Vai al contenuto
Melius Club

Cambridge Evo 150

shastasheen

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno ha avuto modo di utilizzarlo o almeno ascoltarlo?

Impressioni?

Grazie

Inviato

Puoi meglio dettagliare per cortesia^

Grazie!

Inviato

@shastasheen la parte streamer è buona...e questa è la metà buona 

il suono è piatto, niente grinta, niente contrasto, niente armoniche 

sembra una radio 

Inviato

Temevo qualcosa di simile, un po' come il mio Cocktail X12 che però costava un terzo e non aveva ambizioni assolute...
Chissà se il 150 è meglio...

• 2 mesi dopo...
Inviato

Riprendo questo tema dopo averlo acquistato e provato a lungo in mille diversi modi.

La praticità è al top, si collega a tutto (Roon Tidal Spotify...) in modo immediato e tutto funziona alla grande. Si comanda da qualunque app al volo compresa uscita da stand-by. Per me era essenziale avere l'HDMI ARC e controllare il volume dell'EVO dal telecomando del TV Samsung è veramente 👍, specie per la famiglia che non segue le mie alchimie tecniche.

Dal punto di vista audio (a mio avviso) il problema è nel DAC, usato come finale collegato ad un DAC esterno (RME ADI 2 nel mio caso) suona bene purtroppo il suo DAC è veramente debole.

Se vi serve un oggetto che fa tantissime cose in modo semplice e capace di stare in un ambiente popolato da non audiotecnici è veramente azzeccato. Se ci collegate un DAC al line-in suona anche

Inviato

Io l'ho fatto prendere ad un amico (non audiofilo) insieme a una coppia di BeW602D3 usate.

Lui è felicissimo, i suoi figli lo sono ancora di più, tempo 5 minuti e già suonava comandato dal cellulare.

Per chi predilige i servizi in streaming è una bomba...il mio amico voleva comprare anche un lettore cd, dopo una settimana ha cambiato idea...va bene così.

A livello di qualità audio l'ho ascoltato 10 minuti, fa il suo onesto lavoro (pilota i diffusori), certo, non ci si deve aspettare che suoni come un Classe DR3....

ciao

Inviato

Nota a margine: il mio amico l'ha preso usato in negozio, che l'ha ritirato da un cliente insoddisfatto, lo stesso negozio ne ha in ordine 10, di cui 7 già prenotati!!

Alla faccia della crisi

Inviato
Il 19/2/2022 at 10:02, shastasheen ha scritto:

Chissà se il 150 è meglio...

Naim Atom è meglio sicuro (40W in classe AB)...

Il che non vuol dire che non abbiano senso questi Cambridge Audio, ma si rivolgono a un pubblico casual e poco audiofilo. Oppure da collegare a casse già molto espressive.

Inviato
6 ore fa, _Diablo_ ha scritto:

Il che non vuol dire che non abbiano senso questi Cambridge Audio, ma si rivolgono a un pubblico casual e poco audiofilo. Oppure da collegare a casse già molto espressive.

Secondo me hai centrato in pieno....

Inviato

ciao Mario, se vuoi ascoltarlo, ci possiamo vedere ...

• 2 anni dopo...
Inviato

Riapro discussione nel caso qualcuno legga......🤗

Può reggere il paragone con il Nad C399?

Anche lui classe "D" ma meno appariscente.

Grazie.

Nautilus65
Inviato

lo usa felicemente un amico abbinato ad una coppia di Focal 926: suono incredibile, bello dinamico, pulito, non asettico, anzi molto raffinato....

• 3 settimane dopo...
Emiliano De Rosa
Inviato

Salve a tutti

Ne sono felice possessore da un anno e mezzo circa; tralasciando i discorsi relativi la praticità di utilizzo e i millemila ingressi disponibili fa suonare le mie Revival Audio Atalante 5 a dovere (compito non semplice). Di meglio, come integrato/streamer, nella sua categoria non ha eguali (attenzione, c'è un abisso di differenza rispetto al 75 e lo ritengo, all'ascolto, superato anche al Naim da 40W) mentre, alzando costi e livello, Gold Note IS 1000 Deluxe ha di certo una grana musicale più raffinata. Alcuni vostri giudizi li ritengo davvero assai severi, anche se devo ammettere che la situazione è radicalmente cambiata da quando, come cavo di potenza, ho eliminato dalla catena il cavo straight wire maestro rimpiazzandolo con un Audioquest Rocket 44 G che ha donato alla catena musicale spinta, dinamica e maggiore colore anche a volumi assai contenuti, cosa che non avveniva con il Maestro che è un cavo decisamente neutro. Piuttosto stavo pensando di abbinargli un finale di potenza, ma non so davvero da dove cominciare per la scelta, considerando che l'EVO agirebbe comunque da preamp, quindi, il suono, sarebbe sempre quello...

Inviato
28 minuti fa, Emiliano De Rosa ha scritto:

Salve a tutti...... considerando che l'EVO agirebbe comunque da preamp, quindi, il suono, sarebbe sempre quello...

Ciao.

Le casse Atalante 5 "te le invidio" , ma non è escluso che nel medio periodo possa farle mie.

Penso e credo che come amplificazione ci possa essere "di meglio" rispetto al Cambridge.

Ma è solo un mio parere , poi magari va benissimo.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Rilancio nuovamente....qualcuno lo ha confrontato con Nad 399 oppure M10 V3?

Tutti e tre sullo stesso prezzo, ansi il sarebbe 399  il più costoso considerando il modulo aggiuntivo.

Grazie.

Inviato
2 ore fa, Alex68 ha scritto:

Rilancio nuovamente....qualcuno lo ha confrontato con Nad 399 oppure M10 V3?

Tutti e tre sullo stesso prezzo, ansi il sarebbe 399  il più costoso considerando il modulo aggiuntivo.

Grazie.

Io no.....ma andrei dritto sul 399 fra i tre. Anche se l'M10 è fighissimo......e sicuramente va bene.