Vai al contenuto
Melius Club

Stands in metallo o in legno Mdf?

Messaggi raccomandati

Inviato

@max56 io mi farò gli stand con il legno ricavato dalle pedane sulle quali ci poggio i sacchi del pellet 🤣

più strati, viti, colla, passata di colore e lucidata e via. L'obiettivo è quello di rialzare i diffusori 30/40 cm dal pavimento e tenerli a 10/15 cm dal muro, tutto qui

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
8 minuti fa, max56 ha scritto:

quindi se leggo bene il tuo intervento/consiglio è di molto migliore dell'mdf.

sicuramente, hai letto giusto.

• Melius 1
Inviato

@azn131 per il momento ho preso questi, non bellissimi e nemmeno economicissimi da un annuncio su subito. 20220314_205746.thumb.jpg.5d7e952d1bc698d72a65ce41d65a69df.jpg

Inviato
2 ore fa, azn131 ha scritto:

io mi farò gli stand con il legno ricavato dalle pedane sulle quali ci poggio i sacchi del pellet 🤣

più strati, viti, colla,

bravo  ! poca spesa tanta resa !

57 minuti fa, hifaita ha scritto:

per il momento ho preso questi, non bellissimi e nemmeno economicissimi da un annuncio su subito.

a me sembrano belli , per i miei gusti li avrei visti opachi invece che lucidi , ma è solo una questione di gusti

PS descrivici  l'impianto 😀

Inviato

@max56 li ho presi con la solita fretta pagandoli anche di più di quanto costano stand più belli e nuovi. Ma non ho saputo pazientare. Nulla ...è andata così.

Il resto è un classè , ma in arrivo un Lector VFI 70 mk III, Pre phono lector mm, Rega Jupiter+Rega Io, Proac response one sc

Inviato
2 minuti fa, hifaita ha scritto:

in arrivo un Lector VFI 70 mk III

che bello ! mi è sempre piaciuto e sempre sentito parlare molto bene .

Inviato

@corrado lo presa usata di recente e devo dire che fa la sua ottima figura. Il cavo di alimentazione fisso è un Supra Lorad 2,5. Devo dire mi aggrada.

@max56 L'ho preso al buio, solo per fare una coppia sinergica con il pre phono. Certo il classè è un oggetto stupendo, non facile da battere.

Inviato
13 minuti fa, davenrk ha scritto:

mi hai fatto venire la voglia di provare degli stand in legno

ho trovato questi, bellissimi:

https://lerange.com/harbeth-speaker-stands/

(chissà se sono solo incollati)

o questi DIY

https://audionostalgia.co.uk/harbeth-m40-1-and-m40-2-speaker-stands-diy-project/

anche a me 🤣 davvero molto belli questi, mi hai dato ottimi spunti per i miei futuri DIY stand 🙂

semplici ma eleganti, senza troppe fisime! Anche i colori per dipingere il legno sono davvero belli

grazie ancora!

Inviato

@davenrk smonto le pedane sulle quali poggio i sacchi del pellet 🤣

si rifiniscono, si incolla e si avvita il necessario (faccio più strati per renderlo anche sostanzioso) e si dipinge con color noce chiaro e poi una lucidatina 😄

Inviato

@azn131 hai attrezzatura allora, come fai a lucidarlo ecc?

per incollarlo cosa usi il vinavil semplice?

Inviato

@davenrk si si, uso la vinavil per legno, quella liquida che vendono nei barattoli grandi

per lucidarlo pensavo di usare olio paglierino dopo aver fatto asciugare il colore oppure qualche prodotto naturale o alternativo all'olio paglierino

a casa ho anche il famosissimo "Pronto" per lucidare ogni tipo di mobile in legno e rimuovere la polvere e un prodotto simile di un'altra marca della quale però, sinceramente, non ricordo il nome

Inviato

@azn131 secondo te con la vinavil legno si riesce ad attaccare uno stand come quello che ho postato prima, senza viti, e riesce a resistere 40 kg di peso?

Inviato
6 minuti fa, davenrk ha scritto:

@azn131 secondo te con la vinavil legno si riesce ad attaccare uno stand come quello che ho postato prima, senza viti, e riesce a resistere 40 kg di peso?

secondo me, per sicurezza, meglio incollare e avvitare con viti abbastanza grosse... son pur sempre 40kg...

il Marietto
Inviato

@azn131

puoi usare anche le pellicole adesive , questo un mio gira Pink Triangle con il Top rovinato dagli anni riportato a nuovo. 

P_20190330_072750.jpg

.

.

P_20190330_072732.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1