ascoltoebasta Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 3 minuti fa, Ale ha scritto: è questione degli ultimi 100 anni di ricerca nel campo della psicoacustica. La psicoacustica non c'entra nulla e il discorso è già stato affrontato.......... Per me sarebbe già sufficiente se nessuno si sentisse superiore ad altri.
eduardo Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 24 minuti fa, Ale ha scritto: è questione degli ultimi 100 anni di ricerca nel campo della psicoacustica. Ci stanno studiando da molti anni prima che nascessimo ? Ma quale onore ! 😅
Umby1 Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 @eduardo e da due ore che continuate a scrivere con preconcetti,se poi vi si chiede di scrivere “secondo me” alzate barriere e fate sarcasmo. se uno scrive quello che pensa ed aggiunge secondo me,porta ad un incontro e scambio di idee,ma se uno afferma in maniera ,quasi come oro colato ,le sue sensazioni ed idee lasciano poco spazio al confronto. saluti
eduardo Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 10 minuti fa, Umby1 ha scritto: e da due ore che continuate a scrivere con preconcetti,se poi vi si chiede di scrivere “secondo me” alzate barriere e fate sarcasmo. se uno scrive quello che pensa ed ag Ma se e' da due ore che scrivo di quello che ascolto ed ho ascoltato, mi pare ovvio che sia "secondo me". Mica sono il portavoce di qualcun altro. Ma di quali preconcetti parli ? Dite sempre la stessa cosa, siete schiavi di un loop
Questo è un messaggio popolare. ascoltoebasta Inviato 12 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Marzo 2022 5 minuti fa, eduardo ha scritto: Ma se e' da due ore che scrivo di quello che ascolto ed ho ascoltato, Vedo che hai maggior esperienza di me in questo forum e avrai quindi notato che alcuni forumers sanno meglio di te se le differenze che rilevi in alcuni confronti fatti nel tuo impianto, siano vere oppure no........ 3
Look01 Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 Io sono un nostalgico, uso lo streaming ascoltando in cuffia dal telefonino lo trovo comodo per sentire cantanti o musicisti che non conosco poi se mi piacciono compro il supporto fisso. Sicuramente lo streaming é ben presente e lo sarà ancora di più nel futuro. La stragrande maggioranza dei giovani e anche molti adulti lo usano e gli impianti all in one si stanno già moltiplicando sono sicuramente comodi e sono proposti anche da case storiche nel mondo dell'Hi-Fi. Non posso dire se suona meglio o peggio del supporto fisso perché sento solo dal supporto fisso sono ormai fuori tempo vecchia scuola🤣.
Membro_0024 Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 14 ore fa, Umby1 ha scritto: dimentichi di dire “secondo me” così sembra più corretto. ragazzi si sta parlando di tecnologie per diffondere musica, dovremmo rilassarci, personalmente e l'ho sottolineato, quello di cui parlo riguarda il mio impianto è normale che parlo per me anche se non scrivo "secondo me" o "IMHO" che farebbe ancora più figo.
Membro_0024 Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 13 ore fa, pifti ha scritto: Mi spiego meglio, negli anni la qualità dei remastering è drasticamente peggiorata (si è parlato moltissimo di loudness war non ci ritorno) e il timbro del materiale in streaming è diversissimo dagli originali. Questo ovviamente per i contenuti "antichi" sui quali il vinile è spesso imbattibile. Sulle produzioni nuove (tralasciando il pop che suona spesso molto male) la qualità invece è alta. concordo totalmente, sulle ultime uscite la qualità è veramente ottima, i miei rilievi riguardavano dischi ben memorizzati negli anni che in streaming non rendono altrettanto bene. IMHO 😉
Messaggi raccomandati