Vai al contenuto
Melius Club

Pre a valvole con telecomando in metallo

Messaggi raccomandati

Inviato

Da quali modelli McIntosh ha cominciato a fornire i telecomando in metallo? 

Cordiali saluti 

Stefano 

• Amministratori
Inviato

@stefano.s l'unico pre con il telecomando in metallo era il 1000. Tutti gli altri lo hanno in plastica.

Inviato

@vignotra Forse mi sono spiegato male: intendevo i telecomandi non "appiccicosi", p.es. come quello del mio C 47 che probabilmente è rivestito nella parte superiore in metallo o come quello del MCD 350.

• Amministratori
Inviato

@stefano.s hanno solo il bordo in alluminio. Il resto è plastica. Comunque credo dalla fine del 2015 in poi se non ricordo male.

Inviato

Dovrebbe essere dal c 2600.

Inviato

Il mio c48 ha il telecomando di ultima generazione , ne ho visti però di usati in vendita con il vecchio telecomando appiccicoso , ti quello del mio mcd550. Credo ma magari è solo un idea mia quindi non fateci affidamenti che dal c48/50 ss  c2500 tubes gli ultimi modelli avessero già in dotazione il telecomando nuovo . 

Inviato

Hr085 … 

buona serata a tutti 

Andrea 

63AAF6CC-B6E1-478F-878B-BCC0B0D0E332.jpeg

Inviato

Confermo, io avevo il 2500 e il telecomando appiccicoso… poi acquistai da Triodo l’ HR 085 e funzionava perfettamente. Però vollero conoscere prima di ordinarmelo il numero seriale del pre perché, mi pare mi avessero detto, il telecomando non era compatibile con tutte le “versioni” dello stesso pre.

Inviato

Anche il mio vecchio 7900 ha il nuovo telecomando, lo trovo molto elegante, ma un po’ misero, sarebbe stato fantastico se avessero mantenuto l’illuminazione.

Inviato

Circa i telecomandi appiccicosi, anche quello del mio MCD500 stava facendo la stessa fine, alla StudioLab di Roma una manciata di anni fa con 10€ mi feci fare il trattamento per rimuovere  lo strato morbidoso, e risolsi il problema (comune a tanti prodotti che utilizzavano lo stesso polimero).

96519945-B856-4421-868D-9DD0B375374C.jpeg

Inviato

Questi sono i mie mattoni, attenzione ai piedi se cadono.

IMG_5983.JPG

• Melius 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

A me è capitato con il telecomando del Sub Velodyne DD12 Plus, me lo hanno sostituito in garanzia .

Inviato

Nell'autunno 2020 ho acquistato un C2500 nuovo imballato dal noto rivenditore di Roma e all'interno c'era il telecomando HR085. Mi hanno detto che gli ultimi stock prodotti fino alla sostituzione con il C2600 hanno evidentemente beneficiato dell'aggiornamento del telecomando.

Luca

Inviato

Il Pre, C48, era dotato del vecchio telecomando appiccicoso, come l’integrato 5200. 
Concordo sul fatto, che i nuovi telecomandi, avrebbero potuto farli illuminati.  

Inviato

mi collego a questo topic, suggerimenti per una cover protettiva per la versione moderna?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Qualcuno sa dirmi con certezza se l'HR085 funziona anche con i l'MA8000? Il mio telecomando (HR072) l'ho coperto con il domopack però è veramente triste!!

Grazie