indifd Inviato 16 Dicembre 2025 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2025 44 minuti fa, Sonnyblues ha scritto: riassuntino E' un lavoro lungo testare 8 varianti se si vuole precisione, affidarsi alla memoria persa nel tempo e per forze di cose relativa solo a un confronto A vs B potrebbe rendere la valutazione passibile di miglioramenti per usare un eufemismo. Il tempo è poco, già faccio molte altre prove su nuove valvole che continuo ad acquistare, ogni tanto vorrei ascoltare musica altrimenti si inverte la relazione conoscenza strumento/fine L'ultimo confronto che ho fatto nei giorni scorsi è stato tra due regine delle ECC83: - TFK ECC803S, finalmente ho potuto provarla, è semplicemente il doppio triodo noval di segnale più costoso da oltre 30 anni - una delle mie preferite una mC2 ⊿7A del 1957 Considerazioni: 1) livello IMHO altissimo per tutte e due 2) simili per molti aspetti, diverse per altri 3) ma conta molto il resto del sistema e nel mio caso i due stadi a valvole a monte e le driver ECC82 e le finali EL84 utilizzate a valle, ovvero cambiando le altre valvole le differenze possono diventare preferenze per una o per l'altra E' un mondo complesso anche se il valutatore non cambia, se poi cambia il valutatore diventa tutto molto più soggettivo anche se è possibile descrivere in cosa differiscono le diverse valvole Link al commento https://melius.club/topic/7214-e88cc-storiche-per-pre-audio-research-v8-e88cc/page/19/#findComment-1654727 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
indifd Inviato 16 Dicembre 2025 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2025 P.S. dal mio punto di vista (molto bastardo ) conto sul fatto che l'AI non abbia attualmente dei filtri di valutazione che possiedo io (scusate la mancanza di umiltà ) per ponderare le min***** galattiche che qualcuno scrive sul tema valvole storiche in modo tale che riassumendo tutto quanto pubblicato nel web si giunge a un minestrone di valutazioni discutibile come attendibilità della sintesi: ovvero mai come ora i minc***** che pubblicano minc**** galattiche sono utili: fott*** la AI alla grande , mi dispiace solo per i neofiti che possono abbeverarsi a tali fonti, ma questo rischio è sempre stato presente, chi poi si accorge a posteriori della qualità del feedback dovrebbe essere motivato successivamente a profilare meglio gli autori dei vari interventi e a scartare quelli non idonei Link al commento https://melius.club/topic/7214-e88cc-storiche-per-pre-audio-research-v8-e88cc/page/19/#findComment-1654741 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yukio Inviato 22 Dicembre 2025 Condividi Inviato 22 Dicembre 2025 Il 09/12/2025 at 21:23, indifd ha scritto: Modalità gufo ON Occhio che sono abbastanza inclini alla microfonicità comunque TU PORTI MALE. La valvola è arrivata ed è microfonica. Me la sostituiranno con una CCa ma, sappi e lo sappiano tutti, che porti iella. La prossima volta cbe mi capiterà di leggere qualche tuo post mi gratterò le valvole… 1 1 Link al commento https://melius.club/topic/7214-e88cc-storiche-per-pre-audio-research-v8-e88cc/page/19/#findComment-1659120 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
indifd Inviato 22 Dicembre 2025 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2025 55 minuti fa, yukio ha scritto: TU PORTI MALE. E' un modo di interpretare gli accadimenti... 56 minuti fa, yukio ha scritto: che porti iella Purtroppo le conosco, sono fantastiche, ma hanno quel tallone di Achille (alcune non tutte), statisticamente la probabilità che in "giro" oggi ci fossero proprio quelle leggermente o molto microfoniche era non bassa. Se avessi acquistato una TFK E88CC trovarne una microfonica sarebbe stato statisticamente moooolto difficile. Dopo averne acquistate centinaia di E88CC, ho una discreta base statistica sui rischi di microfonicità che sono molto diversi, da versione a versione persino tra quelle prodotte dal medesimo produttore/stabilimento, per alcune (poche per fortuna) il rischio è significativo. Ovviamente mi dispiace, almeno ti ho messo in guardia P.S. se ti mandano una Siemens CCa con codice A0/A1 il rischio rimane presente di microfonicità, se poi ti arriva microfonica non prendertela con me , ma con il venditore che non ha controllato la sostitutiva 1 Link al commento https://melius.club/topic/7214-e88cc-storiche-per-pre-audio-research-v8-e88cc/page/19/#findComment-1659156 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gabel Inviato 23 Dicembre 2025 Condividi Inviato 23 Dicembre 2025 @yukio beh, bisogna dare atto che almeno @indifd quando è in modalità bast…do lo dice però! 🤣 Link al commento https://melius.club/topic/7214-e88cc-storiche-per-pre-audio-research-v8-e88cc/page/19/#findComment-1659664 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati