damn2k Inviato 4 Marzo 2022 Autore Inviato 4 Marzo 2022 ho provato ad invertire ma è sempre il sinistro a segnare meno
captainsensible Inviato 4 Marzo 2022 Inviato 4 Marzo 2022 @damn2k il suono "mono" è centrato tra i due canali ? Perchè oltre un meter starato, potrebbe anche essere che uno dei canali eroghi meno potenza dell'altro. CS
damn2k Inviato 4 Marzo 2022 Autore Inviato 4 Marzo 2022 mi pare centrale però se sposto il balance tutto su un canale o tutto su un altro, quello di destra mi pare suoni "più forte"
captainsensible Inviato 4 Marzo 2022 Inviato 4 Marzo 2022 @damn2k mah può essere un effetto psicologico quello. Ma l'ampli è in garanzia ? In tal caso lo farei controllare. CS
damn2k Inviato 4 Marzo 2022 Autore Inviato 4 Marzo 2022 si è in garanzia, però prima di rimetterlo nuovamente in viaggio volevo accertarmi
bear_1 Inviato 4 Marzo 2022 Inviato 4 Marzo 2022 ...mah..... il bias delle valvole come è? Non hai dei trim di regolazione?
Lamberto65 Inviato 4 Marzo 2022 Inviato 4 Marzo 2022 @damn2k essendo un integrato valvolare molto probabilmente ci potrebbe essere un problema di qualche valvola di un canale . Anche se non molto accurate queste app però hanno una discreta efficacia , scaricati un app fonometro sul telefono , poi imposta un volume medioalto sul tuo ampli e collega il solo connettore rosso del cavo rca, prima sul canale dx poi sul canale sinistro riproducendo lo stesso brano , ovviamente il telefono lo posizioni alla stessa distanza dai diffusori dx e sx . Se i db rilevati dall'app sono identici allora il problema e del vumeter se viceversa ce differenza di volume allora bias o valvola
damn2k Inviato 4 Marzo 2022 Autore Inviato 4 Marzo 2022 @bear_1 il bias non è automatico, si regola dall'interno sicuramente tramite i trimmer ma non ci metto un dito essendo in garanzia. ho provato ad invertire le coppie di valvole ma il problema rimane su quel canale.
subsub Inviato 4 Marzo 2022 Inviato 4 Marzo 2022 Da mctonista... Li ritengo la cosa più inutile in un amplificatore....
bear_1 Inviato 4 Marzo 2022 Inviato 4 Marzo 2022 @damn2k … allora se ti da fastidio la leggera differenza… Assistenza
enzo966 Inviato 4 Marzo 2022 Inviato 4 Marzo 2022 @damn2k Prova a mettere un tono (es. i 1000 Hz di prima) a volume basso: -30 db se non meno ed a misurare con un tester la tensione ai morsetti delle due casse. Se la tensione è identica, allora è uno dei due vmeters; altrimenti, c'è qualcosina da tarare nell'amplificatore. 1
damn2k Inviato 4 Marzo 2022 Autore Inviato 4 Marzo 2022 @enzo966 come misuro la tensione sui morsetti? Così provo domani
Questo è un messaggio popolare. faithnomore Inviato 4 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Marzo 2022 Salve, i due display (canale sinistro e destro) sono evidentemente differenti. Particolare quantomeno strano. Uno dei due sarà stato sostituito. Cercherei di approfondire l’argomento... Saluti Luca 3
enzo966 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 10 ore fa, damn2k ha scritto: come misuro la tensione sui morsetti? Così provo domani Metti in play il tono (mi raccomando a volume bassissimo) e predisponi il tester in modalità di lettura di tensione alternata con i puntali in parallelo ai morsetti delle casse oppure dell'amplificatore. Le tensioni in uscita dai due canali devono essere identiche a meno di una piccola tolleranza. 1
damn2k Inviato 5 Marzo 2022 Autore Inviato 5 Marzo 2022 Risolto! Visti i vumeters diversi, ho chiesto il rimborso e lunedì riparte.
captainsensible Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 Certo che, montare strumenti diversi....lascia un pò perplessi 🤨 CS 1
damn2k Inviato 5 Marzo 2022 Autore Inviato 5 Marzo 2022 La cosa lascia perplesso anche a me però il venditore mi ha proposto di darmi una nuova unità per scusarsi dell’accaduto. Quella in mio possesso era una ex demo
Messaggi raccomandati