Vai al contenuto
Melius Club

Moto GP 2022

Severus69

Messaggi raccomandati

Inviato
10 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

Grande lavoro dell’Aprilia che piazza un terzo e quarto posto, cosa avrebbe fatto Espargaro se non fosse stato toccato dabQuartararo…

Probabilmente un bel secondo posto…

Non credo ad un secondo posto

quando espargaro è rientrapo in pista dopo il contatto aveva un distacco ben superiore di quello che aveva alla fine

nonostante i numerosissimi sorpassi affrontati dal 17 posto fino al 4

senza errori di altri espargaro e aprilia avrebbero vinto facile

Armando Sanna
Inviato

@Severus69 @Silencer

lo sappiamo tutti che dei se e dei ma “sono piene le fosse e i mari” io ritengo un secondo posto sia molto plausibile, quando si deve lottare per un primo entra in ballo anche l’ansia da prestazione , sembra la stessa cosa ma per molti piloti è più facile inseguire qualcuno che non fare la corsa …

Inviato

@Armando Sanna Ovviamente non lo sapremo mai come sarebbe potuta andare, ma Espargaro domenica ne aveva più di tutti e si è visto. E comunque ha già dimostrato di saper vincere.

• 1 mese dopo...
Inviato

Siamo al 10 agosto con l'ultima gara a Silverstone domenica scorsa e vedo che l'interesse per il motomondiale è andato un po' per margherite....è passato il tempo del "tutti in piedi sul divano"........

Senza polemiche

Saluti

Andrea

Inviato
6 minuti fa, niar67 ha scritto:

è passato il tempo del "tutti in piedi sul divano

mettici la domenica estiva di bel tempo, la differita su tv8 (non farò mai sky a pagamento) lo stop di un mese che ti fa perdere la tramontana del calendario, pochi saranno rimasti sul divano a vederla

• Moderatori
Inviato

@niar67 Io ho visto la gara e mi è anche piaciuta 

Seguo il motomondiale da sempre ( anche la superbike) e continuerò a farlo ma indubbiamente il ritiro di Rossi ( mai stato suo tifoso anche se mi ha sempre fatto divertire in pista) l'assenza di Marquez. Lorenzo etc ha influito negativamente sulla visibilità di questo bellissimo sport 

Non è la prima volta che succede ma ora è così

Inviato

@madmax si la mia voleva essere una battuta, come in tutte le cose ci sono i periodi piu' "in" e quelli meno...sicuramente il ritiro di Rossi è la mancanza di Marquez hanno influito sull'intersse degli spettatori....

Saluti

Andrea

Armando Sanna
Inviato
Il 10/8/2022 at 07:59, niar67 ha scritto:

...è passato il tempo del "tutti in piedi sul divano"........

Quando arriva il periodo delle vacanze io mi “disintossico” da molte cose TV compresa , forse leggo qualche libro , ma dedico la maggior parte del mio tempo al mondo reale fuori casa …

Poi quando rientro al lavoro riprende il ciclo delle “cattive abitudini “😁😁😁

Inviato

Era logico e prevedibile.

Ci sono stati anni in cui la motogp era più interessante della F1, per battaglie,  competitività e spettacolo.

Adesso, con la mancanza dei tre già citati che hanno dominato gli ultimi quindici anni di corse, e la ripresa dell'interesse ferrariano,  (per gli italiani ma non solo), la ruota è girata,  e la motogp ha perso moltissimo interesse.

È così...

Inviato

Vanno forte, comunque vanno prprio forte. Molti piloti attuali sono di buon manico tanto che nell'ultimo gp è stato abbassato il record sul giro detenuto da anni dall'extraterrestre spagnolo.  Forse in tanti abbiamo soltanto maturato sul groppone 15/20 anni di vita che per forza di cose ci hanno reso più pragmatici e meno passionali su eventi sportivi. All'epoca, molti di quei spumeggianti ragazzi piloti potevamo considerarli dei fratelli minori e quindi ci sentivamo più emotivamente coinvolti. Eppoi l'innovazione delle sbarazzine gag valentiniane che destavano maxima curiosita' e divertimento... che hanno ceduto il posto a scenografie holliwoodiane senza mordente di emuli attori. Credo che ad un amarcord individuale è aggiunto che nel post gara appaiono più professionali, più rispettosi e meno guasconi, più solidali e non beffeggianti tra loro. Tuttavia che spettacolo è la gara...e riesco ancora a stare in piedi sul divano...

Armando Sanna
Inviato

Visto le prove libere oggi,  le prime 3 sono Ducati al 4° posto il solito Quartararo , avanzo un pronostico lui finisce in zona podio insieme  un'Aprilia ...

😉  

Armando Sanna
Inviato

Il pronostico l’ho in parte preso con una grande prova di Quartararo, arrivato al traguardo secondo dopo una splendida rimonta dietro Pecco Bagnaia , che ha fatto una ottima gara.

Il grande di dispiegamento della Ducati e dei suoi piloti un po’ per volta hanno ceduto al recupero della Yamaha costretta superarle un po’ per volta .

Per me è iniziato il campionato come i vecchi film epici/storici di “Quartararo contro tutti” il vero Maciste  è lui … 😁😁😁

Inviato
1 ora fa, Armando Sanna ha scritto:

Quartararo contro tutti” il vero Maciste  è lui … 😁😁😁

Vero...io speravo nei vari Bagnaia/Bastianini/Morbidelli ecc. ma di talento da fuoriclasse ne intravedo solo nel francesino.

Inviato
11 ore fa, v15 ha scritto:

talento da fuoriclasse

Secondo me emerge nella mediocrità. I fuoriclasse sono ben altri.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Mah

Quartaro se la giocava agli esordi con Marquez quando era in forma

Di talento ne ha

è veloce e sbaglia poco

Inviato

nessuno dei piloti di oggi può competere con i migliori degli ultimi 10-15 anni.

Diciamo che sono all'altezza di un Barros, Gibernau, o più recentemente un Dovizioso o Iannone:  gente di quella categoria lì, che l'assenza dei fuoriclasse ha portato al vertice a giocarsi i titoli.

Vedremo Bagnaia nei prossimi anni, .. è ancora troppo acerbo ad alti livelli per dare un giudizio, Rossi alla sua età aveva già vinto 6 titoli mondiali, .. non facciamo paragoni che non hanno senso.

Anche Quartararo potrà magari crescere molto, .. è giovane anche lui: ma oggi questa è la realtà.

Ci sta, .. mica è una colpa, eh ?

Siamo stati abituati bene, come nel tennis, ad avere tanti fuoriclasse concentrati in un numero ristretto di anni, .. adesso bisogna purgare per qualche decennio.

Inviato
1 ora fa, gobert4 ha scritto:

Mah

Quartaro se la giocava agli esordi con Marquez quando era in forma

Di talento ne ha

è veloce e sbaglia poco

Che abbia talento è indubbio. Ma piloti talentuosi ce ne sono e ce ne sono stati tanti.
Per me i fuoriclasse degli ultimi 30 anni (lasciando perdere l'elenco sterminato degli anni 70/80) sono stati in ordine cronologico:
Doohan, Rossi, Stoner, Lorenzo, Marquez.
E su Doohan c'è da dire che ha iniziato a vincere quando tutti i campioni degli anni 80 si sono ritirati (che anche lui spiccasse nella mediocrità?). Con Lorenzo forse quello meno fuoriclasse della lista.
Sicuramente non ci inserirei Quartararo.

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, tomminno ha scritto:

Doohan, Rossi, Stoner, Lorenzo, Marquez.

È un bel leggere.  👍