Cano Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 2 ore fa, Aniroceppa ha scritto: Ho letto sulla rece del Quasar di Stereophile: "I recommend the Quasar for use only with moving-coil cartridges.". Sicuramente è il suo forte ma anche con le mm va molto bene
P3gasus Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 Anche io possessore di Goldnote ph10 preso usato con la sua psu a 1500€. Lo uso (per adesso) con una vecchia V15 Type 4 e posso assicurare che con le mm (che dovrebbero essere il suo tallone di Achille) si sente divinamente. Supera di gran lunga l‘ingresso digitale del mio Musical Fidelity m6si. Lo straconsiglio. Avevo provato anche il pre-phono Musical Fidelity m3x-Vinyl ma al mio orecchio mi è piaciuto di più il Goldnote (anche in versione liscia) 1
luke_64 Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 21 ore fa, Summerandsun ha scritto: Come descriveresti le loro sonorità? Purtroppo non li ho sentiti con lo stesso impianto, ma la sensazione è che il Rega sia neutro, mentre il Trichord tende ad essere asciutto. Di mio gusto preferirei il Rega. Il Lehmann non l'ho mai sentito, ma molti ne parlano bene. 1
agyga Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 L'unico parere che posso dare è per il Gold Note PH10, con la relativa PSU, che possiedo ormai da quasi 5 anni e che ho fatto anche aggiornare all'ultima versione. Lo reputo un ottimo pre-phono, silenzioso, neutro, molto versatile e di facile uso. Io l'ho utilizzato/lo utilizzo con testine MC (Hana SL, Benz-Micro Ruby Z, Ortofon A95, Ortofon Verismo con uno step-up), MI (Soundsmith Zephir MIMC Star ES) e MM (Ortofon 2M Black, Clearaudio Virtuoso V2). In tutti i casi è stato in grado di fornire prestazioni, a mio parere, decisamente soddisfacenti. Ciao Andy 1
javelin Inviato 4 Marzo 2022 Inviato 4 Marzo 2022 @Aniroceppa Se dai un'occhiata qui nel mercatino....(amplificazioni)
Aniroceppa Inviato 4 Marzo 2022 Autore Inviato 4 Marzo 2022 @javelin Grazie, ma il Trichord no. Cercherò un Gold Note ph10, possibilmente usato, anche se non mi pare che abbondino.
angeloklipsch Inviato 4 Marzo 2022 Inviato 4 Marzo 2022 Io sono felice da qualche anno con il Audio Analogue AA Phono. Lo uso con diverse testine MC tipo Ortofon Spu E, Audio Technica AT33-SA, Quintet Black e Blue, Grado Gold 2.
Giannitorino Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 per me la migliore soluzione è acquistare un pre-phono MM di qualità ed interfacciare le mc con step-up dedicati 1
Aniroceppa Inviato 5 Marzo 2022 Autore Inviato 5 Marzo 2022 @Giannitorino Ti ringrazio del parere, ma vorrei limitarmi ad un solo, buon pre phono, senza aggiungere ulteriori cavi e scatoli.
agyga Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 Ciao. Il Gold Note PH10, per esperienza personale, ritengo abbia il guadagno sufficiente a gestire una testina MC con un'uscita di 0,2 mv a 5 cm/sec (1000 Hz). Se tu dovessi utilizzare una testina con un output inferiore allora, qualora tu non voglia "sparare" il volume dell'amplificatore, dovresti comunque ricorrere a uno step-up. Se tu avessi una simile prospettiva e non volessi aumentare il numero di "scatolotti" allora dovresti indirizzarti su pre phono con un guadagno maggiore. Andy
releone71 Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 Beh, ma inferiore a 0.2mV c'è ancora qualcosa in giro? Non sono aggiornatissimo, ma io ricordo qualche Ortofon degli anni passati e la Denon serie 300, intorno ai 0.18mV, che possiedo nel mio arsenale.
Aniroceppa Inviato 6 Marzo 2022 Autore Inviato 6 Marzo 2022 Sotto gli 0,2 non ho nulla e non prevedo neppure di acquistarne. Davvero, non ho intenzione di acquistare step up. Se qualcuno avesse un Gold note da vendere me lo faccia sapere.
agyga Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 Ciao. Mi sembra ci sia qualcosa su Audiograffiti. Andy
Messaggi raccomandati