n.enrico Inviato 22 Agosto 2022 Inviato 22 Agosto 2022 @Ultima Legione @ anch'io penso di avere più o meno la tua età 😁 però amo semplificarmi la vita, già complicata di suo. Detto questo ho parlato del futuro, non del presente, quindi le prossime generazioni (e chissà quali altre diavolerie verranno inventate nel frattempo). Poi, per avere un impianto supertop, ancora i componenti separati restano imprescindibili, soprattutto se ti diverti a giocare, a sperimentare, ad affinare... Ma se si parla di hi-fi tout-court certi all-in-one rientrano già oggi a pieno titolo in questa categoria. 1
aldofranci Inviato 22 Agosto 2022 Inviato 22 Agosto 2022 Ma AIO di qualità che integrino una meccanica non ne fanno più?
Ultima Legione @ Inviato 22 Agosto 2022 Inviato 22 Agosto 2022 1 ora fa, aldofranci ha scritto: Ma AIO di qualità che integrino una meccanica non ne fanno più? . Anche se la sua uscita non é recentissima: coktail AUDIO X35 ...fa tutto e di piú con anche la gestione dei files DSD, dell'Encoding MQA, persino il "rippaggio" dei Vinili 😮😮 e per il solo comprendere tutte le sue features operative ci vuole una mesata.🤣🤣 . Spero solo che questi coreani abbiano messo la testa a posto e abbiano deciso di tirar finalmente fuori un prodotto con qualche ambizione Audiophile, perché sin ora tutte le cose immesse sul mercato, sonicamente parlando, si alternavano tra .......l'abominio e l'aborto‼️ . Qualche qualificata recensione che é leggibile sul WEB farebbe ben sperare per questo AiO che tra l'altro, come é tradizione del brand, viene proposto ad un prezzo abbastanza interessante. . .
Mike27051958 Inviato 22 Agosto 2022 Inviato 22 Agosto 2022 @aldofranci curioso anche io infatti ho chiesto se qualcuno ha avuto modo di sentire o possiede l’ Audiolab Omnia che integra anche una meccenica CD ma non risponde nessuno
Zicheng Inviato 22 Agosto 2022 Inviato 22 Agosto 2022 @aldofranci Sulla carta, come macchina apparentemente di buon livello potrebbe esserci, ad esempio, questa https://www.simonaudio.net/products/simon-all-in-one Ma sinceramente non ho la più pallida idea di come possa suonare. Più terra terra potrebbe esserci questa https://www.technics.com/it/prodotti/premium-class/serie-c600/sa-c600.html su cui avevo chiesto in passato informazioni qui sul forum, ma che non mi pare molto conosciuta (e nemmeno recensita).
DADE Inviato 24 Agosto 2022 Inviato 24 Agosto 2022 @aldofranci ciao io posseggo un Quad Artera Solus e ha pure lettore CD ora esiste pure la versione Play con stramer integrato https://www.quad-hifi.co.uk/artera-solus-play/
Jazzlover Inviato 24 Agosto 2022 Inviato 24 Agosto 2022 Il 22/8/2022 at 09:20, Ultima Legione @ ha scritto: in HiFi/HiEnd dove il percorso é anche fatto (almeno nel mio caso é sicuramente cosí) di una continua e costante ricerca e perfezionamento dell'ascolto con la sperimentazione di componenti essenziali e qualificanti della sonoritá finale L'ascolto immersivo della musica presuppone, a mio avviso, un distacco dalla continua e costante ricerca (e sperimentazione di componenti) per il perfezionamento dell'ascolto, poichè il risultato finale non può che essere una progressiva focalizzazione sulle prestazioni dell'impianto, piuttosto che sul messaggio musicale e il valore artistico dello stesso. Il fenomeno aumenta esponenzialmente in rapporto al numero e alla frequenza di cambi di componenti effettuati. Da questo punto di vista, un AIO di qualità è (anche) il mezzo ideale per concentrare attenzione ed energie esclusivamente sulla musica. In ogni caso, comprendo e rispetto chi afferma che questo hobby è essenzialmente un bel gioco e si diverte proprio effettuando frequenti upgrade.
Gici HV Inviato 24 Agosto 2022 Inviato 24 Agosto 2022 1 ora fa, Jazzlover ha scritto: essenzialmente un bel gioco e si diverte proprio effettuando frequenti upgrade. Che a volte sono dei sidegrade..
Messaggi raccomandati