shastasheen Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 Buon giorno a tutti, chiedo a chi lo possiede o lo conosce quali le differenze tra i due modelli, sia a livello di funzionalità che, se presenti, a livello di suono. Grazie
shastasheen Inviato 15 Marzo 2022 Autore Inviato 15 Marzo 2022 @il Carletto Ok, ma a parte questo, che non è un dettaglio, la sezione DA dei due differisce per features e/o tecnologia e/o suono?
CDJ Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 Buongiorno Per quanto mi riguarda li ho provati entrambi come convertitori e amplificatore cuffia e io sinceramente preferisco il Pro che Possiedo
shastasheen Inviato 15 Marzo 2022 Autore Inviato 15 Marzo 2022 @CDJ Potresti approfondire per cortesia? Grazie
CDJ Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 @shastasheen bene allora in ambito cuffie visto che il pro ha la possibilità di avere un Jack per Canale il suono era molto più corposo mentre per quanto riguarda in ambito 2 canali ovvero via diffusori le differenze non erano tanto importanti Comunque vada Entrambi hanno un ottimo rapporto qualità prezzo a mio avviso
shastasheen Inviato 15 Marzo 2022 Autore Inviato 15 Marzo 2022 @CDJ Grazie. Quindi le differenze principali tra il pro e il liscio sono la presenza nel primo di convertitore AD e di un jack per canale per cuffia, corretto? E quindi, visto che l'uso in cuffia non mi interessa e che il pro costa più di un 30% in più converrebbe che mi orientassi verso il modello "liscio", corretto? Nessuna differenza riguardo ad altre features? Grazie
CDJ Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 @shastasheen a me non risultano altre differenze,forse nelle connessioni pannello posteriore,eventualmente visita il loro sito.Si ti consiglio la versione "basic". 1
Dubleu Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 Il Pro ha 4 canali dsp, più ingressi digitali e analogici e più uscite digitali. https://www.rme-audio.de/adi-2-pro-fs-be.html Dipende dal sistema cha vuoi usare. 4 canali dsp possono tornare utili in un impianto biamplificato o in uno 2.1 o 2.2 se usi subwoofer importanti e da ben tarare. Un ingresso analogico può aiutare ad esempio se possiedi un giradischi e se vuoi registrare in digitale. Lo stesso vale per gli altri ingressi/uscite digitali. Volendo farla complicata potresti optare per pilotare 4 canali, sfuttare una uscita digitale tipo EAS per dirigere il segnale alle frequenza giusta ad un dsp esterno per pilotare altri canali ancora. Puoi settare in entrambi i voltaggi di uscita delle uscite ed hai ha disposizione 6db in più mi pare. Ecco se devi pilotare cuffie hai molta pià potenza, ma anche se devi guidare più finali. Dal modello base esci con circa 6.8 volt per i tuoi finali, mentre nel modello pro esci fino a 12.28volt. qui noti le differenza fra uscire a 19dbu o 24 dbu in volt, il volume pro sono sicuro (perchè lo possiedo) arriva a più 6db, quindi dovrebbe alimentare ancora più corrente. Sonicamente sono uguali, hanno differenze nelle misurazioni ma non udibili. Ad esempio piloto i finali hypex nc2k con 2400w4 ohm canale e i 24dbu! Il risultato con "soli" 19 dbu è inferiore in generale all'ascolto. E' un caso particolare, ad esempio gli icepower1200as1 danno il meglio con 13dbu ovvero 3.46v Dove il volume comunque a +6db risulta erogare ben di più etc. Altri finali hanno correnti inferiori spesso. Dunque dovresti capire cosa ti serve, in linea di massima la versione liscia è più che sufficiente. Poi anche tu dovessi pilotare più canali si può valutare altre opzioni 1 1
Jazee Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 @Dubleu e invece per pilotare 2 finali mono Hypex ncore 1200 quale consigli? vedo che ne sai e ne approfitto, avendo gli alauda mono nc1200. Grazie in anticipo
shastasheen Inviato 15 Marzo 2022 Autore Inviato 15 Marzo 2022 @Dubleu Sai che non ho capito assolutamente nulla di quello che hai scritto? E nessuna delle situazioni che hai ipotizzato si avvicina minimamente all'utilizzo che dovrei farne io. Cioè quello di dac in un sistema stereo di qualità... Grazie lo stesso per l'impegno però, tutti problemi miei!
