discussione nel caso qualcuno legga......🤗 Può reggere il paragone con il Nad C399? Anche lui classe "D" ma meno appariscente. Grazie.
Nautilus65 Inviato 5 Marzo Inviato 5 Marzo lo usa felicemente un amico abbinato ad una coppia di Focal 926: suono incredibile, bello dinamico, pulito, non asettico, anzi molto raffinato....
Emiliano De Rosa Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo Salve a tutti Ne sono felice possessore da un anno e mezzo circa; tralasciando i discorsi relativi la praticità di utilizzo e i millemila ingressi disponibili fa suonare le mie Revival Audio Atalante 5 a dovere (compito non semplice). Di meglio, come integrato/streamer, nella sua categoria non ha eguali (attenzione, c'è un abisso di differenza rispetto al 75 e lo ritengo, all'ascolto, superato anche al Naim da 40W) mentre, alzando costi e livello, Gold Note IS 1000 Deluxe ha di certo una grana musicale più raffinata. Alcuni vostri giudizi li ritengo davvero assai severi, anche se devo ammettere che la situazione è radicalmente cambiata da quando, come cavo di potenza, ho eliminato dalla catena il cavo straight wire maestro rimpiazzandolo con un Audioquest Rocket 44 G che ha donato alla catena musicale spinta, dinamica e maggiore colore anche a volumi assai contenuti, cosa che non avveniva con il Maestro che è un cavo decisamente neutro. Piuttosto stavo pensando di abbinargli un finale di potenza, ma non so davvero da dove cominciare per la scelta, considerando che l'EVO agirebbe comunque da preamp, quindi, il suono, sarebbe sempre quello...
Blec Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo 28 minuti fa, Emiliano De Rosa ha scritto: Salve a tutti...... considerando che l'EVO agirebbe comunque da preamp, quindi, il suono, sarebbe sempre quello... Ciao. Le casse Atalante 5 "te le invidio" , ma non è escluso che nel medio periodo possa farle mie. Penso e credo che come amplificazione ci possa essere "di meglio" rispetto al Cambridge. Ma è solo un mio parere , poi magari va benissimo.
Alex68 Inviato 12 Aprile Inviato 12 Aprile Rilancio nuovamente....qualcuno lo ha confrontato con Nad 399 oppure M10 V3? Tutti e tre sullo stesso prezzo, ansi il sarebbe 399 il più costoso considerando il modulo aggiuntivo. Grazie.
Nacchero Inviato 12 Aprile Inviato 12 Aprile 2 ore fa, Alex68 ha scritto: Rilancio nuovamente....qualcuno lo ha confrontato con Nad 399 oppure M10 V3? Tutti e tre sullo stesso prezzo, ansi il sarebbe 399 il più costoso considerando il modulo aggiuntivo. Grazie. Io no.....ma andrei dritto sul 399 fra i tre. Anche se l'M10 è fighissimo......e sicuramente va bene.
Messaggi raccomandati