Silencer Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 10 ore fa, Armando Sanna ha scritto: Grande lavoro dell’Aprilia che piazza un terzo e quarto posto, cosa avrebbe fatto Espargaro se non fosse stato toccato dabQuartararo… Probabilmente un bel secondo posto… Non credo ad un secondo posto quando espargaro è rientrapo in pista dopo il contatto aveva un distacco ben superiore di quello che aveva alla fine nonostante i numerosissimi sorpassi affrontati dal 17 posto fino al 4 senza errori di altri espargaro e aprilia avrebbero vinto facile
Armando Sanna Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 @Severus69 @Silencer lo sappiamo tutti che dei se e dei ma “sono piene le fosse e i mari” io ritengo un secondo posto sia molto plausibile, quando si deve lottare per un primo entra in ballo anche l’ansia da prestazione , sembra la stessa cosa ma per molti piloti è più facile inseguire qualcuno che non fare la corsa …
Severus69 Inviato 27 Giugno 2022 Autore Inviato 27 Giugno 2022 @Armando Sanna Ovviamente non lo sapremo mai come sarebbe potuta andare, ma Espargaro domenica ne aveva più di tutti e si è visto. E comunque ha già dimostrato di saper vincere.
niar67 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 Siamo al 10 agosto con l'ultima gara a Silverstone domenica scorsa e vedo che l'interesse per il motomondiale è andato un po' per margherite....è passato il tempo del "tutti in piedi sul divano"........ Senza polemiche Saluti Andrea
camaro71 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 6 minuti fa, niar67 ha scritto: è passato il tempo del "tutti in piedi sul divano mettici la domenica estiva di bel tempo, la differita su tv8 (non farò mai sky a pagamento) lo stop di un mese che ti fa perdere la tramontana del calendario, pochi saranno rimasti sul divano a vederla
Moderatori madmax Inviato 10 Agosto 2022 Moderatori Inviato 10 Agosto 2022 @niar67 Io ho visto la gara e mi è anche piaciuta Seguo il motomondiale da sempre ( anche la superbike) e continuerò a farlo ma indubbiamente il ritiro di Rossi ( mai stato suo tifoso anche se mi ha sempre fatto divertire in pista) l'assenza di Marquez. Lorenzo etc ha influito negativamente sulla visibilità di questo bellissimo sport Non è la prima volta che succede ma ora è così
niar67 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 @madmax si la mia voleva essere una battuta, come in tutte le cose ci sono i periodi piu' "in" e quelli meno...sicuramente il ritiro di Rossi è la mancanza di Marquez hanno influito sull'intersse degli spettatori.... Saluti Andrea
Armando Sanna Inviato 12 Agosto 2022 Inviato 12 Agosto 2022 Il 10/8/2022 at 07:59, niar67 ha scritto: ...è passato il tempo del "tutti in piedi sul divano"........ Quando arriva il periodo delle vacanze io mi “disintossico” da molte cose TV compresa , forse leggo qualche libro , ma dedico la maggior parte del mio tempo al mondo reale fuori casa … Poi quando rientro al lavoro riprende il ciclo delle “cattive abitudini “😁😁😁
maverick Inviato 12 Agosto 2022 Inviato 12 Agosto 2022 Era logico e prevedibile. Ci sono stati anni in cui la motogp era più interessante della F1, per battaglie, competitività e spettacolo. Adesso, con la mancanza dei tre già citati che hanno dominato gli ultimi quindici anni di corse, e la ripresa dell'interesse ferrariano, (per gli italiani ma non solo), la ruota è girata, e la motogp ha perso moltissimo interesse. È così...
toctoc60 Inviato 12 Agosto 2022 Inviato 12 Agosto 2022 Vanno forte, comunque vanno prprio forte. Molti piloti attuali sono di buon manico tanto che nell'ultimo gp è stato abbassato il record sul giro detenuto da anni dall'extraterrestre spagnolo. Forse in tanti abbiamo soltanto maturato sul groppone 15/20 anni di vita che per forza di cose ci hanno reso più pragmatici e meno passionali su eventi sportivi. All'epoca, molti di quei spumeggianti ragazzi piloti potevamo considerarli dei fratelli minori e quindi ci sentivamo più emotivamente coinvolti. Eppoi l'innovazione delle sbarazzine gag valentiniane che destavano maxima curiosita' e divertimento... che hanno ceduto il posto a scenografie holliwoodiane senza mordente di emuli attori. Credo che ad un amarcord individuale è aggiunto che nel post gara appaiono più professionali, più rispettosi e meno guasconi, più solidali e non beffeggianti tra loro. Tuttavia che spettacolo è la gara...e riesco ancora a stare in piedi sul divano...
