Jump to content

harman kardon hk 970

fabionociti
 Share

Recommended Posts

fabionociti

ciao a tutti, non so se questo è il posto giusto ma vorrei chiedervi un aiuto. il mio ampli hk 970 quando lo accendo va sempre in protezione. devo accenderlo e riaccenderlo molte volte affinchè parta. qualcuno ha lo stesso problema e sa come risolverlo? soluzioni?

Ciao,

va in protezione anche con diffusori scollegati?.  Ricontrollare le connessioni ed il cablaggio verso gli stessi...per sicurezza.

Se ha la separazione pre/finale,  separa le due sezioni  collegando solo il finale direttamente alla sorgente...sempre che sia possibile regolarne il volume magari digitalmente.

La regola è cercare di isolare il problema.

Francesco

• 2 weeks later...
fabionociti

Francesco, ho scollegato i diffusori, e non è andato in protezione, li ho ricollegati e acceso più volte non è andato in protezione, l'ho riacceso dopo un 15 min è riandava in protezione. Ho scollegato dinuovo le casse ed è andato in protezione anche senza casse. l'ho lasciato senza casse per un po e non è andato in protezione, ricollegato le casse e si è ripetuto tutto come prima.

un tecnico mi ha detto che può essere o l'alimentatore o i finali.

spero non sia una grossa spesa, non è che valga tanto e non so se ne vale la pena. Credo che prenderò un galactron mk21 del '99 che ho trovato a condizioni eccellenti e ad un ottimo prezzo. Lo conosci?

che ne pensi?

intanto grazie mille 

@fabionociti Se impari a saldare e studi le caratteristiche dei guasti che possono comportare gli elettrolitici, potresti controllare se ce ne sono dei guasti e rigonfi, perchè sembra proprio un guasto ad essi. Potresti anche riscaldare qualche zona con un phon per capelli settato al max e vedere come reagisce dopo l'accensione

• Administrators
cactus_atomo

@fabionociti fai una coa, scollega l'ampli da tutto, anche dalla rete, dopo una mezzora lo apri e sena toccare nulla controlla se vedi segno di bruciature, condensatori gonfi o in perdita, caveti scoperti o che si toccano in modo anomalo,  nel dubbio fai qualche foto delle parti incriminate 

Si, però  spiegazione del guasto che piu stringata di così non puo essere; intanto va in protezione, si intende che si mette a funzionare e poi smette oppure accendendolo non parte, ossia "rimane" in protezione; se vera la seconda ipotesi, quelle volte che non va in protezione alla partenza, poi funziona regolarmente fino a che non lo si spegne ?

Forse inizieremo a capirci qualcosa.

Il mio poderoso Pioneer M90 ha evidenziato lo stesso problema, ovvero un guasto intermittente all’accensione, per oltre due anni. Quando il guasto è diventato fisso s’e’ scoperto che nel blocco delle protezioni, che si attivano ad ogni accensione, c’era la saldatura di un ponte che aveva perso continuità elettrica (crepata).

Non è la prima volta che miei apparecchi che scaldano molto cuociano saldature varie, vedi il Pioneer A27, perdipiù classe A.