Vai al contenuto
Melius Club

Upgrade Amplificatore per Proac 1.5

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@leika ma gli ec sono neri e gli accu champagne

Inviato

@shastasheen Mario, questo che tu hai linkato mi sembra "troppo" un affare... insomma, io sento puzza di brucio, poi mi sbaglierò, per carità.

Inviato

@shastasheen  un E600 a 4400€ sarebbe da prendere al volo, ma avei qualche dubbio sull'affidabilità dell'annuncio.... ovviamente non ho certezze, ma mi fiderei poco.

21 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

ma gli ec sono neri e gli accu champagne

va be', prendiamo l'ECI1 con le manopole dorate e abbiamo il meglio dei due mondi 😄

shastasheen
Inviato

@diego_g @daniele_g In effetti il venditore ha zero feedback...
Bisognerebbe fargli qualche domanda trabocchetto...

shastasheen
Inviato

@lillo475 Quando succedono, queste sono belle cose, di gran soddisfazione, io sto vivendo qualcosa di simile con Electrocompaniet ECI1 e Proac 1 SC che alla fine sono più o meno delle 1.5 da stand: spariti veli ombre e oscurità (che avvertivo poco anche con le più grosse D30...), dinamica notevolissima a dispetto di quanto si dice dell'ECI1, il basso è ben presente pur trattandosi di mini, dettaglio e trasparenza ad ottimi livelli. Il posizionamento dei diffusori non mi permette giudizi sul versante ambienza ma lo sapevo.

• Melius 2
Inviato
Il 11/3/2022 at 18:51, shastasheen ha scritto:

Bisognerebbe fargli qualche domanda trabocchetto...

Tipo: lei per caso truffa? 😁

Inviato
5 ore fa, lillo475 ha scritto:

tanto di cappello all’Unison ma non credo proprio che si possano paragonare.

Anche perché il Nipponico costa piu’ del triplo.

Paragone senza alcun senso, se posso permettermi.

Complimenti ovviamente per l’Accuphase, macchine davvero senza tempo. 

shastasheen
Inviato

@senek65 Tipo :

- ultimo prezzo se vengo a ritirarlo personalmente

- altre foto dettagliate, anche degli interni e del manuale

shastasheen
Inviato

@diego_g Concordo al 100% anche se già qui non stiamo parlando di bruscolini, stiamo pur sempre parlando di cifre che non proprio tutti possono spendere con spensieratezza, soprattutto ultimamente.

@lillo475 Posso chiederti come/dove hai trovato l'E280 e perchè non hai optato per uno dei classe A?

Inviato

@diego_g sono felice di queste parole perché secondo me questa passione, che mi ha trasmesso mio papà, se seguita senza “saggezza” (per chi come me non ha budget infinito) potrebbe far danni. Ho cercato negli anni di far maturare impianto e orecchie, di pari passo, con l’obiettivo di ascoltare nel mio piccolo ambiente sempre meglio ma capendo bene cosa stessi ascoltando. Mi avvio verso i miei primi 50 anni e sono molto soddisfatto. Poi chissà…

@shastasheen sono una persona normalissima che fa comunque sacrifici, doppia soddisfazione. Ho pensato e realizzato in poco più di una settimana ma ci ragionavo da mesi avendo avuto tempo di ascoltare molta musica durante i vari lockdown passati in solitudine. 
Ho colto i consigli di questo post più per avere certezza delle mie impressioni, dopo essere tornato in fiera a Roma  pochi mesi fa, ho deciso. 
Non amo troppo l’usato, volevo poter permutare il mio senza fatica visto che ho anche venduto precedentemente per conto mio ma alla fine sono un tipo un po’ impaziente e non mi interessa troppo la “100 euro” in più o in meno. 
Per la classe A, a parte i dubbi sui generi musicali che ascolto, anche se i miei diffusori credo che siano in sinergia con la classe A non me la sono sentita, fuori budget. Volendo ACCUPHASE ormai partita l’intenzione è decisione, unita alla permuta del mio Unison, sono andato a Chieti, beh solita competenza, pronta consegna, ottimo prezzo, permuta, gita fuori porta. Insomma quando le cose si incastrano le lascio andare. Questo 280 è un piccolo (manco tanto piccolo) gioiello. 

• Melius 2
Inviato

Potrei risultare noioso, sono ore ed ore che sto ascoltando questo 280. Io le mie Proac non le ho mai sentite suonare così. Quello che c’è a monte conta eccome. Sono stupito da tante cose, anche dalla timbrica di alcuni strumenti, prima era riprodotta, ora sembra reale. Sono veramente felice, merito anche dei diffusori. 
Dimenticavo, un’altra cosa mai successa, anche a volumi molto bassi, c’è tutto. Uno spettacolo 

Inviato
Il 7/3/2022 at 15:12, glucar ha scritto:

qui ne hai da vendere, fino almeno alle D28

...mi autocito, in quanto in molti ti abbiamo consigliato il matrimonio tra accu e proac. Uno dei più riusciti abbinamenti con il marchio del sol levante. Goditeli, e non pensare ad altro

• Melius 1
  • 1 anno dopo...
Inviato
Il 8/3/2022 at 08:15, karnak ha scritto:

Il Wazoo l' ho avuto sia normale che XL

@karnak Gradirei una tua opinione A proposito del Wazoo normale, grazie 

Qualcun altro che può dirmi come va questo amplificatore, grazie. 😎