Vai al contenuto
Melius Club

Ruark Crusader ll

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque, se mi posso permettere ci si stava chiedendo se per 1.000 euro si trova di meglio... eresia.

Inviato

Dove le Proac erano meglio? Nella profondità della gamma bassa.

Le Ruark arrivano a 40Hz +- 3dB e per qualcuno potrebbe non bastare, per me in un ambiente normale casalingo è più che sufficiente. Il basso è comunque pulito e senza sbavature ma non profondissimo.

Inviato
51 minuti fa, Mattylla ha scritto:

Tannoy Stirling (non mi sono piaciute molto, suono un pò inscatolato

Ascoltate in piu’ di un’occasione presso un caro amico, medesima impressione .

51 minuti fa, Mattylla ha scritto:

Comunque, se mi posso permettere ci si stava chiedendo se per 1.000 euro si trova di meglio... eresia.

Non saprei, per esprimere una opinione cosi’ decisa e perentoria bisognerebbe aver ascoltato tutti i diffusori in quella fascia di costo, cosa davvero quasi impossibile da realizzare. Almeno credo.

Ad esempio, nell’intorno dei mille euro, si possono trovare diffusori interessantissimi a mio avviso, mi vengono in mente Proac response 1.5, B&W dm6, Snell Type D, Dynaudio Contour 1.8 mk2, Acoustic Research ar pi greco solo per citare i primi che mi sono venuti in mente.

Comunque spero di poter organizzare un ascolto di queste Ruark Crusader.

Inviato

@Mattylla Sfondi una porta aperta con me, ma chi non conosce il marchio, la sua storia e la sua qualità non può capire. Ma questo è il potere del marketing contro cui nulla si può.

Inviato
50 minuti fa, samana ha scritto:

Acoustic Research ar pi greco

avute. Se a uno gli piace il suono vintage fa bene ad accattarsele, ma stiamo parlando di cose molto diverse. leAR 10 pigreco suonano veramente molto bene, ma suonano come negli anni settanta-ottanta. Non si possono paragonare con il suono british controllato preciso neutro delle ruark

Inviato
31 minuti fa, Jazee ha scritto:

Se a uno gli piace il suono vintage

Ciao, una domanda: cosa intendi precisamente con “suono vintage” o “suonano come negli anni settanta-ottanta”?

Inviato

@Carson e bè... come dire un suono più colorato, più eufonico, con i bassi più in evidenza. Io amavo quel tipo di suono, ma poi mi ha stancato, ora preferisco un souno più moderno vale a dire più precisino senza sbavature, che privilegia i medi ... più dettaglio e meno punch per intenderci. non so se mi sono spiegato. A uno piace cotta e ad uno cruda, de gustibus

piergiorgio
Inviato

@davenrk gran bel diffusore anche la talisman, avuto parecchi anni fa e che ricordo con piacere; facile da pilotare e da posizionare, visto che poteva essere collocato in prossimità della parete di fondo. Ma credo che la Crusader a 1000 euro sia da prendere al volo.