Vai al contenuto
Melius Club

Addio x sempre alle valvole

Messaggi raccomandati

Inviato

,La reflektor di saratov sara impossibilitata alla produzione distribuzione .rimangono le cinesi e le jj tesla le ultime  ben costruite ma timbricamente discutibili la fine dell era delle valvole e della timbrica espressa...saluti

Inviato

@argonath07 problemi si problemi no l era e terminata   a sto punto allora visto come stanno le cose vendi tutto e datti alla caccia ai fagiani ma che discorsi ...per il mio ambaradan ne ho una buona scorta e non ho problemi me sottolineo la fine di un era quella delle tungsol gold lion electroharmonix sovtek etc  .image.thumb.png.60120f5da65eadaf6b25642502eb68a1.png

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@akla il contingente non è necessariamente il futuro. anche la germania uscì con le ossa rotte e l'apparato produttivoa pezzi, ma oggi non sta come stava nel 1950. sono usciti dal settore valvole rca telekunken philips siemens mullard e sono arrivati nuovi produttori. se ci sarò domanda di valvole di qualità, qualcuno le metterò in commercio

Inviato

@cactus_atomo ci sono le cinesi e le jj tesla ma ti garantisco che non hanno nulla a che vedere con le gold lion o tungsol

Inviato

Sono fortunato, nei miei ampli 2 da chitarra … vanno bene le JJ e non è un parere solo mio (ovviamente, nel mio caso).

Le gold lion sono una brutta perdita

Inviato
Il 12/3/2022 at 13:19, akla ha scritto:

La reflektor di saratov sara impossibilitata alla produzione

Non ho seguito la cosa, intendi a causa delle sanzioni.

Intanto ho dato una occhiata ad alcuni venditori ucraini dai quali avevo acquistato valvole tramite ebay e, ovviamente, sono totalmente spariti. Che tristezza.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Rimini la tristezza la lascio per coe più serie. in fondo la ewflektor non è ne mullard ne telefunkek. se ci sarà richiesta di valvole di qualità qualcuno le farò se chi compra paga

• Melius 1
Inviato

@akla Forse dimentichi che Shuguang con la serie Treasure e Psvane con gran parte della sua produzione, rispetto a Gold Lion / Mullard e compagnia cantante, ovviamente parlo di quelle moderne, sono di qualche spanna superiori. 

• Melius 2
Inviato

@cactus_atomo La mia tristezza era data dalla sparizione dei venditori ucraini che al momento avranno ben altri e più gravi problemi. 

Sono meno preoccupato per le valvole Reflektor, invece, per le quali troveremo una soluzione.

• Melius 3
  • Sad 1
Inviato

@NlCO  mah le mie tung sol 6550 vanno bene dipende dove sono.

.

Inviato

@NICO confermo quanto hai scritto sulle Shuguang e PSVANE, queste ultime le ritengo e qui in molti si scateneranno, veramente superiori a tante NOS delle “grandi” marche (che peraltro non terminano mai) che ho comunque a disposizione per il mio pre e che spesso metto a confronto.

Io utilizzo le PSVANE 12AU7 selezionate.

8E73489B-BE38-43B3-86EC-BEA8ADC00D0F.jpeg

Inviato

@Ossido Ho rivalvolato il mio VTL TL5.5 tutto con Psvane serie Mark II e non posso che confermare quanto affermi.

Inviato
1 ora fa, akla ha scritto:

mah le mie tung sol 6550 vanno bene

Non  lo metto in dubbio, ma sostenere che le le cinesi sono timbricamente discutibili mi sembra quanto meno fuorviante.

Inviato

....le cinesi, Psvane e Shunguang, con le serie dalla TII in poi sono per me fantastiche....tutte...i grossi triodi, 845 ecc, sono sempre secondo me talmente buone che non ha più senso cercare le Nos....per la New Sensor che commercializzava le valvole russe l'unico vero problema secondo me lo avrà chi utilizza apparecchi con le Kt 120, 150 e 170.....

Cordialmente Andrea 

Inviato

@NlCO questione di scelte.personali sul mio mc vedo le tungsol sul tuo quello che vuoi

Inviato
19 minuti fa, acam75 ha scritto:

l'unico vero problema secondo me lo avrà chi utilizza apparecchi con le Kt 120, 150 e 170.....

Infatti!

11 minuti fa, akla ha scritto:

questione di scelte.personali sul mio mc vedo le tungsol sul tuo quello che vuoi

Siamo d'accordo, ma non mi sogno minimamente di asserire che siccome sul mio pre mi trovo bene con le cinesi le russe vanno male a prescinsere...