GFF1972 Inviato 12 Marzo 2022 Autore Inviato 12 Marzo 2022 @paolosances Conosco il problema …; tuttavia, i led montati alle elettroniche vintage non li tollero proprio; sia chiaro, i led sono bellissimi, ma su alcune elettroniche è come vedere un tuner con la manopola e la stanghetta che riceve la radio dab!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Marzo 2022 Moderatori Inviato 12 Marzo 2022 Il 11/3/2022 at 09:17, GFF1972 ha scritto: come suona potrò spero questo fine settimana, ......lo scoprirai solo vivendo (cit)
ediate Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 @GFF1972 una volta ho visto, in un negozio di componenti elettronici, dei led bianchi “meno bianchi” di quelli normalmente in commercio. Credo che esistano sicuramente led bianchi a luce calda (pensiamo alle lampadine da illuminazione) da usare nelle apparecchiature hifi al posto delle lampadine ad incandescenza ormai introvabili.
GFF1972 Inviato 12 Marzo 2022 Autore Inviato 12 Marzo 2022 @BEST-GROOVE Ciao Giorgio, l’ho già scoperto: il Sae Mark IV DM è ora a casa; bellissimo! L’ho sentito per una ventina di minuti e mi è bastato; l’ho preso e l’ho portato! Domani lo proverò con le mie elettroniche di casa, perché ieri sera, rientrando da studio, ho dimenticato di portare con me il trasformatore! Ciao, Gianluca @ediate Se proprio non se ne può fare a meno …
Moderatori paolosances Inviato 12 Marzo 2022 Moderatori Inviato 12 Marzo 2022 @GFF1972 condivido appieno. Alternativa è vedere luci spente o con ridotta resa: difficile scegliere.
Alessandro Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 Ciao e buon WE a tutti😊 comparazione estetica tra la linea Mark e 00 La linea Mark è l’antesignana di tutta la storia SAE, molto classica ed elegantissima nel suo aspetto, secondo me è ancora conforme alle estetiche dei primi anni 70, fase in cui anche con il design si cercava di contrastare il fascino tipico con cui Marantz, competitor e detentore del mercato, aveva il dominio nel mondo dell’hifi assieme a McIntosh, tuttavia sono evidenti tutti i particolari che già la distinguono per la sua forte ed innovativa personalità. La linea 00 dal punto di vista del design appartiene al momento in cui la SAE aveva ormai raggiunto tutti i competitors, per certi versi anche superandoli, con la linea 00 SAE esprime il culmine della sua peculiarità nel design, le linee estetiche delle elettroniche ora total black sono piu aggressive tipo “professional”, creando quel look inimitabile che è rimasto iconico fino al giorno d’oggi (IMHO)
Moderatori paolosances Inviato 12 Marzo 2022 Moderatori Inviato 12 Marzo 2022 @ediate puoi fare un tentativo con la luce spia led a 220 volts per interruttori della Vimar. Sul Marantz ho usato il led blu'posto dietro la gemma originale.
Moderatori paolosances Inviato 12 Marzo 2022 Moderatori Inviato 12 Marzo 2022 @GFF1972 il fascino e le finiture di un tempo , non hanno eguali. Complimenti ! 1
Alessandro Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 @GFF1972 Complimenti, una pietra miliare dell'hifi, impossibile non essere attratti da tanta bellezza😍 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Marzo 2022 Moderatori Inviato 13 Marzo 2022 Il 12/3/2022 at 09:07, cactus_atomo ha scritto: credo prodota da adcom e rimarchiata sae. senza il "credo" è proprio così...la Sae si è fatta rimarcare 2 testine dalla Adcom una a bassa tensione ed una ad alta tensione di uscita....uscite di produzione alla fine degli anni 80 si trovavano su ebay una decina di anni fa NOS in "saldo" attorno ai 200€ ; sul momento mi intrigava averne una poi riflettendoci su ho pensato che non ne valeva la pena.
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Marzo 2022 Amministratori Inviato 13 Marzo 2022 @BEST-GROOVE ho preso quella ad alta uscita, pagata circa 150.000 lire, uno sfizio. comunque più comodo tenere na testina sae nella sua scatola che un finale mark IV
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Marzo 2022 Moderatori Inviato 13 Marzo 2022 13 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: comunque più comodo tenere na testina sae nella sua scatola che un finale mark IV senza dubbio.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Marzo 2022 Moderatori Inviato 13 Marzo 2022 29 minuti fa, GFF1972 ha scritto: Perché? perché una testina Sae è meno ingombrante occupando pochissimo spazio rispetto ai finali.
LaVoceElettrica Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 15 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: 44 minuti fa, GFF1972 ha scritto: Perché? perché una testina Sae è meno ingombrante occupando pochissimo spazio rispetto ai finali. E poi perché un finale SAE nella scatola della testina non ci sta.
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Marzo 2022 Amministratori Inviato 19 Marzo 2022 ?a proposito di sae oggi ho visto ad un mercatino un tuner sae t102, che bestio è?
Messaggi raccomandati