Bruce Wayne Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 10 ore fa, cinghio ha scritto: solo Klipsch?? un po tutti forse non credi? per quanto riguarda la qualità costruttiva possiamo parlarne e appoggiarti sotto alcuni aspetti. Assolutamente. Ho parlato di Klipsch perchè si discuteva della gamma Klipsch heritage, diffusori rinomati e, in genere, molto ambiti. 10 ore fa, cinghio ha scritto: ho ascoltato Proac ,Dynaudio con costruzione e componenti eccellenti e comunque dal costo sui 20K. nulla!! Anche questo è vero. Io ho ascoltato un paio di wilson yvette e la scintilla non è scoccata. Detto questo, pensare di tirare fuori 10, 15 o 20 mila euro per un paio di diffusori implica, IMHO, il requisito essenziale di una costruzione impeccabile e componenti di prim'ordine. Direi che oltre un certo livello di prezzo, la qualità costruttiva è una condizione necessaria ma non sufficiente per la decisione di acquisto. Per diventare sufficiente, il diffusore "ti deve prendere". Ai livelli di prezzo della Transpuls la qualità costruttiva richiesta deve tener conto dell'esborso richiesto ridotto. Il discorso cambia radicalmente per le Klipsch serie Heritage, per le quali vi è certamente un premio richiesto per il brand, come nel caso di Apple.
Bruce Wayne Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 6 ore fa, paolosances ha scritto: cactus_atomo in comune soltanto la"s" Klipsch Transpuls. Purtroppo, lo dico per i possessori di Klipsch, hanno in comune la casa madre: Voxx International. E siccome alle american companies interessa particolarmente fare il grano, la cosa assume contorni inquietanti se si pensa alle economie di scala.
giggione Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 @cactus_atomo e che cosa 51 hz?non sono bassi quelli ,ma anche con le 1500 se non hai birra rimani deluso,come ho scritto qualche mese esperianza con mio amico,adesoo con integrato krell è tutto contento,le magnat guai chi le tocca ,non vuol saperne neanche di un eventuale upgrade alle casse
cinghio Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 @giggione sono diffusori che secondo me in base alla mia esperienza e ciò che sento dire a molti hanno bisogno per “suonare” parecchia corrente. molti si lasciano condizionare dall’alta efficienza ma questo non significa che disdegno amplificazioni correntosi. per mi rendo conto anche che in ambienti sotto i 25mq bastano anche amplificazioni più contenuti ma forse più armonici, vedi i tubi di qualità
Moderatori paolosances Inviato 13 Giugno 2022 Moderatori Inviato 13 Giugno 2022 @giggione Krell e Magnat Transpuls 1500 orbitano sulla stessa linea di costi?
Ilmauro Inviato 13 Giugno 2022 Autore Inviato 13 Giugno 2022 Le Magnat transplus con componenti di miglior qualità inseriti nel crossover diventano solo più precise , non si va a snaturare nulla sul tipo di suono che emettono.
giggione Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 @paolosances mi ricordo che non tanto tempo un vostro collega usava le rogerine con pre-finali audio research o mark levinson,non credo c'era un livello di costi
Civic76 Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 Un smls ao200, con 150 w x canale, potrebbe essere una bella abbinata? (Io ho le 1000)
Messaggi raccomandati