corrado Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 Ma non è che quel buco a 40 Hz è dovuto all'ambiente? Perchè la risposta poi risale verso i 30 Hz.
Partizan Inviato 2 Marzo 2022 Autore Inviato 2 Marzo 2022 @il Marietto 39 minuti fa, il Marietto ha scritto: il limite fisico del diffusore in ambiente , non me ne preoccuperei In realtà il diffusore è dichiarato per 30-30.000 Hz. Ciao Evandro
Partizan Inviato 2 Marzo 2022 Autore Inviato 2 Marzo 2022 @corrado È quello che penso io. Mi chiedo se con l'inserimento di un subwoofer ed il rafforzamento di quelle frequenze, si riuscirebbe a linearizzare la risposta in quel range di frequenze. Ciao Evandro
corrado Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 2 minuti fa, Partizan ha scritto: Mi chiedo se con l'inserimento di un subwoofer ed il rafforzamento di quelle frequenze, si riuscirebbe a linearizzare la risposta in quel range di frequenze. Se il limite è l'ambiente non credo tu risolva con un subwoofer, l'unico sarebbe farsene prestare uno per fare alcune prove.
il Marietto Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 6 minuti fa, Partizan ha scritto: In realtà il diffusore è dichiarato per 30-30.000 Hz se guardiamo quello.. in generale nei diffusori intendo . Guarda il calo che hai dai 18k come hanno misurato i 30k ?
Gici HV Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 1 ora fa, il Marietto ha scritto: letta così non intendi il preout con uscita variabile . Il mio pre Nad ha 2 uscite sub RCA,puoi gestire direttamente il taglio dei diffusori,poi il sub ha tutti i controlli,fase, frequenze (lo tengo a 70hz) e volume. Poi io uso Dirac...
Partizan Inviato 2 Marzo 2022 Autore Inviato 2 Marzo 2022 @corrado E' quello che temo, speravo di essere smentito. 1 ora fa, il Marietto ha scritto: se guardiamo quello.. in generale nei diffusori intendo . Però Mario, se guardi i 30 Hz ci sono, ed abbondanti, per poi precipitare. Ciao Evandro
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Marzo 2022 Amministratori Inviato 3 Marzo 2022 da quel che mi risulta non ci sono problemi a collegare un finale alle uscite rca ed uno a quele xlr del levinson, nel senso che non si rompe nulla e credo che neppure ci siano grossi problemi di impedenza, nel caso specifico. però da come sono collegati internamete rca e xlr al 28, verifiare se usaarli entrambi non possa provocae un aumento della rumorosità, ma questo va verificato sul campo 1
Partizan Inviato 3 Marzo 2022 Autore Inviato 3 Marzo 2022 @cactus_atomo Grazie Enrico, in quanto ex possessore per lunga data del ML28, aspettavo un tuo intervento e sono contento della positività dell'informazione. Ciao Evandro
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Marzo 2022 Amministratori Inviato 3 Marzo 2022 @Partizan prima di scrivere volevo documentarmi da chi sul 28 sa anche metteci le mani e ne conosce le caratteristiche e gli schemi elettrici
Messaggi raccomandati