Vai al contenuto
Melius Club

Un saluto a tutti

oscilloscopio

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, analogico_09 ha scritto:

' possibile ricominciare, certamente, credo sia il proposito e il pensiero augurale che attraversa le menti e i cuori di noi tutti, ma.., "lasciatemi morire" per una volta, ora, a caldo, subito dopo aver appreso "l'amara novella"... (fosse vero che sia andato tutto distrutto

Ciao Peppe! 

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, analogico_09 ha scritto:

dove purtroppo non saranno i titoli che potranno rifare l''enorme, irripetibile, prezioso patrimonio di idee, di sensazioni, di sentimenti, di "esperienze"...

Certo, era per non sentirsi troppo "fuori casa" 😁

Inviato

Ben ritrovati a tutti, speriamo che piano piano tutti i partecipanti a questo forum riescano a rientrare e a ritrovare le loro discussioni preferite.

Con un piccolo sforzo sicuramente riusciremo a riproporre un ambiente gradevole e confortante in cui passare del tempo in allegria, che ce n'è bisogno in questo periodo.

Ciao

Stefano R.

Inviato

ben ritrovati e peccato, se la perdita dovesse essere definitiva forse questa era la sezione più ricca e preziosa..

• Melius 1
Inviato

Ben ritrovati a tutti!

un ringraziamento in particolare a chi ha lavorato per far ripartire il Forum. 

il danno è stato enorme ma la comunità che si era creata è sopravvissuta.

non ci resta altro che ricostruire, e abbiamo tutte le possibilità per farlo.

Lunga vita a Melius.club!

analogico_09
Inviato
7 ore fa, garmax1 ha scritto:

Ciao Peppe! 

Ciao Max, grazie della citazione di uno dei mie brani musicali preferiti, però più che in quelli della Didone abbandonata mi sento nei panni dell'Orfeo che gemendo cerca la parte di "se" nei profondi abissi :
Tu se' morta, mia vita, ed io respiro?
Tu se' da me partita
Per mai più non tornare, ed io rimango?

(amletici dubbi...")

Una delle prime opere "rock"...

Inviato
Il 17/3/2021 at 18:58, oscilloscopio ha scritto:

Ben ritrovati a tutti gli utenti della sezione

Grazie 👍 

Ben ritrovato anche a te 👍

Inviato

Bentrovati a tutti.

Anche io, senza fare troppe elucubrazioni, ho deciso di riparte da zero senza sbattimenti. 

Segnalo i mio precedente nick focodepaglia, per correttezza e netiquette.

A rileggerci presto!

Inviato

Ciao a tutti, grande piacere di potervi rileggere!

• Melius 1
Inviato

Anno di grandi calamità, questo....

Almeno questa l'abbiamo risolta, anche se siamo un po' ammaccati.

Inviato

Ben ritrovati, davvero peccato, come aggirarsi tra le macerie della biblioteca di Alessandria dopo il famoso incendio. Quante cose sono andate perdute e quante cose molti non avranno voglia di raccontare di nuovo. Allora ci conviene credere che ci sia una vita dopo la morte e ricominciare. Io lo faccio con un pezzo che vuole essere di buon auspicio :classic_wink:

Inviato

È un piacere essere di nuovo tra di voi

Buona musica a tutti,

Giirgio

analogico_09
Inviato
8 ore fa, SoNineties ha scritto:

Anche io, senza fare troppe elucubrazioni, ho deciso di riparte da zero senza sbattimenti. 

Qui nessuno elucubra, eccede, si sbatte o si abbatte.., si tratterebbe quindi di comprendere e rispettare il legittimo dispiacere e la contrarietà naturale di coloro i quali pur avendo voglia di ricominciare si sentono un po' orfani della memoria storica, collettiva e individuale, quella stessa memoria che, in memoria di essa, ci consente di essere ancora, nonostante tutto, una comunità di persone che si riconoscono in quel che è stato scritto, pronta a riprendere il cammino comune, chi vorrà farlo, non per essere stati in vacanza al mare o ai monti insieme ma in virtù dei "contributi versati", fatti di idee e di sentimenti, che dal più piccolo al più grande avevano creato un tesoretto di grande valore per il quale vale la pena piangere una minima lacrimetta... e poi via andare.., a ricominciare... senza un po' di "dolore" ri ripartirebbe a mio avviso male...

p. s. - Se avessi usato la corretta punteggiatura non mki sarebbe venuto così bene... 😄

analogico_09
Inviato
3 ore fa, landmarq ha scritto:

Ben ritrovati, davvero peccato, come aggirarsi tra le macerie della biblioteca di Alessandria dopo il famoso incendio. Quante cose sono andate perdute e quante cose molti non avranno voglia di raccontare di nuovo. Allora ci conviene credere che ci sia una vita dopo la morte e ricominciare.

Bravo Marcello.

Inviato

Certo che però è proprio un peccato...

Va be', ce ne faremo una ragione...

Alberto.

Inviato
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

si tratterebbe quindi di comprendere e rispettare il legittimo dispiacere e la contrarietà naturale di coloro i quali pur avendo voglia di ricominciare si sentono un po' orfani della memoria storica, collettiva e individuale, quella stessa memoria che, in memoria di essa, ci consente di essere ancora, nonostante tutto

Se mi dici dove nel mio messaggio si evince il contrario ti compro 100€ di dischi ed in omaggio una bicicletta con cambio shimano! 😉

Ho infatti scritto 'anche io' per empatia verso un messaggio precedente e non 'io invece' in contrapposizione a qualcosa/qualcuno..Infatti pur comprendendo quel che hai scritto, semplicemente non mi fascio la testa.*

Magari senza il tono, le parole scritte possono essere più facilmente travisate, me ne rendo conto.

*Anche questa frase non implica che tu nella fattispecie lo faccia, ma è volta ad esprimere in modo neutro il mio modo di approcciare nella vita condizioni simili. Condivisibile o meno che sia è, appunto, il mio. Esprimerlo non significa non rispettare quello altrui, ci mancherebbe.