Vai al contenuto
Melius Club

Marantz model 1070 opinioni

Contemaux

Messaggi raccomandati

Inviato

@cri  ne ho uno anch 'io  insieme al 104 sinto  da anni  e un must hi fi anni 70. Ormai antiquariato  hifidelity.  

1645957570311572555454743802445.jpg

Inviato

@cri vero  ma piu posto foto piu attiro le malignita di pochi sfigati  esclusi  i presenti in questo Topic   ma non potevo non postarli  appartengono agli anni ruggenti   😁

Inviato

@akla hai fatto benissimo a postarli. Sono la storia, di Saul marantz si parla. Oggetti per me stupendi. . . . Poi va beh. . . Non saranno il top  ma de gustibus. . . 

Poi da piccino mio zio appassionato aveva un pre consolle che era la fine del mondo quindi sono legato a marantz affettivamente

Inviato

@akla azz mi sembra proprio quella. . . . .  .

Che modello è esattamente?

Inviato

@akla mi sa che è proprio quello!

Se non sbaglio era un prodotto di fascia medio alta. Come suonava?

• 1 anno dopo...
Inviato

Ho comprato un 1070 una quindicina di anni fa, prima che i prezzi impazzissero. Mi piaceva un sacco, ma qualche anno dopo trovai anche un 1060 in ottime condizioni e acquistai anche quello.

Devo dire che il 1070 mi è sempre piaciuto di più, sia esteticamente che sonicamente (perché mi pare che abbia più dinamica del 1060). Onestamente, non capisco perché il 1060 sia valutato meglio.

Adesso il 1070 suona in camera di mia figlia, con delle Energy degli anni '90.

Ad ogni modo, questi vecchietti - benché oggi non siano alta fedeltà (qualsiasi cosa significhi) - sono impagabili per la piacevolezza del suono. Si può restare ad ascoltarli per giorni interi.

• Melius 1
Inviato
13 ore fa, salenko ha scritto:

Devo dire che il 1070 mi è sempre piaciuto di più, sia esteticamente che sonicamente (perché mi pare che abbia più dinamica del 1060). Onestamente, non capisco perché il 1060 sia valutato meglio.

il 1070 l ho avuto negli anni 70 e tenuto  per una decina d anni , abbinato ad un paio di AR6 m un Thorens 160 son la Shure m75....ed ho ascoltato musica tutti i giorni per anni ed anni senza scimmie , fisime varie o atro  = suonava tutto a meraviglia :classic_biggrin: e tra l altro lo trovo molto molto bello .

Inviato

@78 giri è vero , era il classico trio da tutti consigliato , poi c'è chi aveva il thorens 125 , il Marantz 1200 con le Ar 10pigreco e chi come me aveva il thorens 160 , il Marantz 1070 con le Ar6....ma si sentiva bene lo stesso , niente fisime , scimmie , paturnie varie e via musica a manetta....bei ricordi ! ( dopo , ho venduto il thorens 160 per un 126, il marantz 1070 per un Sansui au717 e le AR6 per le Ditton 44...ma questa è un altra storia :classic_biggrin:...si sentiva benissimo anche prima )

OT: un bar in piazza dei signori a Vicenza ha in bella mostra ( e credo anche funzionante) un bel pre e finale Marantz sempre di quella serie del 1070...ogni volta che passo vado a prendere un caffè perchè son apparecchi che son gioie per gli occhi .

• Melius 1