Jump to content

Stands in metallo o in legno Mdf?

hifaita
 Share

Recommended Posts

hifaita

@max56 li ho presi con la solita fretta pagandoli anche di più di quanto costano stand più belli e nuovi. Ma non ho saputo pazientare. Nulla ...è andata così.

Il resto è un classè , ma in arrivo un Lector VFI 70 mk III, Pre phono lector mm, Rega Jupiter+Rega Io, Proac response one sc

2 minuti fa, hifaita ha scritto:

in arrivo un Lector VFI 70 mk III

che bello ! mi è sempre piaciuto e sempre sentito parlare molto bene .

hifaita

@corrado lo presa usata di recente e devo dire che fa la sua ottima figura. Il cavo di alimentazione fisso è un Supra Lorad 2,5. Devo dire mi aggrada.

@max56 L'ho preso al buio, solo per fare una coppia sinergica con il pre phono. Certo il classè è un oggetto stupendo, non facile da battere.

13 minuti fa, davenrk ha scritto:

mi hai fatto venire la voglia di provare degli stand in legno

ho trovato questi, bellissimi:

https://lerange.com/harbeth-speaker-stands/

(chissà se sono solo incollati)

o questi DIY

https://audionostalgia.co.uk/harbeth-m40-1-and-m40-2-speaker-stands-diy-project/

anche a me 🤣 davvero molto belli questi, mi hai dato ottimi spunti per i miei futuri DIY stand 🙂

semplici ma eleganti, senza troppe fisime! Anche i colori per dipingere il legno sono davvero belli

grazie ancora!

@davenrk smonto le pedane sulle quali poggio i sacchi del pellet 🤣

si rifiniscono, si incolla e si avvita il necessario (faccio più strati per renderlo anche sostanzioso) e si dipinge con color noce chiaro e poi una lucidatina 😄

@davenrk si si, uso la vinavil per legno, quella liquida che vendono nei barattoli grandi

per lucidarlo pensavo di usare olio paglierino dopo aver fatto asciugare il colore oppure qualche prodotto naturale o alternativo all'olio paglierino

a casa ho anche il famosissimo "Pronto" per lucidare ogni tipo di mobile in legno e rimuovere la polvere e un prodotto simile di un'altra marca della quale però, sinceramente, non ricordo il nome

davenrk

@azn131 secondo te con la vinavil legno si riesce ad attaccare uno stand come quello che ho postato prima, senza viti, e riesce a resistere 40 kg di peso?

6 minuti fa, davenrk ha scritto:

@azn131 secondo te con la vinavil legno si riesce ad attaccare uno stand come quello che ho postato prima, senza viti, e riesce a resistere 40 kg di peso?

secondo me, per sicurezza, meglio incollare e avvitare con viti abbastanza grosse... son pur sempre 40kg...

il Marietto

@azn131

puoi usare anche le pellicole adesive , questo un mio gira Pink Triangle con il Top rovinato dagli anni riportato a nuovo. 

P_20190330_072750.jpg

.

.

P_20190330_072732.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1

Ok, di stand c’è ne sono a iosa e di diversi materiali e prezzi, ma ognuno interagisce in modo diverso con il diffusore. Pertanto, a meno di usare uno stand dedicato a quei diffusori, bisognerebbe conoscere le indicazioni del costruttore in merito al suo accoppiamento o disaccoppiamento, con esso. Appoggiare semplicemente il diffusore sulla base dello stand, senza interporgli nulla, non è la soluzione più raccomandabile, nella maggior parte dei casi, perché questo “suona” con esso.

Gici HV
4 ore fa, davenrk ha scritto:

secondo te con la vinavil legno si riesce ad attaccare uno stand come quello che ho postato prima, senza viti, e riesce a resistere 40 kg di peso?

Si usano i tasselli in legno,2 in diagonale per pezzo da incollare,ci sono di varie dimensioni,un esempio..

https://www.manomano.it/tasselli-in-legno-2428?model_id=2769691&referer_id=699145&gclid=Cj0KCQjw5-WRBhCKARIsAAId9Fl6cdETOH8wNL0YVyhWSh1ZsOTgdbbg1OMGq92f5qIatWb1_iIjt0IaApJWEALw_wcB

..un falegname amico te li fa anche con pezzi di scarto.😉

• Thanks 1

13 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Si usano i tasselli in legno,2 in diagonale per pezzo da incollare,ci sono di varie dimensioni,un esempio..

https://www.manomano.it/tasselli-in-legno-2428?model_id=2769691&referer_id=699145&gclid=Cj0KCQjw5-WRBhCKARIsAAId9Fl6cdETOH8wNL0YVyhWSh1ZsOTgdbbg1OMGq92f5qIatWb1_iIjt0IaApJWEALw_wcB

Ottimo suggerimento, questi mi erano proprio sfuggiti dalla mente nonostante li abbia in casa. Io li uso per sostenere le mensole in cucina oppure dentro la credenza sulle quali appoggiare gli alimenti (pacchi di pasta, pane, ecc) e reggono benissimo

@davenrk molto belli , ma quelli che hai messo nella foto sono tuoi ? è il tuo hifi ? 

in ogni caso molto belli gli stand , anche se ( ma io ho fatto uguale che sia chiaro) ...se dovessi dar retta a "cosa dicono le regole dell'hifi" , gli stand appoggiati senza punte e niente ( come mi sembra di vedere su uno dei due link) non vanno bene🤔

davenrk
2 minuti fa, max56 ha scritto:

ma quelli che hai messo nella foto sono tuoi ? è il tuo hifi ? 

no, i primi sono della Lerange, una ditta sudafricana

i secondi li ho trovati in un forum inglese, li ha realizzati un forumer, non so poi se ci ha messo le punte.

usando stand di legno sinceramente non saprei se usare le punte o no, forse sì, o perlomeno delle sfere semicircolari magari sempre in legno.

con le Redekho non erano proeviste le punte sotto i loro stand in legno, solo dei disaccoppiatori tra stand e casse.

davenrk
39 minuti fa, Gici HV ha scritto:

ad avercelo un falegname amico....una volta ho chiesto un preventivo a due falegnami, manco mi hanno risposto (per dei mobili in casa , non per hifi)