Armando Sanna Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 Visto le prove libere oggi, le prime 3 sono Ducati al 4° posto il solito Quartararo , avanzo un pronostico lui finisce in zona podio insieme un'Aprilia ... 😉
Armando Sanna Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 Il pronostico l’ho in parte preso con una grande prova di Quartararo, arrivato al traguardo secondo dopo una splendida rimonta dietro Pecco Bagnaia , che ha fatto una ottima gara. Il grande di dispiegamento della Ducati e dei suoi piloti un po’ per volta hanno ceduto al recupero della Yamaha costretta superarle un po’ per volta . Per me è iniziato il campionato come i vecchi film epici/storici di “Quartararo contro tutti” il vero Maciste è lui … 😁😁😁
v15 Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 1 ora fa, Armando Sanna ha scritto: Quartararo contro tutti” il vero Maciste è lui … 😁😁😁 Vero...io speravo nei vari Bagnaia/Bastianini/Morbidelli ecc. ma di talento da fuoriclasse ne intravedo solo nel francesino.
tomminno Inviato 22 Agosto 2022 Inviato 22 Agosto 2022 11 ore fa, v15 ha scritto: talento da fuoriclasse Secondo me emerge nella mediocrità. I fuoriclasse sono ben altri. 1 1
gobert4 Inviato 22 Agosto 2022 Inviato 22 Agosto 2022 Mah Quartaro se la giocava agli esordi con Marquez quando era in forma Di talento ne ha è veloce e sbaglia poco
maverick Inviato 22 Agosto 2022 Inviato 22 Agosto 2022 nessuno dei piloti di oggi può competere con i migliori degli ultimi 10-15 anni. Diciamo che sono all'altezza di un Barros, Gibernau, o più recentemente un Dovizioso o Iannone: gente di quella categoria lì, che l'assenza dei fuoriclasse ha portato al vertice a giocarsi i titoli. Vedremo Bagnaia nei prossimi anni, .. è ancora troppo acerbo ad alti livelli per dare un giudizio, Rossi alla sua età aveva già vinto 6 titoli mondiali, .. non facciamo paragoni che non hanno senso. Anche Quartararo potrà magari crescere molto, .. è giovane anche lui: ma oggi questa è la realtà. Ci sta, .. mica è una colpa, eh ? Siamo stati abituati bene, come nel tennis, ad avere tanti fuoriclasse concentrati in un numero ristretto di anni, .. adesso bisogna purgare per qualche decennio.
tomminno Inviato 22 Agosto 2022 Inviato 22 Agosto 2022 1 ora fa, gobert4 ha scritto: Mah Quartaro se la giocava agli esordi con Marquez quando era in forma Di talento ne ha è veloce e sbaglia poco Che abbia talento è indubbio. Ma piloti talentuosi ce ne sono e ce ne sono stati tanti. Per me i fuoriclasse degli ultimi 30 anni (lasciando perdere l'elenco sterminato degli anni 70/80) sono stati in ordine cronologico: Doohan, Rossi, Stoner, Lorenzo, Marquez. E su Doohan c'è da dire che ha iniziato a vincere quando tutti i campioni degli anni 80 si sono ritirati (che anche lui spiccasse nella mediocrità?). Con Lorenzo forse quello meno fuoriclasse della lista. Sicuramente non ci inserirei Quartararo. 1
toctoc60 Inviato 22 Agosto 2022 Inviato 22 Agosto 2022 5 ore fa, tomminno ha scritto: Doohan, Rossi, Stoner, Lorenzo, Marquez. È un bel leggere. 👍
Messaggi raccomandati