Vai al contenuto
Melius Club

La riforma del catasto


ferdydurke

Messaggi raccomandati

Trovato una altro modo per spremere soldi dalle case degli italiani…questa Draghi ce la poteva risparmiare almeno in questi tempi carichi di angosce, ma la volontà strizzare ulteriormente il sangue dalle rape ha avuto il sopravvento ancora una volta…

https://www.corriere.it/economia/casa/cards/riforma-catasto-cosa-prevede-si-paghera-piu-ma-2026-non-tutti/con-riforma-aumenteranno-tasse_principale.shtml

 

Link al commento
https://melius.club/topic/7183-la-riforma-del-catasto/
Condividi su altri siti

maddai, il catasto va riformato e basta di per sé. È indiscutibile.

Che poi si faccia pagare una tassa patrimoniale sullo stesso è altro paio di maniche.

Oltretutto e soprattutto è patrimoniale solo per pochi, per gli altri è uno zoccolo irpef di fatto perchè un patrimonio che non dà reddito, come la casa, paga "prelevando" dal reddito annuo.

Io comunque non mi posso indignare per creanza e coscienza, è solo un ragionamento ideologico il mio: le tasse patrimoniali, come l'IVA ad un'aliquota folle, sono profondamente ingiuste ed anche economicamente repressive.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/7183-la-riforma-del-catasto/#findComment-390134
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...