Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori 3 vie per Naim Nac 282 e Nap 250

Messaggi raccomandati

Inviato

@Giprime il 250 è un signor amplificatore e quelle atc non sono ostiche 

Inviato

@Giprime da possessore di NAP 250 hai suscitato il mio interesse, o meglio la curiosità per le SCM40, tant'è che ho trovato un rivenditore dalle mie parti che le ha disponibili per un ascolto. spero di riuscirci ad andare in settimana o al massimo Sabato. 😉

saluti,

Stefano

• Thanks 1
Inviato

@essezeta Facci sapere Stefano, specialmente se riuscissi ad ascoltarle con il 250 😉

Inviato

@essezeta ciao Stefano 

sono davvero eccezionali! Ti consiglio di fare davvero la prova di ascolto, ne vale la pena! Possibilmente con il 250😊

• Thanks 1
Inviato

@damy79 sicuramente, Damiano, sempre che riesca veramente ad andarci a breve! come dicevo a qualcuno, sarebbe più che altro per curiosità, per ascoltare un ottimo diffusore in sospensione pneumatica e "parcheggiare" l'esperienza (a meno di tentazioni irrefrenabili dell'ultimo momento).

come forse ti avevo già accennato, ora per "logica" (per quanto si ne possa parlare di logica degli acquisti in una passione...) dovrei "lavorare" sulle sorgenti, ed in particolare su quella analogica e su una delle due digitali (streamer). sempre per logica il giradischi + testina dovrebbero a ben vedere essere la prima scelta, ma se trovassi un NDX2 d'occasione, capisci a me! 😉

• Haha 1
Inviato

@Giprime ciao, sono felice possessore delle pmc twenty5 26: hanno il medio dettagliato spettacolare delle fact ed il calore delle twenty. dal mio punto di vista sono eccezionali, tant'è che le ho comprate. le twenty sono più coinvolgenti, hanno un basso più caldo delle fact, le fact sono radiografiche. tra le twenty5 24 e le twenty5 26 c'è un salto notevole nel listino perchè la differenza è notevole, considera che le piloto con un supernait 2, con 282 e 250 penso volino.. le ATC a mio parere suonano molto bene ma a volumi un pò sostenuti, invece alle pmc basta meno e già te le godi. dipende da come ascolti di solito

Inviato

@GuidoR grazie Guido, l'avevo già visto e, onestamente, mi pare una bufala a quel prezzo.

comunque ne ho "perso" uno a Pisa, per pigrizia, figurati se andrei in Francia! 😆

una volta le facevo queste gitarelle; ora ho perso la voglia.

Inviato

@GuidoR @GuidoR @essezeta@GuidoR ciao ho avuto modo di sentire le twenty 24 e le fact12 sulle 24.. non ci siamo ( parlo per le mie orecchie😃 ) preferisco le totem, per le fact12 effettivamente sono particolarmente chirurgiche, forse troppo ma il medio era decisamente ricco... Anche loro hanno un efficenza bassa 84 db e bisogna alzare un po' di più. Ma sinceramente nonostante fosse un integrato a pilotarle era pur sempre un supernait e le ha gestite comunque bene. Peccato non aver potuto sentire le 26... 

Inviato
7 ore fa, essezeta ha scritto:

(streamer)

Prendi in seria considerazione innuos 

Inviato

@Giprime 87 db . Totem forest le ho trovate ottime: composte, eleganti, complete, necessitano delle loro sfere. Mi erano piaciute anche le Pylon , buon rapporto qualità prezzo

Inviato

@Cano 🤔

17 ore fa, Cano ha scritto:

Prendi in seria considerazione innuos 

🤔

Inviato
Il 8/3/2022 at 12:33, Giprime ha scritto:

sono davvero eccezionali!

dovresti ascoltare le 50 allora

Inviato

@Cano non li conosco; ho dato solo un'occhiata sul sito. onestamente però devo dire che il fatto che siano streamer + music server non mi entusiasma molto, nel senso che preferirei uno streamer puro.

poi magari ho visto male io tra i modelli esistenti...

Inviato

@essezeta fanno tutti anche da music server ma la cosa molto interessante è il fatto che questo gli permette di bufferizzare lo streaming 

sono i migliori prodotti digitali che abbia mai sentito 

Specialmente come lettori di rete 

Altra cosa eccezionale è il loro reclock usb 

Imperdibile per chi abbia un dac usb di buon livello 

Inviato
19 minuti fa, Cano ha scritto:

fanno tutti anche da music server ma la cosa molto interessante è il fatto che questo gli permette di bufferizzare lo streaming 

perdonami, ma anche gli streamer Naim, ad esempio, bufferizzano lo streaming, o sbaglio?

Inviato

@Cano inoltre sarebbe utile sapere quale degli Innuos sarebbe al livello o superiore al NDX2, nella fattispecie.