Jump to content

Magnat Transpuls 1500: le vostre esperienze

Ilmauro
 Share

Recommended Posts

Ilmauro

La discussione riguardante le eventuali rivali delle 1500 ha superato le 60 pagine. In questa discussione dovremmo, se volete, chiacchierare esclusivamente di queste casse, dei vostri ascolti e delle vostre esperienze.

Come detto in precedenza, io le sto pilotando con un Rotel in classe D il Rb1572 mi trovo molto bene rispetto al Rotel in classe AB dove i medi risultavano meno in risalto. Ho anche acquistato condensatori al polipropilene per sostituirli a quelli elettrolitici del filtro crossover, cambierò anche i cavi e i connettori per renderli bi amplificabili, visto quello che assorbe il woofer . 
Quindi buona discussione a tutti!

• Melius 1
  • Thanks 1

io sarei interessato a sapere dove si possono ascoltare le 1000, perchè dalle mie parti non le trovo.

grazie.

giggione

Mamma mia a 60 anni ancora con queste sudate ,dico sempre che non lo faccio più e poi.....tutto comincia quando il mio amico ordina una coppia di magnat 1500 e gli arriva un singolo diffusore ,essendo arcaico peggio di me lo aiuto per contattare assistenza e roba varia,assistenza per oggetti extralarge ottimo,gli viene ordinata un altra coppia ,questa volta tutto in ordine,anche per il reso,qui viene un altro spedizioniere. tutto ok?se magari,mi telefona il giorno dopo ,deluso ,disperato .....a Gi ma queste fanno cagare,suono ottuso ,inscatolato ect...le metto in vendita o te le prendi te,caro Massimo aspetta forse il rodaggio ect....okay ci mettiamo d'accordo per il giorno dopo verso le 10,30 di mattina,chissà come mai,forse prevedevo qualcosa.....accendiamo l'impianto....e in effetti il suono che ne esce fuori è veramente osceno....inserisce le sue casse originali e il suono è bello vivace ect...però dentro di me penso a tutti quelli che sui forum ne parlano molto bene.ok dopo pranzo ,non convinto del tutto ,prendo una mia iniziativa,gli dico prendo il mio pre finale e lo porto qua che ne pensi?Massimo possiede cd e ampli integrato quelli vanno di più in questo periodo ,sui 1000 euro al pezzo nuovo,non faccio nomi ,mi dice ma sei matto?dai lascia perdere non vale la pena,le rivendo,vabbè ti do una mano ahah,per fortuna che abito al primo piano ,prendiamo il pre accuphase ,cd accuphase ,finale krell,cavi di segnale,di alimentazione e di potenza evvai,arriviamo a casa sua,smontiamo il suo impianto ,rifacciamo avanti e indietro per prendere gli altri oggetti,montiamo il tutto si accende BAM...che è successo?ma quale medio arretrato o chiuso o che strilla ,bassi belli presenti frenati ,botta allo stomaco,ampia e profonda scena,alti bellissimi,alzando a palla con the wall ,medi mai strillanti ed è tutto ancora da rodare,bellissimo cassa dal rapporto prezzo prestazioni insuperabile,chiama la moglie-cara vendo tutto ma le casse rimangono,sentiamo musica parliamo mangiamo qualche boccone,discutiamo vediamo annunci dell'usato,prenderà un krell integrato,cavolo si è fatto l'una di notte e domani sveglia alle 5,30 per andare al lavoro,non ho la forza di incollarmi tutto e rimontarlo ,gli dico -ti lascio il mio impianto vengo a prenderlo domani o dopodomani,le magnat mi hanno davvero sorpreso alla grande ,sono contento che due marche come wharfedale e magnat abbiamo o stanno cercando di dare  una bella sterzata nel mondo hifi ,dopo le linton comprerò al più presto le magnat,sono differenti ma tutti e due belli

• Thanks 2

Paperinik2021
15 minuti fa, appecundria ha scritto:

non ho capito bene

Hai capito benissimo. Mi sono fatto la stessa domanda ma mi sono trattenuto dallo scriverla.

Del resto, a suo tempo, c'è stato chi ha pilotato col T-Amp roba costosissima.

Mode passeggere.

appecundria
Adesso, magicaroma ha scritto:

più qualità gli dai meglio vanno

questa è un'ottima caratteristica, bisognerebbe allora individuare il punto di decollo. Ovverossia, con quali budget a monte passano da pessime a decenti e poi da decenti a ottime. Con 10K si riesce ad ascoltare qualcosina?

• Haha 2

• Moderators
paolosances
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Con 10K si riesce ad ascoltare qualcosina?

Il citofono. 

• Haha 1

• Administrators
cactus_atomo

Di norma quasi sempre se metto qualità a monte di un diffusore il risultato migliorerà verificato ccon bw Thiel infinity triangle totem proac magneplanar kliodsh JBL altec Martin Logan, persino le tannoy amplificate bene migliorano. 

Ma un diffusore è come una donna, non deve essere perfetto ma piacere con i suoi pregi e anche con i suoi difetti che diventano caratteristichr

Nessun diffusore è per tutti e piace a tutti le transplus non fanno eccezione, hanno caratteristiche che la concorrenza di pari prezzo non ha, ma non sono caratteristiche ricercate da tutti

Non c'è nessuna gara per dimostrare che qualcuno ha ragiine

• Melius 2

• Moderators
BEST-GROOVE
1 ora fa, giggione ha scritto:

però dentro di me penso a tutti quelli che sui forum ne parlano molto bene.

per quel che mi riguarda non mi sono mai espresso e mai lo farò nemmeno sotto tortura! 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

corrado

Morale della favola per alcuni fanno schifo per altri suonano benissimo. Niente di nuovo, si legge la stessa cosa per una marea di prodotti.

• Melius 1

• Moderators
paolosances

@BEST-GROOVE è vero, non ti sei mai espresso. 

Sono un pacifista, non intendo far ricorso alla forza bruta per farti dire ciò che potresti aver pensato.

Me ne farò una ragione.

Civic76

Le 1000 sono contemplate? Spero di sì, stiamo parlando di 2 prodotti non molto distanti...

Civic76

@corrado verissimo.

Però, obiettivamente, chi dice che suonano da schifo, soprattutto considerando il prezzo, è in malafede.

• Melius 1

giggione

@appecundria la stessa hanno fatto in un altro trhead

Sicuramente sorgente ed ampli sono di caratura sproporzionata per i diffusori in prova ma sono sempre stato dell’idea che più si dà ad un diffusore e meglio questo suonerà.Per la prova mi sono stati messi a disposizione il lettore cd/sacd Accuphase DP700 e l’amplificatore Yamaha AS 2200.

giggione

intanto il mio amico con un integrato krell usato ,speso 1300,ha notato una notevole miglioria sonica rispetto all'ampli precedente,intanto avendo fatto amicizia con il spedizioniere di amazon che consegna da noi quasi 2 volte la settimana,venerdì scorso mi consegna i cd ordinati e noto che dentro il furgone  ha un paio di magnat 1500,mi dice che da gennaio sta consegnando alla media di 3 coppie alla settimana ,zona roma sud e centro,poi c'è la versione reso .bisogna vedere quanti lo sfruttano,adesso su amazon 1199 e audiocostruzioni 1190