dipparpol Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 dai comunque è stato un esperimento interessante!! me lo sono seguito tutto d'un fiato! non porta a niente ma è divertente... anch'io in passato avevo fatto esperimenti che non portavano da nessuna parte ma mi sono divertito un sacco: ad esempio registrare un cromo come se fosse normal e un metal come se fosse cromo! (avendo sempre un'esaltazione delle alte imbarazzante! 😅)
ediate Inviato 3 Marzo 2022 Autore Inviato 3 Marzo 2022 @dipparpol Credevo di aver scoperto l'uovo di Colombo... 😂 ottenendo delle cassette Metal a basso costo (solo con un po' di fatica a riavvolgere il nastro a mano con la penna BIC). Non avevo fatto i conti con l'altissimo flusso di dati che transitano tra la testina rotante del DAT e il nastro, che mi avrebbe dovuto far pensare alla necessità di avere un nastro Metal con coercitività ben più alta di un normale nastro Metal per audio; vabbè, ho approfittato di un nastro rotto per mettere in pratica ciò che non avrei dovuto nemmeno considerare 🤭. Ho passato un po' di tempo in una noiosa domenica di brutto tempo. 👍
rock56 Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 6 ore fa, ediate ha scritto: solo con un po' di fatica a riavvolgere il nastro a mano con la penna BIC) Mi hai fatto ricordare che negli anni '80 su una rivista c'era un "macchinino" che serviva proprio per riavvolgere le cassette per non fare lavorare le meccaniche.... Bella prova, sempre alla ricerca!👍
rock56 Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 Credo si chiamasse "Tipp-Ex" o qualcosa di simile...
Messaggi raccomandati