criMan Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 @Silencer guarda ti posso dire che mia moglie ha avuto con soddisfazione la mitica prima serie della Yaris per 18 anni. Silenziosa , consumi da diesel. Anche negli ultimi tempi era capace di fare viaggetti in extra urbano a 80/90 km/h con medie sui 23 km/l tranquille. Un consumo medio che impensierirebbe la Yaris attuale ibrida. Un 4 cilindri delizioso per rotondita' e silenziosita' , poi e' arrivato il 3 cilindri. Non capisco come in giappone non abbiano fatto delle petizioni per impalare chi ha deciso una cosa del genere. Motore ruvido e piu' rumoroso. Quando l'abbiamo rottamata per una fiat 500 ibrida ,era piena di colpi e botte che si erano accumulati negli anni. Ognuno era un ricordo di qualcosa. Ho ancora adesso l'immagine della Yaris sola li' mentre noi andiamo via con la 500. Sembrava di lasciare qualcuno! Dopo 7 mesi ho venduto la 500 per un altra Yaris... 1.0.. 1
naim Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 Il 23/6/2022 at 22:20, v15 ha scritto: (la Yaris è assemblata in Francia 😜) Mica tutte 🤗
crosby Inviato 29 Giugno 2022 Autore Inviato 29 Giugno 2022 @Silencer nessun problema ho poi preso una jap, una yaris 1.5 ibrida con consegna a babbo morto 4/5 mesi 🤪
pino Inviato 29 Giugno 2022 Inviato 29 Giugno 2022 @crosby Mi ero indirizzato anche io sulle Toyota,la Yaris nuova è larga 1,74,la Aigò era perfetta ,ma non la fan più,la Aigò X è larga come la Yaris. i10 e Picanto perfette,ma non godevano degli incentivi.( peccato ) La 500 bella ma troppo cara. La decisione ( di mia moglie ) era tra Panda,Y, e Up. Per un pelo l'ha spuntata l'Up. Qualche anno fa le VW costavano 1,3 / 1,5 volte le altre ora sono quasi allineate.
crosby Inviato 29 Giugno 2022 Autore Inviato 29 Giugno 2022 @pino io mi sono pentito non dell'auto ma di dover aspettare cosi tanto. Non è una cosa normale
criMan Inviato 29 Giugno 2022 Inviato 29 Giugno 2022 Tra Panda, 500 e Y io dico che la migliore è ancora la vecchia Y. Sia per silenziosità e per abitabilità. La 500 è più fighetta ma tolto ciò e un assetto sportivetto divertente rimane poco. Nella sostanza paragonabile a una Aygo. La Y la dovrebbero fare anche Gpl che permette economie molto superiori rispetto al 1.0 3 cilindri mild hybrid. E alle signore piace. Se tornassi indietro invece della 500 (angusta) avrei preso la Y Gpl.
pino Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 @dadox Che cosa cercavi in particolare sulle De Risio.
oscilloscopio Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 La moderazione lascia un po' di mano libera con gli o.t. ma sta anche a voi cercare di limitarvi, altrimenti i thread non hanno più senso.
dadox Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 @pino Nulla in particolare. Non le ho guidate, mi ci son solamente accucciato dentro in un paio di occasioni (esposizioni presso centri commerciali). A parte la joint venture cino-italiana, mi pare che lo zampino tutto italiano nel proporne il lato estetico e di comfort ci stia tutto. Il discorso opzioni tutto incluso é un bel solletico al portafogli. Per i fans del gpl varia dal listino solo 1000 euro. Non mi dispiacerebbe, ma evidentemente puntano a farti acquistare una bi-fuel in luogo della mono-fuel, il motore a benzina come qualcuno ha già fatto notare nelle prime pagine é troppo poco parco nei consumi rispetto alla concorrenza. A rigor di logica un conto é scegliere, un altro é esser obbligati ad una soluzione non gradita. Il gpl costerà meno, ma l'autonomia al litro di quel propulsore sempre quella è.
