Vai al contenuto
Melius Club

Audio Research Reference 5 secondo me...

Messaggi raccomandati

Inviato

@senna senza nulla togliere agli AR, dovresti provare ad ascoltare almeno una volta nella vita i pre di Angstrom Audio Lab, tra i pre a valvole un assoluto riferimento.😉

Inviato

Conosco Roberto, Ho ascoltato diversi suoi prodotti, li trovo ottimi…. Chissà un domani…per ora sono veramente molto sodisfatto del Ref 5, come poche volte mi e successo, e dopo tanti prodotti provati e avuti in oltre 22 anni di prove e scambi, mi entusiasmo molto difficilmente....

Inviato

Hai mai fatto un confronto con i VTL? Io ho questi ultimi ma non ho mai ascoltato bene gli audio research. 

Inviato

Complimenti @senna Bellissimo 👍.

Mi hanno sempre attratto i Pre di AR, non so ancora quale, se nuovo o usato, ma prima o poi arriva.

Nell’altro Thread dedicato ai pre del marchio, ho letto e apprezzato i tuoi interventi, avevi fatto una scaletta preferenziale, ti va di aggiornarla ?

grazie

Inviato

@senna

Complimenti per il nuovo pre! 

A livello  di immagine le “voci”  presentano la  medesima profondità del 3? 

Grazie 

Inviato
2 ore fa, Fazer802 ha scritto:

Hai mai fatto un confronto con i VTL

Purtroppo non ho mai potuto fare un confronto diretto, posso dire che circa 12 anni fa un mio amico aveva il vtl 7.5 ed i miei stessi diffusori, all’epoca delle Wilson audio Sophia due, io in quel periodo avevo il reference 2mk2,   il Vtl 7.5 dava l’impressione di avere una scena molto simile forse un po’ più profonda e una timbrica un po’ più esile e chiara e forse un ò più di dettaglio, diciamo che sembrava un suono+ da stato solido rispetto al ref 2mk2, questa era la sensazione che avevo….

Inviato
2 ore fa, verdino ha scritto:

Nell’altro Thread dedicato ai pre del marchio, ho letto e apprezzato i tuoi interventi, avevi fatto una scaletta preferenziale, ti va di aggiornarla ?

fondamentalmente rimane invariata, unica differenza che oggi al primo posto metterei il ref 5.....

Inviato
1 ora fa, Maurjmusic ha scritto:

A livello  di immagine le “voci”  presentano la  medesima profondità del 3

secondo la mia esperienza, il 5 ha una profondità dell'immagine è larhezza superiori al ref 3, parliamo comunque di piccole differenze....

• Thanks 1
Inviato

qui due video di quando avevo il ref 3 e l'AR ls5, nel primo video suona il ref 3, nel secondo l'AR ls5:

Inviato

@senna Ciao Vittorio, complimenti per il nuovo acquisto e sono contento per te che tu ne sia molto entusiasta😉😀

La soddisfazione in questo hobby in fondo è lo scopo primario che da senso ai nostri sacrifici, cosa affatto scontata purtroppo.  Data la tua esperienza credo veramente che il Ref 5 sia una grande macchina da musica anche perchè argomenti le differenze a confronto di  ciò che hai precedentemente posseduto. Mi piace chi parla per reali esperienze e non solo per sentito dire o letto nei forum.

• Melius 2
Inviato
4 minuti fa, silvanik ha scritto:

complimenti per il nuovo acquisto e sono contento per te che tu ne sia molto entusiasta😉😀

Grazie x i complimenti 🙂.

Inviato

@senna tra i due video postati il secondo, cn tutte le ovvie limitazioni del caso, il secondo „pare“ che suoni „parecchio“ meglio, cioè che le differenze siano piuttosto evidenti. Ps. Tutto a posto a livello di valvole?
comunque complimenti per il tuo nuovo baby 🥰 

Inviato

@alexis

Grazie x i complimenti. Nel secondo video suona  l'AR ls5, che infatti secondo me e diversi miei amici, suonava meglio del ref 3, come ho scritto sopra, l'AR ls5 era revisionato e con dei condensatori sul percorso del segnale sostituiti con dei top e valvole nos telefunken, al Ref 3 misi delle nuove valvole dopo le varie prove, per togliermi ogni dubbio, ma cambio poco, l'AR ls 5 aveva sempre un piccolo vantaggio sul pur ottimo ref3.

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 23/2/2022 at 08:30, senna ha scritto:

Ref 3 misi delle nuove valvole dopo le varie prove,

Ti ricordi che valvole avevi acquistato?

Per la mia esperienza  le Harmonix Gold 6hp30i le ho trovate molto ben suonanti insieme alla  Tung Sol 6550 di alimentazione.

Inviato

@senna nn sono d'accordo sul Ref5 e sull'Ls5 rispetto al 3, ma è sempre un piacere leggerti , magari mi farai ricredere quando verrò ad ascoltare dal vivo ....😉

Inviato
8 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

Ti ricordi che valvole avevi acquistato?

Le valvole 6h30 le acquistai direttamente da un negozio e fornite dall’importatore ufficiale Audio Natali, invece la 6550 montai un’introvabile generalelectric, ho la fortuna di averne 20, il suono divenne un po’ più vivace, ma soltanto perché le valvole erano nuove….