Membro_0018 Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 buonasera,nel mio secondo impianto,collegato al pc tramite dac,ad un synthesis nimis,vorrei abbinarci una coppia di diffusori vintage. il problema e che quelli che cerco io sn praticamente introvabili,se nn all estero,o a prezzi insensati in italia,mi piace il suono inglese.budget 3/400€. mi piacerebbe un diffusore caldo e con un bel punch,odio il suono tagliente o troppo propenso alla medioalta,ascolto di tutto,dal jazz al rock,italiana ed elettronica. la mia stanza d ascolto e 6 metri per 4,alta 3 metri,posizionamento un pò ostico,visto che dovro piazzarle sul mobile del salotto che e alto circa 50 cml argo 2 metri,e le casse saranno abbastanza adossate al muro,riuscirei a tenerle a circa 40 cm,,la distanza tra me e il punto di ascolto e di 2 metri e mezzo. non ho preferenze per i marchi,vorrei solo che siano abbastanza reperibili. scusate la lunghezza del post,e ringrazio chi vorra consigliarmi.
Questo è un messaggio popolare. oscilloscopio Inviato 11 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Marzo 2022 @syn Puoi cercare delle Celestion Ditton 15 sono ottimi diffusori e probabilmente risparmi anche dei soldi rispetto al tuo budget. 3
Bazza Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 @syn valuta anche diffusori tedeschi, pochi problemi di collocazione e il timbro dolce delle valvole le rendono assai più mansuete. Valuta il marchio Heco, in germania si trovano a prezzi accessibili e sono ottimi diffusori, la serie p in particolare.
argonath07 Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 Epos M12.2 Anche se hanno il reflex posteriore non hanno problemi di collocazione
cri Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 Se con un colpo di c. . . . Trovi delle b&w vintage te le consiglio tipo dm12/14 Oppure delle ar. Oppure se sali di poco magari trovi una coppia di tablette a poco più di 400 euro. . Non conosco però il tuo amplificatore se ha buone doti di pilotaggio o meno
max56 Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 3 ore fa, oscilloscopio ha scritto: Puoi cercare delle Celestion Ditton 15 sono ottimi diffusori quotone ,vanno che è una meraviglia . 21 minuti fa, cri ha scritto: dm12/14 non le ho mai sentite , ma ne parlano molto bene , ottimo consiglio.
ediate Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 @syn la collocazione, il budget e le dimensioni del locale indicano un solo candidato, inglese: le KEF 104aB. 1
Membro_0018 Inviato 12 Marzo 2022 Autore Inviato 12 Marzo 2022 grazie a tutti per i consigli! sto spulciando i vari siti,in cerca... 5 ore fa, ediate ha scritto: la collocazione, il budget e le dimensioni del locale indicano un solo candidato, inglese: le KEF 104aB. le ho cercate ma non ne trovo,ne ho trovate solo una coppia a 500€,a dire la verita e un anno che le cerco.
what Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 Sono di parte e consiglio oltre le celestion 15 ( ho le xr ) le 22,e perché no,le 33.Tutte stessa timbrica ,con ottimo basso e medio-alta dolce e con dettaglio, giuste per ascolti prolungati e soft,e se gli dai volume sciolgono la loro timidezza... 2
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Marzo 2022 Amministratori Inviato 12 Marzo 2022 credo anche io che la ricerca debba puntare in primis su celestion e kef, ma non dimenticherei rogers (non le ls3/5a), le tdl e le monito audio vintage
cri Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 10 ore fa, ediate ha scritto: budget e le dimensioni del locale indicano un solo candidato, inglese: le KEF 104aB Ciao edilio. Pensavo costassero molto di più. Tra l'altro alla scorsa Marzaglia forse le avevo viste
max56 Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 10 ore fa, ediate ha scritto: un solo candidato, inglese: le KEF 104aB forse le migliori finora consigliate, ma credo fuori budget dei 3/400 euro , non di tanto ma credo fuori ... e poi = non si trovano
what Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 @max56 purché i 15 watt dell'ampli le faccia muovere con efficacia.
Membro_0018 Inviato 12 Marzo 2022 Autore Inviato 12 Marzo 2022 @max56 purtroppo le ho viste solo in inghilterra,o cmq all estero,e non mi fido a prendere un altoparlqante cosi vecchio e costoso a scatola chiusa. ne ho trovate una bella coppia a napoli,ma e lontano per me.
Membro_0018 Inviato 12 Marzo 2022 Autore Inviato 12 Marzo 2022 @what esatto,ma cmq se nn dovesse farcela il nimis,ho cmq vari integrati,ho un cambridge audio a5,un denon 860,un technics 8080,un technics v7,ed un technics 7700,poi farei varie prove e utilizzerei quello che piu mi aggrada,anche se preferirei utilizzare il valvolare.
max56 Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 24 minuti fa, what ha scritto: purché i 15 watt dell'ampli le faccia muovere con efficacia. non ho letto che ampli deve abbinarci , logico che le mie ditton 15( come hai anche tu da quel che leggo) volano con i 25 watt dello ION Obelisk o i 30 del Creek ( e vanno molto e molto bene IMHO) , con le 104AB io ci vedrei un Quad34+Quad 405 . 24 minuti fa, syn ha scritto: purtroppo le ho viste solo in inghilterra,o cmq all estero,e non mi fido a prendere un altoparlqante cosi vecchio e costoso a scatola chiusa. oltre che a scatola chiusa , anche il fatto della spedizione non è che mi piaccia tanto ( per qualsiasi oggetto, ma specie per le casse)
Membro_0018 Inviato 12 Marzo 2022 Autore Inviato 12 Marzo 2022 comunque sta diventanto un impresa trovare modelli di casse vintage: sono andato a senitre una coppia di kef chorale che avevano un tw guasto,e non voleva calarmi il prezzo asserendo che il tw si trova a pochi euro,poi una coppia di advent coi woofer non originali,una coppia di monitor audio pacioccate e spacciate come modello migliorato...
max56 Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 3 minuti fa, syn ha scritto: comunque sta diventanto un impresa trovare modelli di casse vintage a me sembra che vada " ad ondate" 😀 per dire : mi piace guardare gli annunci dell'usato vintage e curiosando ho visto che fino un paio di settimane fa di B&W dm 14 ( per restare in tema di casse menzionate nel 3D) ce n'erano 4/5 coppie sparse in giro per l'Italia , adesso io non ne trovo neanche una . Abbi pazienza .
Messaggi raccomandati