Vai al contenuto
Melius Club

Ma valgono davvero tanto???

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

in economia si parla di costo di produzione prezzo di vendita e valore. mentre sui primi due c'è almeno in teoria un largo consenso sul significato delle parole, per quanto iguarda il valore ancora non c'è accordo. Per gli sagnoli arivai in messico il valore era l'oro, per gli indigeni era la giada, su oggetti vintage rari il valore lo fa l'interesse degli acquirenti, anche in filatelia un francobollo raro di un paese con molti collezioniasti nel mondo spunta prezzi più alti di un francobollo altrettanto raro ma meno ricercato

in un asta il valore coincide con il prezzo di aggiudicazione, ma è u valore applicabile solo a quella specifica transazione, magari dopo un mese non ne ricavi la metà o magari il doppio

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto:

in economia si parla di costo di produzione prezzo di vendita e valore.

Si, credo più o meno di saperlo. Allora riformulo la domanda diversamente, fermo restando che secondo me queste JBL non sono una rarità, ma comunque...

Quindi: è giustificabile un prezzo del genere per questi diffusori??

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@maximo per me no, ma non sono un appassionato di JBL. ho visto persone comprare componenti speciali d dubbia utilità e che neppure sanno bene com utilizzare solo perchè sono rri e portano il logo del marchio idolatrato

sinceramente per quelle cifre sercheri altro, le prime postate sono anche di difficle collocazione e si prestano a colossali prese in giro, embrano cappanche instile mobili svedesi. se prirpio volessi un diffuore di quel genere altec barcelona

• Thanks 1
Membro_0024
Inviato
6 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

le prime postate sono anche di difficle collocazione

sono un pò care come tavolini, però per appoggiarci le patatine  e gli aperitivi le vedo bene

Inviato

@maximo le c50 si trovano a poco più di 6000€,le 300 a 4500/5000€, valutazioni alte ma quelle dei tuoi annunci sono fuori mercato.

Inviato

Ultimamente vedo quotazioni assurde, questa mattina ho visto un Audio Innovations 500 a 2500 euro! Ottimo ampli, però...mi pare follia.

Inviato
21 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

le prime postate

dalla prima foto pensavo fossero due  cassapanche ...brutte ma due cassapanche , anche le seconde mi sembrano prezzi da "fuori come un balcone" 😂

5 minuti fa, Severus69 ha scritto:

ho visto un Audio Innovations 500 a 2500 euro!

mi ero fermato a quotazioni sui 1000/1200 al massimo , ma anche qua vale la regola degli annunci sopra , se qualcuno Non se ne intende o se ne frega...libero di spendere , tra poco il Lenco L75 ( primo esempio a caso) lo venderanno a 1500 euro e i thorens 160 a 3000 😂

martin logan
Inviato

Mah ... vero che ogni scarrafone è bello a mamma sua, però ci sono siti che rendono immediatamente i prezzi di realizzo (transazioni già concluse) e le richieste di moltissimi apparecchi, tranne forse quelli insolitamente rari.

Però - per richiedere alti esborsi - un apparecchio non dovrebbe essere solo "raro" ma anche "ricercato".

Se voglio vendere mi informo, prima, sulle quotazioni di realizzo "reali" ... se invece voglio buttare un'esca, sperando che qualche pesciolino abbocchi, è un altro discorso. In tal caso va bene tutto, anche i Lenco a 1,5K euro.

Inviato

Bhè nella ricerca dei Quad II una coppia a Milano per soli 4.000€...

Inviato

Prima di tutto le Olympus dovreste ascoltarle, ché qualcuno mi sa di volpe e l'uva. In secondo luogo @maximo la tromba del 375 non mi sembra quella originale, comunque i mobili sono stati rimessi a nuovo in maniera splendida. 

Discopersempre2
Inviato
16 minuti fa, 78 giri ha scritto:

Prima di tutto le Olympus dovreste ascoltarle, ché qualcuno mi sa di volpe e l'uva.

Condivido il primo in toto che estenderei, se posso, un pò a tutte le apparecchiature in generale; per il secondo direi, come disse "qualcuno" che a pensar male si fà peccato ma......😈.

Inviato
1 ora fa, 78 giri ha scritto:

Prima di tutto le Olympus dovreste ascoltarle

si ma con il prezzo ha ben poco a che vedere 🤣

anche perchè , a dirla tutta , più che l'annuncio delle JBL a Reggio Calabria a 9000 ( novemila) euro  😗

prenderei molto più volentieri queste a 6000( seimila) , sia per il prezzo e sia perchè ...non me ne intendo ,ma mi ispirano anche come altoparlanti  molto ma molto di più 😂

https://www.ebay.it/itm/334350303031?_trkparms=amclksrc%3DITM%26aid%3D1110006%26algo%3DHOMESPLICE.SIM%26ao%3D1%26asc%3D20200818143230%26meid%3Dc36019b62db44dd890814ad602c99dc1%26pid%3D101224%26rk%3D1%26rkt%3D5%26sd%3D255308765313%26itm%3D334350303031%26pmt%3D0%26noa%3D1%26pg%3D2047675%26algv%3DDefaultOrganicWeb%26brand%3DJBL&_trksid=p2047675.c101224.m-1

Inviato

Mai sentite queste Olympus, ma "ad occhio" dovrebbero suonare molto bene. Curiosità: uno dei due woofer è un passivo, vero?

P.S. Io ho ancora in mente, dopo trent'anni, le spettacolari 4350 che se avessi spazio e soldi, sarebbero già mie.

Inviato
11 ore fa, 78 giri ha scritto:

@maximo la tromba del 375 non mi sembra quella originale

Ah beh, a me poco interessa... E poi l'annuncio non è mio