ilbetti Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @Stel1963 ....quello che citi, ( condensatori, tensioni di alimentazione, ecc. ) è semplicemente corretto. E che lo dò di default assodato....
Stel1963 Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 9 minuti fa, ilbetti ha scritto: E che lo dò di default assodato... Se apri un po di "valvolari alla moda" ti rendi conto che di "assodato" dentro c'è ben poco! 😅😅😅 Il phono di un integrato da 4000€ italiano ronza... toh, ma il cavo phono che attraversa tutto l'apparecchio e che intelligentemente è fissato con una fascetta al sotto del trasformatore, e che genialmente viene fatto correre con l'alternata (così nelle foto fa ordinato) non è schermato! Ma guarda te, neh! E quei bei condensatori grossi e rossi sul segnale... polipropilene? Audyn? Macchè, china elettrolitico. MA l'Alps blu, quello cè, e lo pubblicizzano pure "i preziosi potenzioetri Alps Blu che determinao un suono definito e trasparente" Ma mettigli il cavo schermato prima dei potenziometri almeno.... e attaccalo altrove! Estetiche da urlo e cappelle madornalidentro, pannelloni di alluminio da 2 cm e dentro il disastro. Più ne apro più voglio bene a Glenn Croft! 1
Stel1963 Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @ilbetti Ops..... ma tu sei Quel Betti? Ehmmmm Finisco di disquisire e chiudo bocca e tastiera che è meglio..... Buongiorno Lorenzo Betti!
audio2 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 scusate, io invece chiedo una cosa: come faccio ad individuare per esempio in un lettore cd o in un integrato i condensatori sul percorso del segnale ? c'è una regola oppure bisogna vedere caso per caso ?
audio2 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 16 minuti fa, Stel1963 ha scritto: Buona domanda si grazie, il problema è la risposta..
Stel1963 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @audio2 ok. Provo a darti una risposta empirica. Poi altri lo faranno meglio. Il condensatore più importante e visibile di solito è quello di ingresso o di uscita (finali/sorgenti). Si seguenla linea dall’uscita ondall’ingresso finona che non sintrova un condensatore, dinsolito non elettrolitico, e dinsolito tra i 0,1 e i 4uF. Spessissimo è da 1uF
audio2 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 ok, cioè in ingresso sul finale/integrato o uscita sulla sorgente. ma in teoria ne potrebbe bastare solo uno alla fine ?
releone71 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @audio2 in genere, per esperienza personale, già quello immediatamente prima dello RCA in uscita influisce parecchio. Prima del rogo, avevo pubblicato un tutorial sul ricappaggio del mio Yamaha CD-S300. 1
audio2 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 grazie, sarebbe bello se lo potessi ripubblicare magari anche in astratto per un ampli.
releone71 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @audio2 se ritrovo le foto...c'era pure la lista della spesa. Ma che devi cambiare?
audio2 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 1 minuto fa, releone71 ha scritto: Ma che devi cambiare? in teoria niente, va tutto bene così, ma la voglia di smanettare è sempre tanta. comunque se riuscissi farei la prova con i condensatori sul segnale del cd e quelli dell' ampli integrato, è che non volevo fare casini ( soprattutto ).
audio2 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 ps: ogni tanto anche se di rado mi faccio qualche cassa autocostruita, per i cross ho una pentolata di condensatori di prova, ma poi quando metto quelli definitivi buoni la differenza si sente una cifra. 1
releone71 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @audio2 se posti lo schema degli apparecchi, magari si da un'occhiata...
audio2 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 e questo il lettore cd, mf m2 scd ( schemi non ne ho )
releone71 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @audio2 Il Roksan mi piace. Mi concentrerei più sull'apparecchio digitale. Come lo trovi? Troppo digitale? Oppure viceversa troppo attufato?
audio2 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 attufato no, però è un pelo freddino sull' estremo alto
Messaggi raccomandati