Vai al contenuto
Melius Club

La riforma del catasto

ferdydurke

Messaggi raccomandati

Inviato

Sette anni di vacche magre ci attendono,

leggete poco

Inviato

@keres poi per di peggio ti abbasseranno anche le aliquote irpef quel poco che basta per passare di scaglione e farti guadagnare di più così da entrare nel girone degli infelici. maledetti.

Inviato

In effetti funziona così bene, proprio come nel 1800, un peccato compromettere l'integrità storica di un simile vintage.

Inviato

@ferdydurke Ma che pensavi? Due anni di Covid e scostamenti di bilancio, fossero gratis? Ora pure la guerra.

Eventualmente il problema è che il Covid ha colpito in modo asimmetrico le attività produttive, mentre i costi verrano suddivisi equamente, o giù di lì.

bungalow bill
Inviato

Vendo casa e mi comprerò un camper .

spersanti276
Inviato

Spero proprio che vada in porto e che sia fatta a regola d'arte.

Qui a Roma ci sono sperequazioni che voi umani...

Oltre a tutte le case 'fantasma'.

Facciamo un po' di giustizia, sarebbe ora.

• Melius 2
Inviato

maddai, il catasto va riformato e basta di per sé. È indiscutibile.

Che poi si faccia pagare una tassa patrimoniale sullo stesso è altro paio di maniche.

Oltretutto e soprattutto è patrimoniale solo per pochi, per gli altri è uno zoccolo irpef di fatto perchè un patrimonio che non dà reddito, come la casa, paga "prelevando" dal reddito annuo.

Io comunque non mi posso indignare per creanza e coscienza, è solo un ragionamento ideologico il mio: le tasse patrimoniali, come l'IVA ad un'aliquota folle, sono profondamente ingiuste ed anche economicamente repressive.

Inviato

Le proiezioni dei costi sono assurde....

Inviato

Da ora al 2026 possono arrivare cavallette, asteroidi, siccità, supervulcani, gasolio a 10 €/l, benzina a 13 €/l, melanzane a 16 € l'una.

• Melius 1
Inviato

1 minuto fa, enzo966 ha scritto:

melanzane a 16 € l'una.

conta non solo a quanto arrivano ma anche il dove

e' ver che l'italica gente e' usa al cetriolone ma , si sa, la melanzana e' bella paffuta....

Inviato
3 minuti fa, enzo966 ha scritto:

melanzane a 16 € l'una.

La parmigiana è sopravvalutata

Inviato
2 minuti fa, enzo966 ha scritto:

Da ora al 2026 possono arrivare cavallette

...che saltate in padella hanno un loro perche'

bungalow bill
Inviato

Cercare le " case fantasma " anche se non sarà facile trovarle visto il tipo di casa .

Inviato

ho residenza in casa di mia proprietà e il comune mi da le stesse "facility" (strade, marciapiedi, lampioni, pulizie, controlli etc etc etc) delle case in affitto e suoi relativi abitanti

ma perchè, come IMU esente,  non dovrei pagare simili molteplici servizi?

a parte le persone e le famiglie senza reddito, perchè mai esentare il pagamento di millanta e costosi servizi (servigi compresi) a mezzo IMU?

altro che la ridicolaggine dei valori catastali, vecchi, nuovi e futuri

se poi si vuole fare una equa, plausibile e ben sopportabile tassa sulle ricchezze personali (tutte) ....... ben venga !!!

Inviato

Non si puo’ avere una bella casa in pace

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili