Vai al contenuto
Melius Club

Moto GP 2022

Severus69

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
Adesso, zigirmato ha scritto:

Sul secondo incidente, si è visto bene che va a contatto con l'avversario e gli dà una gomitata sul cupolino, volontariamente. 

Non è andata proprio così... appena ha azionato l'abbassatore la ruota posteriore è andata in blocco a causa del pezzo di cupolino della moto di Quartararo incastrato nella sua 

La dinamica è stata spiegata dai telecronisti di Sky 

Il braccio probabilmente lo ha mosso istintivamente perché non poteva evitare la collisione 

Inviato

@madmax Io ho visto che gli è andato addosso, e gli ha dato volontariamente una gomitata. 

Poi posso inventarsi tutte le scuse del mondo. 

Inviato

@madmax  cioè.. Prima gli va contro e poi si para con il gomito. 

Ma per piacere. 😎

Inviato
8 minuti fa, zigirmato ha scritto:

Prima gli va contro e poi si para con il gomito. 

E per quale motivo dovrebbe buttare a terra di proposito un pilota tra l'altro Honda? 

• Moderatori
Inviato

@zigirmato Vedo che resti della tua opinione 

Non gli va contro volontariamente ma perché la ruota posteriore gli era andata in bloccaggio rendendo la moto ingovernabile... è stato spiegato anche dal team manager dello sfortunato pilota giapponese 

Inviato

Mi raccomando facciamo diventare questo thread come quello del calcio.

• Melius 1
Inviato

@zigirmato Dovremmo cercare tutti di essere oggettivi, nel 2015 fosse stato per me, lo avrei cacciato a calci nel sedere a vita fuori da qualsiasi competizione, ma nell'ultimo GP, ho visto e rivisto le immagini, non ha davvero alcuna colpa. 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, qzndq3 ha scritto:

non ha davvero alcuna colpa. 

Infatti, adesso pare si neghi pure l'evidenza.

Ma avete mai girato per qualche turno in pista in moto?

L'ultima cosa che ti può passare per la mente subito dopo lo start, è di provocare volontariamente uno scontro, a meno di non essere completamente pazzi.

E Marquez sarà tutto, ma non pazzo.

Inviato
19 ore fa, zigirmato ha scritto:

per non farsi superare, altrimenti come fa a vincere 🤩 

Non diciamo cazzate per cortesia 

Inviato
Il 21/9/2022 at 17:43, zigirmato ha scritto:

sul primo incidente non si può dire che sia stato voluto per chiudede l'avversario, anche se personalmente ho qualche dubbio. 

Sul secondo incidente, si è visto bene che va a contatto con l'avversario e gli dà una gomitata sul cupolino, volontariamente, facendolo cadere. 

Ma la mia non è un opinione, é la gara che ho visto in tv. 

la tua è un'opinione di una persona che probabilmente non è mai andata in moto e che di gare non ne capisce nulla.

Oppure ancora peggio, sei uno dei tanti tifosi da stadio che purtroppo hanno un po' sconfinato anche nel mondo dei motori.

Brutta roba!

Marquez sbanda e lo si vede OGGETTIVAMENTE dalla onboard di Quartararo; lui troppo vicino lo tampona (normale incidente).

Dei pezzi della moto di Quartararo si incastrano tra la coda e la ruota di Marquez; quando Marc attiva l'abbassatore, i pezzi in questione ( si vedono volare per qualche curva OGGETTIVAMENTE) creano il problema nel meccanismo, la moto comincia a tirare verso sx e lui cerca di spingerla a dx.

TUTTI i movimenti del pilota, sono atti a controllare la moto ed a proteggersi dal contatto con Nakagami.

Nessuno dei 2 piloti coinvolti se l'è presa con Marquez, anzi.

I diretti interessati (tra cui uno che era primo nel mondiale e che ha perso punti pesanti), NON si sono MINIMAMENTE incazzati.

Nemmeno i team!

Chissà perché!

E mi tocca leggere ste cialtronate.

A me Marquez piace come talento, come mi sono piaciuti Rossi, Biaggi, Doohan, Lorenzo, Stoner, Rainey, Lucchinelli, Stoner, Ago, ecc ecc ecc Ognuno con il suo modo, il suo stile, il suo carattere; io tifo lo sport, quindi non ho nessun interesse nel difenderlo, MA oggettivamente in questo caso non ha colpe!

Stop!

Non glie la danno i diretti interessati, c'è bisogno che passi il sig. Mario Rossi di turno a sparare cavolate.

Che tristezza!

• Melius 1
Inviato

@zigirmato Non mi sembra aggiunga qualcosa di rilevante a proposito del GP di Aragona nel merito degli incidenti visti.

• Moderatori
Inviato

@zigirmato Ma li leggi gli articoli prima di postarli ? Casey parla della situazione in generale di Marquez 

Comunque forse è il caso di "rallentare" con questa crociata anti Marquez 

Domenica ci sarà il Gp del Giappone dopo 3 anni di stop per i motivi che conosciamo 

Dalle prime prove la Ducati sembra in vantaggio 

Inviato

@zigirmato Sono articoli che non c'entrano nulla, dovresti leggerli prima di postare i link.

A me non piace Marquez dal punto di vista umano, come non mi piaceva Biaggi, ma davvero questa volta non ha colpe.

Suggerisco di chiudere la discussione su Marquez/Aragon o non ne veniamo fuori.

• Melius 1