pino Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 @dadox È una considerazione molto sensata. Aggiungi anche eventuali fermo auto in caso di manutenzione straordinaria,e penuria di ricambi.
criMan Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 Tiro su questa discussione perche' si parla di DR (e anche MG la situazione e' simile) per un problema che piu' di qualcuno e il sottoscritto aveva evidenziato su questi marchi cinesi. La mancanza dei pezzi di ricambio. Un qualsiasi marchio europeo investe anche nei ricambi e questo e' ovviamente un costo nel breve periodo. Questi si sono preoccupati poco del problema e hanno pensato piuttosto a tenere i prezzi bassi. Le lamentele ora non arrivano solo dai singoli privati ma addirittura da gruppi di autoriparatori che denunciano il fatto che per avere ricambi si aspetti piu' di un anno. Avviene quello che dicevamo , auto demo in concessionaria smontate e cannibalizzate per ripristinare auto di clienti. Addirittura casi di auto che per essere riparate hanno usato pezzi di auto di altre marche. Quattroruote: Per la DR il 2023 è stato un anno che ha portato tante soddisfazioni (27.000 immatricolazioni nel nostro Paese, +40% sul 2022), ma pure qualche spina: oltre all’indagine dell'Antitrust sulla comunicazione della Casa, che ometterebbe l'origine cinese dei propri prodotti, ora spuntano le rimostrazioni social di un gruppo di autoriparatori (Carrozzieri verniciatori d’Italia, con più di 22 mila iscritti): gli artigiani lamentano lunghe attese per i ricambi della Casa molisana, che assembla i pezzi provenienti dal Paese asiatico. Alcune testimonianze parlano di 19 mesi per un parafango, di un anno e mezzo per uno specchietto retrovisore e per una porta posteriore sinistra, di 17 mesi per un semiasse, cinque per la luce della retromarcia e così via. Un membro del gruppo individua la causa della scarsa disponibilità dei ricambi DR nella presenza di due soli magazzini, uno in Cina e l’altro in Italia, quest’ultimo privo di stoccaggio. Un dubbio comunque sollevato già in passato, a febbraio 2023, nel nostro forum.
audio2 Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 come sia possibile che non abbiano ricambi resta un mistero, quando per esempio se io volessi un kit after market di rialzo sospensioni per la mia, che è prodotto in kazakistan , mi ci vorrebbero 7 giorni dall' ordine per averlo a casa.
garmax1 Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 24 minuti fa, audio2 ha scritto: it after market di rialzo sospensioni per la mia, che è prodotto in kazakistan Quando si tratta di Uaz non ci sono problemi nel reperirli 1
Membro_0023 Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 14 ore fa, audio2 ha scritto: come sia possibile che non abbiano ricambi resta un mistero Non è un mistero, non si investe in depositi per lo stoccaggio dei ricambi, per risparmiare su costruzione e acquisto dei pezzi. Se poi ci aggiungi una probabile richiesta superiore alla capacità produttiva, hai fatto la frittata. E questo spiega in buona parte i prezzi bassi dei veicoli. 1
audio2 Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 si ma anche chi fa il just in time deve prevedere una finestra per la produzione extra di ricambi cioè, l' ho fatto anche io, non è che ci vuole un genio. poi se la qualità è sotto perfino a questi livelli minimi, beh, decisamente meglio comprare altro.
Membro_0023 Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 21 minuti fa, audio2 ha scritto: non è che ci vuole un genio E' una questione di costi, non di intelligenza 21 minuti fa, audio2 ha scritto: decisamente meglio comprare altro Probabilmente è la conclusione migliore, al momento
LeoCleo Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 Sono auto cinesi importate e rimarchiate. Non fanno per me, per estetica, costruzione, rete post vendita.
v15 Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 A chi compra certi aborti è forse brutto dirlo, ma mal voluto non è mai troppo.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora