Vai al contenuto
Melius Club

Mark Lanegan...R.i.P.

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

Ci lascia anche Mark Lanegan ad appena 57 anni...😭

Inviato

Notizia tristissima uno dei più grandi  ed influenti artisti degli ultimi 30 anni. 

È dura pensare che non ci sarà più un suo nuovo disco.

Sad.

🌹

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

Uno dei miei artisti preferiti 😪🙏🙏

Inviato

Una morte prematura, mi dispiace molto, non ho approfondito la sua discografia ma di tanto in tanto ascolto volentieri l'unico disco che posseggo, Here come that weird chill

RIP

Muddy the Waters
Inviato

Un grande e tormentato interprete, mi spiace moltissimo.

Cover stupenda:

Inviato

Mi mancherà tanto quella voce sabbiosa. Non so cosa avesse di magico questo artista, non riesco a capirlo. So solo che quella sera al Vox quando saliva sul palco insieme ai Queens of the Stone Age trasportava tutti in un'altra dimensione. La sua presenza, il suono della sua voce, i movimenti rallentati, non so, era una specie di sciamano che in mezzo a una devastazione sonora ti focalizzava la mente e ti cullava l'anima. Una specie di ipnosi. Indimenticabile

Inviato

L'avevo scoperto nella serie televisiva del Vicequestore Rocco Schiavone, bella voce creava un'atmosfera magica.

Inviato

Che triste notizia. Addio, vecchio lupo solitario,

• Melius 1
Inviato

Peccato...

Nell'ultimo periodo aveva sofferto parecchio dopo essere stato colpito dal Covid, che lo aveva costretto anche al ricovero in terapia intensiva in gravi condizioni, causandogli non pochi problemi di salute, ma alla fine sembrava esserne uscito ed essersi ripreso per poter riprendere la sua carriera di musicista.

Spiace sempre perdere un artista, se poi è stato anche un punto di riferimento per tutto un genere musicale, oltre che per una generazione di musicisti influenzando molti altri artisti che ne hanno voluto emulare le gesta, il rammarico è ancora più grande.

E sopratutto era ancora "giovane", troppo giovane per abbandonare il palcoscenico della vita...

R.I.P. caro Mark... 🌹

Stefano R.

Inviato

Purtroppo ha raggiunto il suo amico Jeffrey Lee Pierce e tanti altri artisti che ci hanno lasciato troppo presto. RIP 🌹

Inviato

drink good whiskey with holy ghost Mark 🖤

Inviato

Non sono solito a scrivere qualcosa che non sia cosa sto ascoltando o circa qualche richiesta tecnica, visto la mia ignoranza in materia. Questa notizia però mi ha turbato un sacco, Lanegan mi ha accompagnato già dagli Screeming Trees e poi come solista. Non tutto mi è piaciuto di lui ma è innegabile che fosse uno dei più grandi. Lo ascolto sempre con molta attenzione e interesse. Per motivi familiari in questi mesi ascolto più che altro in cuffia, ma quando tra i miei preferiti passava Winter Song, più di una volta staccavo il jack  e a discreto volume la sua voce riempiva la sala. Fino al solito rimprovero della signora, " abbassa...!!!!". Mi spiace che se ne sia andato. 

Inviato

Checcavolo, uno dei miei preferiti, un grande, ho tutto fino a Bubblegum e con la Campbell … 57 anni, che la terra sia lieve, rip.🥀