Vai al contenuto
Melius Club

Connettori a banana e ampli vintage...Dilemma

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, argonath07 ha scritto:

mia moglie è un gioiello che da 21 anni mi tengo bello stretto

Alla mia ho fatto digerire 2 frigoriferi con AP da 12" in camera da letto per 3 anni..🤭

• Haha 1
Inviato
7 ore fa, Gici HV ha scritto:

Alla mia ho fatto digerire 2 frigoriferi con AP da 12" in camera da letto per 3 anni..🤭

Tu sei un uomo estremamente coraggioso 😁

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Gici HV non sono sposato ma due frigo con woofer da 30 in camera da letto mai, a meno di non avere un monolocale non ha senso

Inviato
5 ore fa, paolosances ha scritto:

poi cosa è accaduto?

Che si è liberata la stanza dove dormivano i figli ed è diventata la mia stanza,quasi dedicata,alla musica e TV.

Inviato

@argonath07 se è un ampli che ti piace e pensi di tenerlo potresti valutare una modifica alla morsettiera. Io l'ho fatto col finale Citation 22 che aveva quei robi in plastica che si rompevano solo a guardarli e ho risolto. 20211129_092343_HDR.thumb.jpg.bf0cc375fae49b6caf6f5d07ea2a29b0.jpg

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Westender feci una cosa simile su un vecchio finale accuphase che aveva degli strani connettori, ma in quel caso fu un lavoro di tutto riposo e completamente reversibile

Inviato
19 ore fa, argonath07 ha scritto:

piccole valvole di sfogo, che siano scarpe e borse o casse e amplificatori poco cambia,

Per soddisfare entrambi potresti dirle che i cavi sono di Gucci, gli ampli di Armani, i dischi in vinile rosso di Valentino... 😉

• Haha 1
Inviato
5 ore fa, Westender ha scritto:

Io l'ho fatto col finale Citation 22 che aveva quei robi in plastica che si rompevano solo a guardarli e ho risolto.

idem su un vecchio technics (anche vaschetta, gia' che ero li), economici ma robustissimi.

IMAG1657.jpg

Inviato
Il 1/3/2022 at 07:45, Bazza ha scritto:

coraggioso

Ha sposato una santa!

Inviato

Ciao, ho lo stesso problema con Quad, sia lato finale che casse, tempo fa pubblicai un post ed ebbi varie ed interessanti proposte, provate alcune ma interferenze e cavi che cadono continuano! Una premessa: a mia moglie non interessa ma sono io che non voglio modificare nulla lato ESL e finale!

Ora ho intrecciato il rame con una pinza sino ad un diametro che permette di inserirli nel foro morsetti, ma è comunque precario e non mi convince; spinotti adatti non ne no trovati, saldare una barretta tonda di rame come finale ai cavi si potrebbe fare, ma dovrei trovarla del diametro adatto.

Una stranezza: i cavi sono gli originali Quad per ESL e suoi finali, ma il diametro del rame è circa il doppio di quello del foro dei morsetti  -- mi chiedo, ma perchè!

Inviato
Inviato

@Gici HV Ciao, grazie dell'informazione ma erano quelli che ho utilizzato, il diametro filo va bene è il diametro della "banana" finale che è piccolo e balla, ho provato a tagliarlo così da avere la parte conica nell'imboccatura del morsetto ma il  problema rimane, il morsetto non riesce nemmeno a bloccarlo.

Grazie.

Fausto

Inviato

I morsetti delle mie Canton GLE70 sono talmente miseri che non accettano nemmeno questi aggeggini. Devo sforzarmi di "sfilare" il cavo di qualche trefolo per assottigliarlo o sostituire il cavo con un rosso-nero da 0,75 mmq; credo che anche 1 mmq non entri nei morsetti... 🤬 questi connettori sono, ad occhio, da almeno 2mmq, del tutto inutili per le Canton.