indifd Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 @senna Se non sono indiscreto cosa hai installato come produttore per le 4 E88CC e per le 6 12BH7?
senna Inviato 31 Marzo 2022 Autore Inviato 31 Marzo 2022 2 minuti fa, indifd ha scritto: Se non sono indiscreto cosa hai installato come produttore per le 4 E88CC e per le 6 12BH7 4 e88cc telefunken e 6 12bh7 general electric
indifd Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 1 minuto fa, senna ha scritto: 12bh7 general electric Grazie per le info, potrebbero essere utili a un membro della nostra comunità, se hai provato diverse 12BH7 e ne vorrai descrivere le differenze sul LS5 mkI potrebbe essere un'altra informazione molto utile, io sulle 12BH7 non ho nessuna conoscenza
senna Inviato 31 Marzo 2022 Autore Inviato 31 Marzo 2022 19 minuti fa, indifd ha scritto: se hai provato diverse 12BH7 e ne vorrai descrivere le differenze sul LS5 mkI potrebbe essere un'altra informazione molto utile, io sulle 12BH7 non ho nessuna conoscenza ho le sovtek, e delle pihilips, vedro con calma di fare dele prove.....
shastasheen Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 @indifd @senna Sono io il "membro" Vittorio... temo di non arrivare a 4 Telefunken, parliamo di circa 600€ e di grosse possibilità di bidoni...
Suonatore Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 @senna ciao, quei poveri condensatori jantzen non soffriranno un po' il caldo?
gabel Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 Non sono mica valvole finali. Quelle di segnale in generale non scaldano molto e se ricordo bene, le E88CC non fanno eccezione.
noam Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 @indifd ho provato diverse 12bh7 sul Vt130 e di gran lunga le migliori si sono dimostrate le Nos Tungsol 12bh7a . Molto più trasparenti e silenziose delle Nos Philips E80CC SQ e delle recenti EH gold pin , che si sono dimostrate totalmente inadeguate, con loro il Vt130 aveva perso lo smalto dei giorni migliori.
emiliopablo Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 Io proverei sempre prima le valvole senza anelli smorzatori. La mia esperienza, almeno con macchine con poche valvole come gli ls25 26 e27, i Ref3 e 5 e gli stessi finali Ref75 Ref110 è stata quella di un suono più “libero” e svincolato … arioso e ricco. Gli smorzatori (sulla 6h30 in particolare) asciugano tantissimo … nel bilancio complessivo, i contro superano i pro … se la macchina resta silenziosa come dovrebbe, meglio senza …
indifd Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 12 ore fa, noam ha scritto: ho provato diverse 12bh7 sul Vt130 e di gran lunga le migliori si sono dimostrate le Nos Tungsol 12bh7a . Molto più trasparenti e silenziose delle Nos Philips E80CC SQ e delle recenti EH gold pin , che si sono dimostrate totalmente inadeguate, con loro il Vt130 aveva perso lo smalto dei giorni migliori Grazie per le info 12 ore fa, noam ha scritto: sul Vt130 Complimenti per il tuo finale, è nella mia ristretta lista di quelli che mi piacerebbe provare
Maurjmusic Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 9 ore fa, emiliopablo ha scritto: Gli smorzatori (sulla 6h30 in particolare) asciugano tantissimo ... anche sul pre Audio Research Ref. 3 ? La funzione dell’anello e’ solo contenere le eventuali vibrazioni? Grazie
Rodolfo Luffarelli Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 Vedo che ancora vi divertite con i pre Audio Research eh ... Quando volete facciamo un confronto col mio Ref One GNSC ! Un piccolo suggerimento: chi ha lettori Accu provi a pilotare il finale direttamente ...
noam Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 @Rodolfo Luffarelli e no... Quello è fuori concorso 😉
emiliopablo Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 @Maurjmusic è una prova che si fa in pochi minuti … poi mi dici. Castrano abbastanza l’elettronica …
Maurjmusic Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 33 minuti fa, emiliopablo ha scritto: è una prova che si fa in pochi minuti … Grazie .... proverò sicuramente ( 20 viti da svitare e avvitare nuovamente 🤢 però! )
gabel Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 Una cosa che mi sono sempre chiesto del LS-5: come collegarlo ad elettroniche sprovviste di in/out XLR? Credo, almeno da quanto ho letto, che questo abbia rappresentato il maggior handicap per una macchina che invece, dal punto di vista sonoro, pare fosse nata sotto una buona stella (almeno a leggere le recensioni). So che all’epoca ARC aveva prodotto un adattatore, il BL-1 credo si chiamasse, ma non mi sembra che sia stata la soluzione del problema. E oggi, se volessi acquistare questo pre, come dovrei fare? Esistono adattatori che non influiscano sulle prestazioni? Mi rivolgo soprattutto agli estimatori ed utilizzatori di questo pre: come avete risolto (se lo avete risolto) questo problema? Grazie per le risposte. 👍🏻
shastasheen Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 @gabel https://www.futureshop.co.uk/catalogsearch/result/?q=xlr+rca Probabilmente comprometti il bilanciamento ed i suoi vantaggi (tecnicamente non so cosa succeda), ma poterlo fare lo poi fare quando vuoi, mi sfugge solo il senso di acquistare un'elettronica che chiaramente è un monumento al bilanciato per usarla forzatamente in sbilanciato... Mario
Messaggi raccomandati