Ste81 Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 @lillo475 posso garantire che Norma revo 140 riproduce un suono tutt'altro che magro, vigore e potenza non gli mancano affatto; tuttalpiù ha un suono molto neutro, dettagliato ed elegante, se cerchi un po' di colore non è amplificatore che fa per te. Il 60 non l'ho mai ascoltato, quindi non posso fare confronti
samana Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 11 minuti fa, karnak ha scritto: Sia l'Unico che il Wazoo XL, oggi, hanno un prezzo abbastanza allineato sull' usato : i E’ piu’ o meno corretto, piu’ o meno perche’ l’Sr1 lo si puo’ trovare nell’intorno degli 800€, mentre per il Wazoo xl ce ne vogliono 1300-1400. Questo sull’usato, Ovviamente. Io prima mi riferivo al listino ufficiale al pubblico, da nuovi, che e’ il parametro piu’ attendibile (forse l’unico) per determinare il valore o il segmento di una ampli come di un qualsiasi altro prodotto commerciale. Poi, sulla questione delle sinergie mi trovo d’accordo con te, sebbene sia dell’avviso che un prodotto che costa di piu’ dovrebbe sempre e comunque andare meglio rispetto ad uno dal costo inferiore. Infatti sono stupito che il Wazoo xl vada meglio del Bat. Attenzione, non affermo che non ci credo (sulla base di cosa potrei dirlo?), ma solo che la cosa stupisce e non poco.
karnak Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 5 minuti fa, samana ha scritto: Infatti sono stupito che il Wazoo xl vada meglio del Bat. ATTENZIONE ! In quel sistema il Wazoo andava decisamente meglio del BAT : era tutto cablato MIT, magari ' amerregano pativa quei cavi, oppure non lavorava bene con quei diffusori. La sorgente era un Naim CD5X con HICap.
samana Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 13 minuti fa, karnak ha scritto: ATTENZIONE ! In quel sistema il Wazoo andava decisamente meglio del BAT : Si si lo avevo capito. 👍
daniele_g Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 3 ore fa, Ste81 ha scritto: posso garantire che Norma revo 140 riproduce un suono tutt'altro che magro, vigore e potenza non gli mancano affatto +1 ho avuto modo di confrontare il Norma direttamente col mio Accu, e caso mai è il contrario: il 140 ha un suono molto pieno e coinvolgente; l'Accu (nel mio impianto di allora) aveva però maggiore finezza, velocità e capacità di risoluzione del dettaglio, restando tuttavia un filo indietro nello 'slam', migliore nel Norma, a mio avviso. in base ai miei gusti ho preferito Accu, ma il Norma mi era piaciuto, senza dubbio, e comunque non ne descriverei proprio la resa con termini come 'magro', 'senza vigore', eccetera.
piergiorgio Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 9 minuti fa, daniele_g ha scritto: ma il Norma mi era piaciuto, senza dubbio, e comunque non ne descriverei proprio la resa con termini come 'magro', 'senza vigore', eccetera. infatti io stavo parlando di tutt'altra macchina.
daniele_g Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 @piergiorgio sì, mi ricollegavo solo all'intervento che ho riportato, per confermare quelle impressioni, visto che Norma, in generale, era stato citato da lillo. il mio intervento non era mirato a contraddire quel che racconti -e del resto non ho mai avuto modo di ascoltare il Norma 60.
Mas 64 Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 Ho avuto le proac d15, certo credo un po' diverse dalle 1.5... Ho provato con exposure,naim klimo a valvole...ma le ho sentite veramente andare benissimo con pre e finali mono nu force....credo che abbiano bisogno di un ampli che controlla bene le basse frequenze... Saluti massimo
leika Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 Unison Research Unico 90 Black Hybrid Valve Integrated Amplifier Forse dico forse, il più bel ampli di casa Unison 1
lillo475 Inviato 8 Marzo 2022 Autore Inviato 8 Marzo 2022 @daniele_g probabilmente venendo dall’ibrido seppure non confrontabile come fascia di prezzo credo che la resa di suono che piace a me sia più quella dell’Accu che del Norma. Oltre ad essere un marchio che mi h sempre affascinato molto. Sto veramente valutando il nipponico ma rischio di sforare io budget
lillo475 Inviato 8 Marzo 2022 Autore Inviato 8 Marzo 2022 @leika sarebbe un bel salto dal secondo…immagino
massimojk Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 11 ore fa, lillo475 ha scritto: sarebbe un bel salto dal secondo…immagino immagini bene ma appartengono a due fascia di prezzo molto differenti e il confronto non è proprio corretto 😉 Certo che se vuoi mantenere lo stesso family sound il 90 sarebbe un ottima scelta ma bisogna tener presente che questo ampli offre "solo" 100w su 8 ohm. Se possono bastare è un ampli da prendere in considerazione così come tutti i suggerimenti che ti hanno offerti tra cui Accu, Norma e AA. Da possessore del 90 non posso che parlarne bene ma le alternative non mancano e come noto a suonare meglio e quello che più ci piace e che meglio asseconda i diffusori 😉
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Marzo 2022 Amministratori Inviato 9 Marzo 2022 @massimojk dal punto di vista sonoto, il 90mè a mio parere il miglior ampli unison, se bast la sua potenza difficile fare meglio. però capisco il fascino degli accu, che sono ottimi parter storici pr proac
piergiorgio Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 11 ore fa, lillo475 ha scritto: Sto veramente valutando il nipponico ma rischio di sforare io budget di certo non te ne pentirai; dico un'ovvietà: provane uno se riesci, o porta i diffusori in negozio se ne hai la possibilità (sono due ovvietà)
shastasheen Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 Il 7/3/2022 at 19:47, lillo475 ha scritto: Accu mi stuzzica moltissimo Secondo me hai già deciso...🤣😇 1
eccheqqua Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 17 ore fa, lillo475 ha scritto: Sto veramente valutando il nipponico ma rischio di sforare io budget Ce n'é uno nel nostro mercatino, non conosco il venditore a scanso di equivoci. Vedo anche dei Mc, imbarazzo della scelta al momento.
lillo475 Inviato 9 Marzo 2022 Autore Inviato 9 Marzo 2022 @eccheqqua stavo tenendo d’occhio proprio quello in effetti 😅
daniele_g Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 insisto sommessamente: col budget che hai, punterei a un classe A... quando ho avuto modo di ascoltarne, mi sono parsi ben meglio degli AB (e lo dico da possessore di un pur ottimo E360) e soprattutto andare nella direzione che cerchi. se temi di non avere abbastanza spinta, potresti rimanere sorpreso, molto sorpreso (io lo sono stato, all'ascolto). però, per carità: anche gli AB restano ottimi prodotti (io ne ho comprato uno e lo tengo da anni: un motivo ci sarà 😄 ) e se magari sei in zona di quel venditore o comunque hai modo di provare l'abbinamento, ti levi il dubbio.
Messaggi raccomandati