Gici HV Inviato 28 Febbraio 2022 Inviato 28 Febbraio 2022 3 ore fa, argonath07 ha scritto: mia moglie è un gioiello che da 21 anni mi tengo bello stretto Alla mia ho fatto digerire 2 frigoriferi con AP da 12" in camera da letto per 3 anni..🤭 1
Bazza Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 7 ore fa, Gici HV ha scritto: Alla mia ho fatto digerire 2 frigoriferi con AP da 12" in camera da letto per 3 anni..🤭 Tu sei un uomo estremamente coraggioso 😁
Amministratori cactus_atomo Inviato 1 Marzo 2022 Amministratori Inviato 1 Marzo 2022 @Gici HV non sono sposato ma due frigo con woofer da 30 in camera da letto mai, a meno di non avere un monolocale non ha senso
Moderatori paolosances Inviato 1 Marzo 2022 Moderatori Inviato 1 Marzo 2022 @Gici HV poi cosa è accaduto?
Gici HV Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 5 ore fa, paolosances ha scritto: poi cosa è accaduto? Che si è liberata la stanza dove dormivano i figli ed è diventata la mia stanza,quasi dedicata,alla musica e TV.
Westender Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 @argonath07 se è un ampli che ti piace e pensi di tenerlo potresti valutare una modifica alla morsettiera. Io l'ho fatto col finale Citation 22 che aveva quei robi in plastica che si rompevano solo a guardarli e ho risolto. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 1 Marzo 2022 Amministratori Inviato 1 Marzo 2022 @Westender feci una cosa simile su un vecchio finale accuphase che aveva degli strani connettori, ma in quel caso fu un lavoro di tutto riposo e completamente reversibile
78 giri Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 19 ore fa, argonath07 ha scritto: piccole valvole di sfogo, che siano scarpe e borse o casse e amplificatori poco cambia, Per soddisfare entrambi potresti dirle che i cavi sono di Gucci, gli ampli di Armani, i dischi in vinile rosso di Valentino... 😉 1
gian62xx Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 5 ore fa, Westender ha scritto: Io l'ho fatto col finale Citation 22 che aveva quei robi in plastica che si rompevano solo a guardarli e ho risolto. idem su un vecchio technics (anche vaschetta, gia' che ero li), economici ma robustissimi.
cri Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 Il 1/3/2022 at 07:45, Bazza ha scritto: coraggioso Ha sposato una santa!
Dr.Faust Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 Ciao, ho lo stesso problema con Quad, sia lato finale che casse, tempo fa pubblicai un post ed ebbi varie ed interessanti proposte, provate alcune ma interferenze e cavi che cadono continuano! Una premessa: a mia moglie non interessa ma sono io che non voglio modificare nulla lato ESL e finale! Ora ho intrecciato il rame con una pinza sino ad un diametro che permette di inserirli nel foro morsetti, ma è comunque precario e non mi convince; spinotti adatti non ne no trovati, saldare una barretta tonda di rame come finale ai cavi si potrebbe fare, ma dovrei trovarla del diametro adatto. Una stranezza: i cavi sono gli originali Quad per ESL e suoi finali, ma il diametro del rame è circa il doppio di quello del foro dei morsetti -- mi chiedo, ma perchè!
Gici HV Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 @Dr.Faust ci sono per i diffusori connettori a spillo per cavi fino a 4mm,io li uso per i connettori a molla delle mie vecchie Revox. Ad esempio.. https://www.amazon.it/Honglei-altoparlante-connettori-placcati-adattatore/dp/B08LGCYVQG/ref=asc_df_B08LGCYVQG/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=459269226138&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=3797098780565842508&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=t&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008514&hvtargid=pla-1004430385096&psc=1 ..i miei sono dei g&bl diversi ma li ho presi quasi 40 anni fa.
Dr.Faust Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 @Gici HV Ciao, grazie dell'informazione ma erano quelli che ho utilizzato, il diametro filo va bene è il diametro della "banana" finale che è piccolo e balla, ho provato a tagliarlo così da avere la parte conica nell'imboccatura del morsetto ma il problema rimane, il morsetto non riesce nemmeno a bloccarlo. Grazie. Fausto
Gici HV Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 @Dr.Faust mi sembra strano,io li ho molto simili a questi.. https://www.audioteka.it/prodotti/thender-51-601-terminali-a-puntale-pin.html ..lato diffusori tengono perfettamente, dall'altro capo sono punto linea.
Dr.Faust Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 @Gici HV questi non provati, dove acquistare? grazie
ediate Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 I morsetti delle mie Canton GLE70 sono talmente miseri che non accettano nemmeno questi aggeggini. Devo sforzarmi di "sfilare" il cavo di qualche trefolo per assottigliarlo o sostituire il cavo con un rosso-nero da 0,75 mmq; credo che anche 1 mmq non entri nei morsetti... 🤬 questi connettori sono, ad occhio, da almeno 2mmq, del tutto inutili per le Canton.
Messaggi raccomandati