Vai al contenuto
Melius Club

Cavi di potenza per McIntosh MA6800

Messaggi raccomandati

giannisegala
Inviato

@niar67 Tra i miei molti cavi ho una coppia di cavi Kimber stagnati  con l'argento.  Sono molto soddisfatto e sinceramente non ho  mai pensato che la stagnatura potesse   rappresentare un limite. Poi se qualcuno, con tanto di motivazioni ,  dirà l'esatto opposto me ne farò una ragione. Io , sono felice così.

gianni   

Inviato

@giannisegala perché dovrebbe essere un limite se ben fatta e con materiale di qualità? Quante saldature il segnale trova sulla sua strada dal disco ai diffusori?

Così come non lo è una terminazione ben fatta con banana o forcella. Ognuno può scegliere ciò che ritiene più idoneo, basta che non si venga a dire che il cavo spellato suona meglio.

Inviato
5 ore fa, giannisegala ha scritto:

, con tanto di motivazioni ,  dirà l'esatto opposto me ne farò una ragione. Io , sono felice così.

gianni   

.....Secondo me il più delle volte le motivazioni bisogna prenderle come arrivano e lasciarle lì dove sono.....😉

Saluti

Andrea

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Le motivazioni ci sono ma le trovo teoriche e non necessariamente rilevabili all'ascolto. In teoria è meglio ridurre i contatti tra materiali differenti ma le terminazione bnon saranno mai dello stesso materiale dei cavi. E giustamente di contatti e terminazione nei diffusori e nelle elettroniche c'è sono a iosa

Inviato
9 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

Le motivazioni ci sono ma le trovo teoriche e non necessariamente rilevabili all'ascolto. 

...È quello che volevo dire,io l'ho detto a mo' di battuta.....

Saluti

Andrea

Inviato
9 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

Le motivazioni ci sono ma le trovo teoriche e non necessariamente rilevabili all'ascolto.

Esattamente.