Gici HV Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 Piccolo ot,un mio amico ha delle link 9 ferme da un po' e da ribordare e con un ap che gracchia leggermente, ricordo che suonavano molto bene con il rock (genere che ascolto), secondo voi vale la pena ripristinarle e quanto sarebbe la spesa? Valutazione dei diffusori in queste condizioni? Grazie Fine OT 🤭
dadox Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 23 ore fa, gullaz ha scritto: Mah, io sto con quello che leggo sul manuale (almeno quello delle mie A) : "Always use the equalizer!" Se lo dicono loro, perchè contraddirli? Mettere in discussione i progettisti stessi che termine va usato? Si può sempre vedere di nutrire di insalata un Velocitaptor…😁
Moe Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 @dadox sentite ieri senza equalizzatore, se possono migliorare allora me cojoni ! 9 minuti fa, dadox ha scritto: che termine va usato illuminami/ci!
captainsensible Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 @Moe L'equalizzatore originale, stando alle specifiche ti fa guadagnare +6 dB di bassi a 35Hz. Quello dello schema postato è delle Interface A che ti permette di regolare anche di +/- 3 dB a partire da 10 kHz. Però è uno schema vetusto che magari ti farà anche guadagnare un pò di bassi ma peggiora tutto il resto IMHO. Se però ritieni di volere tutto originale, cercane uno usato e lo fai ricondizionare (resta sempre uno schema vetusto, però). CS
Moe Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 io non cerco niente, non è andata penserò ad altro, poi se dovesse ricapitare mi ricorderò di tutti i consigli ricevuti. Il post originale non l'ho aperto io, ho solo riportato una telefonata avuta con chi sta vendendo le Alpha con equalizzatore, telefonata dove mi è stato detto che non cambia dal giorno alla notte. Ieri ho ascoltato le Beta senza equalizzatore e mi sono piaciute molto, ho quindi detto che se migliorano con la scatoletta beh...me cojoni, sono da avere Poi ci sarà qualcuno che dà da mangiare l'insalata ai Velociraptor, io ad esempio ascolto l'equalizzatore delle Bose senza le Bose! Uno spettacolo ☺️😜 stacce
gullaz Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 Il manuale delle A delle B e delle D è estremamente chiaro in merito: Non si tratta semplicemente di un accessorio opzionale ma è necessario utilizzarlo pena un evidente degrado delle prestazioni ed, in casi estremi , il danneggiamento dei woofers. Estratto dal manuale delle "B":
captainsensible Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 @gullaz quello è il filtro subsonico necessario quando ascolti i vinili, che, mi auguro abbiano tutti i preamplificatori phono, perchè il problema è comune a tutti i diffusori e non solo delle electrovoice. CS
dadox Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 @captainsensible ma tanto a che serve discuterne? Se a uno piace di più come suona farà la sua scelta, anche se così decreterebbe lo sviare dal concetto originario. O ne rispetti il progetto o non acquisti nulla. E se è vintage va rispettato ancor più che se fosse nuovo.
madero Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 In ogni caso mi pare un gran bell'acchiappo. Da prendere, avendo lo spazio, poi all'equalizzatore ci si penserà
Gipi Inviato 10 Marzo 2022 Autore Inviato 10 Marzo 2022 Trovato anche l'equalizzatore pero della serie A credo non sia cosi diverso dalle altre serie ....proveremo ,per ora incominciamo il restauro ...grazie dei consigli.
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Marzo 2022 Amministratori Inviato 10 Marzo 2022 @Gipi provato a guardare su hifi engine? Potrebbe esserci il service manual dellequalizzatore. Ee riporto provato a contattare la casa madre? Magari te lo mandano lo schema dellequalizzatore. La McCormack mi mando quello di un superalimentatori non in produzione
Gipi Inviato 14 Marzo 2022 Autore Inviato 14 Marzo 2022 @cactus_atomo Grazie, ho provato a scrivere alla E.V. mi hanno risposto che non hanno niente a riguardo .
Messaggi raccomandati