Dubleu Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 Se dovete usare RME con funzione preamplificatore basta la base anche per hypex nc1200. In questo caso consiglio di settarlo a 19dbu come me, senza problemi. Se invece vi serve solo la funzione dac, per queste cifre potreste orientarvi altrove.
shastasheen Inviato 17 Marzo 2022 Autore Inviato 17 Marzo 2022 Il 16/3/2022 at 06:55, Dubleu ha scritto: per queste cifre potreste orientarvi altrove. Tipo, considerando che finche potrò non comprerò cinese?
Dubleu Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 @shastasheen potreste..😉 Si è costretti andare sul cinese e non è detto vada meglio. Da provare. 1
shastasheen Inviato 17 Marzo 2022 Autore Inviato 17 Marzo 2022 @Dubleu Si, vabbè, buona notte, parliamo due lingue diverse...
Dubleu Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 @shastasheen che vuoi sentirti dire? Una soluzione unica a certa? Difficile per 1000 euro battere RME se ti serve la parte preamplificatrice, non ti servisse il preamplificatore non resta altro da provare le sinergie nel tuo sistema. Se piloti il volume da player. Ma per "soli" mille euro sei costretto a restare sui cinesi vari tipo Gustard, SMSL, audio-gd e varie ed eventuali Topping lo scarterei a priori visto che oltre il D90 non c'è nulla (già non mi piace ciò) Dovrai spendere cifre fra i 1000 ed i 1500 euro dei cinesi e sperare che le sinergie nascano. Non ho idee certe, molto dipende dal sistema. Per me RME e fine tuning un po' spinto in diversi finali non si hanno benefici delle qualità extra. Ecco che RME semplicemente non suono come è capace di fare. I dac moderni in molti casi sono buoni. Personalmente ho provato m2 tech yonhg mk III ma senza preamplificatore è una sciofeca, anche pilotato da player(molto meglio di RME con un ottimo preamplificatore però). Poco altro. Per tagliare la testa al toro ho avuto in casa per un pochino rockna wavelight usato (lo trovi sui 2800 euro)ma ha un preampificatore molto buono. Ho trovato ottime sinergie con SMSL D1se e Su9n diretto ai finali ma pilotato il volume da PC, neppure pensarci di far pilotare il volume dai dacchini cinesi sotto i mille euro. Dunque prova, quando gustard x26 pro diventerà vintage (fra un anno?) lo troverò a 600 euro lo proverò. 😁 Al momento ho fatto divesi downgrade in casa nei miei 3 impianti e per un motivo e l'altro sono fermo a RME pro, SMSL su9n con dsp dcx2496 e topping d70s. Dubito per 12 mesi di provare altro. Mi posso ritenere ritirato per un bel po'. Punterò di nuovo a rockna se proprio devo comprare qualcosa. Ora l'ho avuto e ceduto per business, nulla più. In bocca al lupo per le scelte.
shastasheen Inviato 17 Marzo 2022 Autore Inviato 17 Marzo 2022 Io non voglio sentirmi dire proprio nulla se non risposte a quello che ho chiesto, credo che tu non legga attentamente i post a cui rispondi o che abbia delle difficoltà espressive, senza offesa, beninteso. Comunque per la seconda volta, grazie.
aldofranci Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 @shastasheen Qua ci sono i rispettivi manuali. Solo Dac: https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.rme-audio.de/downloads/adi2dac_e.pdf&ved=2ahUKEwiB-eqjps72AhXyh_0HHf_hDAUQ6sMDegQIBRAC&usg=AOvVaw0IJ9Yc51jZvu9nMOzU3-bo Dac/Adc: https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.rme-audio.de/downloads/adi2profsr_e.pdf&ved=2ahUKEwiB-eqjps72AhXyh_0HHf_hDAUQFnoECDQQAQ&usg=AOvVaw18ehvkA_5djxlNox9hlHoS Leggiteli e vedi se e quali features ti possono interessare.
Messaggi raccomandati