Vai al contenuto
Melius Club

La riforma del catasto

ferdydurke

Messaggi raccomandati

Inviato

Almeno conoscere l'esistente, che non conoscono, poi rivedere le rendite che si sperano eque,  attuali, e soggette a revisioni periodiche. Una borsa degli immobili. E' chiaro che se ti fabbricano una scuola vicino, una fermata del metrò, o una piscina, potrebbe essere una rivalutazione, o una svalutazione in caso di mancanza o spostamento dei servizi  Insomma un po' d'ordine.

• Melius 1
Inviato
16 ore fa, Jack ha scritto:

Con voce stentorea: "nessuno pagherà più tasse

Stentorea la voce di Draghi non l'aveva ancora definita nessuno.

Inviato

Da quello che mi risulta la rendita di un immobile, lasciando perdere le eccezioni che sempre ci sono , mi risulta tra il 3 o 5 % del valore di questo, tirando via dall'affitto tutte le varie tasse e spese della proprietà.

Considerando tutte le varie rotture di palle e rischi , gente che non paga e se riesci a mandarli fuori ti lasciano l'immobile da ristrutturare.

Io credo che meno di così conviene tenersi i soldi sotto il materasso .

Questo con conseguente arresto dell'edilizia e di tutto quello che ci ruota intorno e conseguente perdita di molti posti di lavoro.

Mi sembra che ritoccando le tasse di poche e potentissime multinazionali che stanno guadagnando molto e molto di più si otterrebbe lo stesso gettito per lo Stato e con conseguenze minori .

Senza poi parlare della lotta ai grossi evasori fiscali , un nota azienda  aveva portato fuori dall' Italia la bellezza di 3000 milioni di € se l'è cavata patteggiando un'ammenda di 300 milioni il 10%

• Melius 1
Inviato

@Look01 Ma infatti conviene vendere tutto e spuntarsi i soldi, tanto qui l'obiettivo è prendersi tutto

Inviato

@ferdydurke

Ti dò pienamente ragione ,se non avessi  figli lo farei ti dispiace per loro , da buon padre di famiglia purtroppo.

Se i politici o Draghi o chi per lui volessero risolvere la situazione in tre mosse ci riuscirebbero senza riforme che alla fine colpiscono solo i piccoli e medi risparmiatori.

Non c'è la volontà meglio aizzare il populino che si arrabbino tra di loro e intanto chi detiene l'economia e il potere continua a gozzovigliare.

Inviato

Anche per che nella mia realtà ormai i valori catastali sono molto vicini e alle volte per certi immobili superiori al valore di mercato.

Se parlavamo degli anni 80 o 90 allora si il valore catastale era di molto inferiore.

Inviato
5 minuti fa, Look01 ha scritto:

riforme che alla fine colpiscono solo i piccoli e medi risparmiatori.

sempre li si va a parare, presente la storia del pesce grande e quello piccolo

1 ora fa, Look01 ha scritto:

Considerando tutte le varie rotture di palle e rischi

il punto è semplice, cioè che lo stato usa i piccoli proprietari come ammortizzatore sociale

28 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

conviene vendere tutto e spuntarsi i soldi, tanto qui l'obiettivo è prendersi tutto

6 minuti fa, Look01 ha scritto:

Ti dò pienamente ragione

infatti. avevo la stessa idea, ho fatto valutare tutto poco prima della crisi in ucraina, purtroppo tra il teorico 

e il venduto ci passa veramente troppo, casini, perizie, notaio, buonuscita a due negozi ecc ecc

si rinvia a non si sa quando.

Inviato
17 ore fa, appecundria ha scritto:

Tu quando senti la parola "riforma"

pur avendo amici gay io non amo essere preso per i fondelli  

purtroppo in italia si usano parole prive del reale significato per mistificare e nascondere il vero scopo 

nel caso in oggetto la parola "riforma" e' una evidente presa per i fondelli 

qui non si riforma un bel niente, il catasto rimane cosi' com'e' ossia una schifezza  

le uniche "riforme" che si fanno in Italia hanno sempre come scopo metterla nel didietro agli italiani  

ed e' inutile che ricordi chi e' in italia il partito delle tasse che gode nel fottere gli italiani  😎

Inviato
9 ore fa, radio2 ha scritto:

qui non si riforma un bel niente, il catasto rimane cosi' com'e' ossia una schifezza

Ultimamente mi è capitato spesso di avere bisogno del catasto e non mi è parso così malvagio, disponibile tutto in maniera informatizzata gratis dal sito dell'ade. Questo da privato cittadino. 

Certo, per avere la mappa sono dovuto andare di persona e gli impiegati non riuscivano a capirmi quando chiedevo un estratto mappa in scala 1:2000, questo richiede il gestore nazionale dell'energia se poi per loro si chiama in altro modo non saprei: eh no ma ha sbagliato giorno dell'appuntamento le consultazioni cartacee sono solo il Martedì, ma io mica devo consultare il cartaceo! 

Membro_0014
Inviato

"mai vista un europa così unita".....infatti, ce ne fosse uno che stia facendo la cosa giusta!!!!!!

Sbagliato 3D....la sostanza non cambia....

Inviato

i tread crossover del melius sono celeberrimi.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @