Vai al contenuto
Melius Club

Cambridge Evo 150

shastasheen

Messaggi raccomandati

Inviato

399 è un portento, poi prudono le mani e si comincia a vendere per ascoltare altro, almeno io sono fatto così -:)   come timbrica dinamica e potenza il 399 ricordo era un buon prodotto.

M10 si, esteticamente è bellissimo e vorrei evitare di farmi trasportare dall'estetica per semplificare la scelta (su questo aspetto  mi piace tantissimo anche la nuova serie Audiolab 9000 finale e pre).

Inviato

Comunque anche Evo 150 è niente male, credo non abbia Dirac esatto?

Inviato
2 ore fa, Alex68 ha scritto:

Comunque anche Evo 150 è niente male, credo non abbia Dirac esatto?

No, non ha Dirac. 

Inviato

Ok però quanto è bello e pratico....:classic_biggrin:

Impossibile che nessuno abbia avuto modo di raffrontarlo con il C399, non'è facile ansi quasi impossibile, ma in rete dove si trovano prorve recensioni e test di ogni genere possibile ed inimmaginabile,  non ho trovato un bel niente.

Dovrò prenderli entrambi e provarli!!!  :classic_ohmy::classic_smile:

• Confused 1
Inviato

@Alex68 che ricominci? 😃 

A sto punto prendi un Lyngdorf TDAI 3400 e sei a posto. 😬

Inviato

Nooooo :classic_biggrin: dovrei averlo trovato da Dolfi  anche a buon prezzo il modulo.

Mi hanno suggerito anche Yamaha RN-2000A con Cashback di 400 Euro.....non mi vogliono bene :classic_smile::classic_biggrin:

Inviato

@Alex68 cos'hai trovato da DOLFI? Lo Yamaha comunque sembra un bel bestione.

Comunque ricorda che hai un Wiim e un finale potrebbe farti divertire......

Novità lato libreria?

Inviato

Esatto Dolfi è l'unico più vicino ad vere Nad (anche Yamaha ed Audiolab) il problema è che mi tentano :classic_biggrin: per questo è scappato fuori Yamaha (non conoscevo il modello) ed la nuova serie Audiolab finale e pre ....Yamaha ha anche una sorta di Dirac.

Il Wiim devi credermi non trovo un finale che mi spira fiducia, quelle cose da 2-300 euro non mi danno la sensazione di "definitivo" ovviamente non esiste questa parola in HiFi, meglio dire "qualcosa di solido e valido" ecco!

E' pur vero che di metterlo su un finalone Nad da 3000 Euro sarebbe sprecato, ci vorrebbe una giusta via di mezzo che ancora non ho trovato, se riesco avrei un risparmio notevole.

Questa volta sto facendo con molta calma.

Lato "libreria" posso fare piccole modifiche, spostare i ripiani e soprattutto ho deciso di togliere il TV tanto lo vedo una volta al mese, magari lo metto su un carrellino ma da li va via, non'è il massimo ma già un bel passetto in avanti.

Inviato

@Alex68 se non citi o quoti non ci accorgiamo che rispondi. 🙂

Dunque lo spazio laterale rimane quello?

Inviato

Citare quotare? :classic_ohmy:

20 ore fa, Nacchero ha scritto:

@Alex68 se non citi o quoti non ci accorgiamo che rispondi. 🙂

Dunque lo spazio laterale rimane quello?

Forse così dici? 

Allora, spazio laterale rimane circa 1,50metri altrimenti devo alzarmi ad 1,40 e la distanza arriva a 3 metri.

E' sorto un problema ogni negoziante sapendo che ho il Wiim Ultra mi ha proposto un finalone.....................da Vincent Advance Acoustic o modelli più spartani, piccoli, avendo già un Pre "modesto" mi dicono meglio investire su un buon finale, se poi per varie esigenze necessita il cambio più avanti un "Pre" migliore.

Non ho fretta ma la vedo abbastanza articolata la scelta :classic_biggrin:

magicaroma
Inviato

@Alex68 scusa, ma hai già il Wiim Ultra? Allora prova.

Che è modesto lo dice il negoziante, magari scopri chi l'Ultra è un pre "borioso"

Inviato
1 ora fa, magicaroma ha scritto:

@Alex68 scusa, ma hai già il Wiim Ultra? Allora prova.

Che è modesto lo dice il negoziante, magari scopri chi l'Ultra è un pre "borioso"

Esatto ho Wiim Ultra ancora imballato.

Tutto è possibile, non mi aspetto prestazioni da primo della classe però a detta loro (contatati una decina tutti sulla stessa linea) non'è da sottovalutare, poi per carità più avanti si vedrà.

La cosa importante sarebbe trovare un buon finale da tenere nel tempo dove se necessario abbinarci un'altro pre...

Ne ho visti anche Nad ma se devo pendere il finale Nad serie "C"  tanto vale prendere il C399, interessante anche il Marantz MM7025 oppure i suddetti Vincent/Advance.

In classe D non trovo niente di decente (Budget 1500-2000).

Credo dovrei scrivere nel 3D che o aperto ne convenite? probabilmente è anche più letto questo era dedicato all'Evo 150....

Vado :classic_biggrin:

Inviato

@Alex68 Nad c268 se vuoi rimanere in casa Nad. Entro i 1000 e dovrebbe essere fatto bene. Se poi vuoi spendere di più prendi il c298. 

Sennò c'è quel famoso Parasound che ha citato nel mio 3D. Se non gli dai indietro niente 100 euro te le toglie. Poi però cambierai anche le casse, ne son sicuro! 😃

Domani novità anche per me,😬 ma ne parlerò nel mio 3D. 😃 

PS. Comunque, razionalmente parlando, nel tuo ambiente io ci vedo un M10 e le casse che ti pare. Hai Dirac, streaming e puoi aggiungere un piccolo sub. 

Io temo che tu ricominci con la rumba.

Inviato

@Alex68  Niente di decente in classe D con 1,5-2k? Fatti un giro sui siti di Nord Acoustics o boXem.

Per esempio, questo (forse paghi il trasporto a parte, ma è già ivato). I Nord sono extra UE, occhio ai costi doganali.

Quel Purifi di seconda generazione e la correzione ambientale dell’Ultra faranno la 💩 in testa alle robe costose che ti vogliono piazzare.

Inviato
3 ore fa, Nacchero ha scritto:

@Alex68 Nad c268 se vuoi rimanere in casa Nad. Entro i 1000 e dovrebbe essere fatto bene. Se poi vuoi spendere di più prendi il c298. 

Sennò c'è quel famoso Parasound che ha citato nel mio 3D. Se non gli dai indietro niente 100 euro te le toglie. Poi però cambierai anche le casse, ne son sicuro! 😃

Domani novità anche per me,😬 ma ne parlerò nel mio 3D. 😃 

PS. Comunque, razionalmente parlando, nel tuo ambiente io ci vedo un M10 e le casse che ti pare. Hai Dirac, streaming e puoi aggiungere un piccolo sub. 

Io temo che tu ricominci con la rumba.

Nad 298 costa quasi quanto il 399 con modulo, non so come resa quanto possa discostarsi dal 399....Parasound quale dici?

M10 interessante ma non lo vedo alla lunga in casa, esteticamente è il top, per il resto probabilmente dovrei ascoltarlo (sono un pò prevenuto l'ammetto).

Non niente rumba! :classic_biggrin: sono sfinito, farò  con tutta  la calma necessaria senza fare acquistati avventati.

Domani novità??? anche tu hai il tuo bel da fare :classic_laugh:

3 ore fa, Ottobnaz ha scritto:

@Alex68  Niente di decente in classe D con 1,5-2k? Fatti un giro sui siti di Nord Acoustics o boXem.

Per esempio, questo (forse paghi il trasporto a parte, ma è già ivato). I Nord sono extra UE, occhio ai costi doganali.

Quel Purifi di seconda generazione e la correzione ambientale dell’Ultra faranno la 💩 in testa alle robe costose che ti vogliono piazzare.

Dei marchi che conosco (sono ben pochi) non trovo niente di chè, tutta roba in classe A/B ma siamo sui 2-2500K  vorrei cambiare con qualcosa di più moderno, non che il vecchio sia male per carità...

Purifi quale modello intendi?

Grazie mille.

Inviato
9 ore fa, Alex68 ha scritto:

Purifi quale modello intendi?

Grazie mille.

Tappa/clicca sul link nel mio precedente