Vai al contenuto
Melius Club

Stands in metallo o in legno Mdf?

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti , avendo deciso di tenere i minidiffusori anzichè avventurarmi in casse da pavimento, volevo un consiglio sul tipo di piedistallo da usare.

Un saluto e grazie

Inviato

@hifaita premetto che sono uno stand scettico ma vedrei bene l'mdf.

Costa il giusto, è sordo e si lavora bene.

Inviato

@Bazza Grazie davvero per il tuo contributo. Ho visto uno stand nemmeno costoso che mi sembra ben fatto.

Inviato

Io li ho in legno,mio cognato è (era)un falegname,ora e in pensione ma gli stand li ha fatti quasi 40 anni fa,sono anche io abbastanza scettico sulla differenza di suono.

Membro_0020
Inviato

@hifaita secondo la mia esperienza, diversi stand forniscono diversi risultati all’ascolto. Pertanto bisognerebbe provare, anche in funzione del pavimento (sordo o vibrante) e del resto dell’impianto.

Che minidiffusori hai?

Inviato
17 minuti fa, Bazza ha scritto:

ma vedrei bene l'mdf.

Costa il giusto, è sordo e si lavora bene.

È un materiale difficile da rifinire,essendo in pannelli di vari mq dovresti pensare ad una costruzione a strati.

Non scarterei quelli in ferro,un fabbro onesto te li fa con pochi biglietti da 10 euro.

Inviato

Avevo un tavolo nella sala da pranzo sorretto da due colonne in legno. In pratica due tronchi di 20 cm circa di diametro.

(Mobili stile inglese laccati bianco. Legno stagionato male e mobile cristalliera invasa da tarli)

Ho avvitato due basi di marmo, una sotto il tronco e l'altra sopra cui poggia il diffusore.

Le due colonne alte complessivamente circa 70 cm sorreggono due Sonus Faber Minima Amator.

Questo il mio contrubuto.

ciao

Michele

Inviato

@gsxf65 gli stand dovrebbero ridurre le vibrazioni, non aumentarle

salvatore66
Inviato

@hifaita Secondo me quelli indicati nel link vanno benissimo e costano il giusto, tante volte gli stand di certe ditte costano molto perchè paghi il marchio e meno l'efficacia anche se vogliono farci credere il contrario

• Melius 1