fabbe Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 @lele19 streamer Ifi zen 399, meccanica CD Project 500, DAC RME 950 e il gioco è fatto.
Capa Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 @lele19 Forse te l'ho già detto ... hai chiesto all'ing. Ingoglia di Aurion Audio?
Maurjmusic Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 @lele19 acquisterei un Norma Revo CDP 1 Br ... uno dei pochi che nel range di prezzo e’ anche superiore ( ho avuto due Linn Ikemi)
lele19 Inviato 1 Aprile 2022 Autore Inviato 1 Aprile 2022 20 ore fa, Capa ha scritto: Forse te l'ho già detto ... hai chiesto all'ing. Ingoglia di Aurion Audio? No, non ho chiesto. Proverò a chiamarlo una volta che riandrò a prendere il Linn. Se non sbaglio però sono in Sicilia.
Amministratori cactus_atomo Inviato 1 Aprile 2022 Amministratori Inviato 1 Aprile 2022 @fabbe I giochi non sono mai fatti quando entrano in ballo i gusti personali. Si ripara un oggetto di cui ci piace il suono, mica detto che quello che per gli altri è superiore sia di soddisfazione per me. Trovare quella meccanica non è facile ma neppure impossibile
Capa Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 @lele19 Si, Aurion Audio è in Sicilia. Ma, e lo dico per esperienza personale, sono veramente in gamba. 1
fabbe Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 @cactus_atomo verissimo, i gusti vanno rispettati. Ma a volte subentra il fattore sentimentale per l'oggetto che ti ha dato tanta buona musica negli anni, è successo a me. Poi guardandoti in giro, perché non c'erano alternative, ho scoperto che con una cifra accettabile ho trovato di meglio.
lele19 Inviato 11 Aprile 2022 Autore Inviato 11 Aprile 2022 Rieccomi, alla fine ho fatto il passo! Grazie ai vostri consigli ho iniziato ad informarmi e a cercare di capire come muovermi per sostituire il mio Majik. Ho iniziato a spulciare i mille DAC che si trovano sul mercato dalle marche più o meno sconosciute, alcuni anche con Sabre di livello medio, ma non riuscendo ad ascoltarli e dovendoli acquistare su internet alla fine mi facevo sempre le stesse domande: ma come suoneranno?? ma che cura costruttiva avranno? E che cura avranno sull'alimentazione? E non ne uscivo... Così ho pensato di andarmi a spulciare i prodotti di PS Audio, brand di riferimento per la conversione DAC, che conosco perché un mio amico è in possesso di meccanica+Directstream. Inutile dire che i prezzi dei prodotti attuali sono per me proibitivi, però facendo una ricerca ho trovato un prodotto uscito dal catalogo qualche anno fa (sostituito dallo Stellar DAC) che avrebbe potuto fare al caso mio: Nuwave DAC DSD. DAC nativo DSD, con ottime recensioni su web (forum e portali addetti ai lavori). Non ho avuto neanche il tempo di pensare "Sarebbe una botta di cxxx trovarne uno usato, a buon prezzo", che ne trovo uno su Subito. "E vabbé allora tutto quadra!" Me lo sono portato a casa e da qualche giorno lo sto ascoltando. Sto usando la meccanica del mio muletto, un TEAC PDH300 e sono estremamente soddisfatto dell'acquisto. Il confronto rispetto all'onestissimo TEAC sarebbe impietoso, rispetto al Linn devo dire che sono riuscito a migliorare: gamma bassa maggiormente presente e più definita, eccellente microdettaglio sulla gamma medio alta e alta che rende i violini "vivi". Il prossimo step sarà l'acquisto di uno streamer senza DAC, probabilmente un iFi Streamer e dopo abbonamento a Qobuz.
Membro_0023 Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 Il 12/3/2022 at 14:10, Ivo Perelman ha scritto: Qualcuno ha mai ascoltato questo cdp? Io avviso sempre, poi fate quello che volete. NON ha il marchio CE
mojo_65 Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 @lele19 Ciao, ho il Nuwave DSD dal 2018 e ti confermo essere un ottimo DAC. Lo utilizzo con un Pioneer PD-D9J, in modo da ascoltare CD via il DAc e SACD via il lettore integrato. In molti casi non c'é un vincitore netto tra SACD e CD dello stesso album, ossia si tratta di sfumature ora migliore il SACD ora migliore il CD oppure entrambi ottimi in ambiti diversi. Nell'ascolto CD ho avuto un buon miglioramento passando al DAC PS Audio, il Pioneer é davvero un ottimo lettore, a quel livello di prezzo poi...ma effettivamente la voce di un buon DAC si sente. Peccato che il lettore non veicoli il segnale SACD via uscita digitale. Tanté che da molto (molto) tempo vorrei fare un passo avanti nella qualità della sorgente digitale, ma in quale direzione? Al SACD non vorrei rinunciare, ne ho e ne compro, ma il bello del DAC separato é nella flessibilità delle scelte e la tentazione di una meccanica CD di qualità é forte, ma poi il SACD..? E il dubbio si é rafforzato a causa della bontà del Nuwave DSD. Quindi ottima scelta, goditelo 🙂 1
Messaggi raccomandati