Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio per "secondo" amplificatore stato solido

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Carson ha scritto:

ma non è che cerchi chissà quale potenza nei miei ascolti, pur essendo soddisfatto,

no ma ti capisco benissimo, come ben saprai la potenza in più non serve solo ad alzare il volume ma anche e soprattutto a far lavora l'amplificatore nella sua confort zone. Visto che hai già un signor amplificatore che ti gratifica il mio consiglio era di provare qualcosa di completamente diverso, 

Inviato
26 minuti fa, massimojk ha scritto:

il mio consiglio era di provare qualcosa di completamente diverso

che accetto molto volentieri, ci mancherebbe altro.

Inviato
20 ore fa, Carson ha scritto:

Confesso di non conoscerli

Hiend in classe D...     ..se non sbaglio dovrebbe essere socio o titolare Bruno Ptzxycs (non ricordo il cognome 🤭) papà degli Ncore.😉

• 1 anno dopo...
Inviato
Il 31/3/2021 at 11:21, samana ha scritto:

l’autore del thread ha gia’ avuto un AA, il Verdi 70, quindi credo che voglia provare qualcosa di diverso.

@Carson

Chiedo a voi come esperti del AAVerdi 70 rev. 2 
Attualmente le mie SF Grand Piano Home sono pilotate dall'accoppiata pre Proton AP-400 PRO e finale AA-461. Quest'ultimo, con i suoi 100w e tanta corrente, guida bene le Sonus, che rendono piacevoli gli ascolti di jazz e classica, tranne per la sinfonica che risulta a volte impastata e non molto chiara/dettagliata. Vorrei sapere se, volendo cambiare il suono, rendendolo più morbido (non ho tanta esperienza ma i Proton mi sembrano leggermente duri e freddi) e dettagliato, il Verdi 70 rev. 2, con i suoi 70w, può sostituire i due Proton? Mi spiego, è ovvio che desidero ascoltare le SF con una diversa amplificazione, ma ho il dubbio che il Verdi abbia o meno abbastanza corrente per "muovere" degnamente i miei diffusori. Il resto della catena è composto da Technics SL1200G e Gold Note PH-10 + PSU-10.
Grazie, Pietro 

Inviato

@Spadaccino1

Il Verdi 70 e’ un ampli dal suono tendente al caldo, vellutato.

Rispetto a Proton sicuramente guadagneresti in musicalita’ ma perderesti   altrettanto sicuramente in dinamica e velocita’.

Fossi in te, restando in Audio Analogue, punterei al Verdi 100.

Inviato

@samana il 100 costa (usato) il doppio, e poi non ne vedo in vendita. Il 70 è inferiore al fratello maggiore sicuramente (anche in versatilità, potendo usare il 100 anche solo come pre... così non dovrei rinunciare alla corrente del finale Proton) ma si trova sull'usato. Sicuro si ricavi meno dinamica rispetto al Proton? 

Grazie, Pietro 

Inviato
17 ore fa, samana ha scritto:

guadagneresti in musicalita’ ma perderesti   altrettanto sicuramente in dinamica e velocita’.

Fossi in te, restando in Audio Analogue, punterei al Verdi 100

Scs se ti disturbo ancora, col Maestro 70 rev.2 perderei lo stesso in dinamica? 

Grazie, Pietro 

Inviato

@Spadaccino1

Quale disturbo?

Siamo su un forum, e’ normale condividere esperienze e pareri.

Con il Maestro 70 rev.2, a mio avviso, faresti un salto in avanti notevole su tutti i parametri.

Per certi versi si potrebbe considerare un ampli con il quale convivere per lunghissimo tempo, se non per sempre.

Inviato

@Spadaccino1 ciao e perdona il ritardo con cui ti rispondo.

Io ho avuto per circa tre anni un Verdi 70 (non la Rev.2), ne serbo un ricordo di un ampli caldo e raffinato nella gamma medio-alta.

Non conosco i tuoi pre e finale (nel senso che non ho mai avuto occasione di ascoltarli) ma, se leggo i dati che tu hai fornito e presumendo che il suono ti piaccia (sia come timbrica che come potenza), credo che come minimo dovresti prendere gli ampli della serie Maestro.

Non hai possibilità di ascolto?
Ciao.

Giuliano

Inviato
6 ore fa, samana ha scritto:

Maestro 70 rev.2, a mio avviso, faresti un salto in avanti notevole su tutti i parametri

Questo mi conforta. L'avrei trovato in ottime condizioni su un noto sito, ch'è anche un negozio fisico... Solo che costa il doppio del mio budget attuale (veramente tanto, considerato che nel 2019 costava 2.890 euro e nel 2017 2.750 eur) 

22 minuti fa, Carson ha scritto:

presumendo che il suono ti piaccia (sia come timbrica che come potenza), credo che come minimo dovresti prendere gli ampli della serie Maestro.

Non hai possibilità di ascolto?

Dovrei mettere in auto pre e finale Proton e fare 600 km circa (e ritorno) per un confronto. Oppure spendere 1.450 euro e sperare che l'ampli si interfacci bene con le mie SF. Ho scritto al negozio per chiedere un parere. Considerando che il Maestro 70 rev.2 può fare anche da pre, al limite (e così non perderei l'ottimo dual mono AA-461) lo abbinerei col finale Proton. 

Che pensate? 

Grazie, Pietro 

Inviato
11 ore fa, Spadaccino1 ha scritto:

Dovrei mettere in auto pre e finale Proton e fare 600 km circa (e ritorno) per un confronto. Oppure spendere 1.450 euro e sperare che l'ampli si interfacci bene con le mie SF.

Sono nelle stesse condizioni, un vero problema quando si vuole fare un upgrade.

• Thanks 1
Inviato

@Carson validissime alternative sono gli ottimi Rega. In quella fascia di prezzo, o anche poco meno, ne puoi trovare tranquillamente.

Sono amplificatori molto musicali e ricchi in armoniche. Il che, mi pare vada verso i tuoi gusti.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Carson ha scritto:

stesse condizioni, un vero problema quando si vuole fare un upgrade

Meridionale?