Vai al contenuto
Melius Club

Burl Audio B2 Bomber dac

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, martin logan ha scritto:

Nulla so dell'MQA

Sto cesso di decodifica, peraltro felicemente caduta in disuso, rme non la tratta e mai lo ha trattato 

Ci devono solo provare, lo butto!

Dsd: ahimè si lo tratta, qualche concessione al nazional popolare ci vuole, se no gli audiofili non abboccano 

Inviato

Questa review è sospetta

https://www.soundonsound.com/reviews/burl-b2-bombers

Sembra fatta per audiofili 

Che cavolo significa

Definitely not suited to for applications requiring transparent converters.

Assurdo, è un DAC

Soprattutto sembra essere un DAC serio

O è difettoso o non si capisce che cavolo vuole dire 

Inviato

@FabioSabbatini su gearspace ne hanno sempre parlato molto bene, anche in confronto a marchi blasonati del mondo pro come Lavry, Grace Design, ecc.

E da quello che ho capito è comunque un convertitore trasparente.

Avevo letto che è possibile cambiare gli operazionali per modificare il suono del DAC, ma non so se è effettivamente così.

Inviato
8 minuti fa, davenrk ha scritto:

comunque un convertitore trasparente.

magari lo fosse, è brutto forte eh...:classic_smile:

Inviato
Il 16/3/2022 at 19:17, homesick ha scritto:

Qualche settimana fa abbiamo provato da me un dac di cui tanto si è parlato in rete per le sue misure top , al confronto del mio R2R dalle misure pessime .

Alla fine della fiera lo stesso proprietario se n'è uscito da casa mia con più dubbi che certezze.

Dicci tutto…😂

Inviato

@davenrk

@davenrk Complice le scorse ferie estive, l'amico proprietario del Burl Audio mi ha prestato il dac in oggetto per qualche giorno. Risultato....il 16 agosto l'ho ordinato immediatamente ed ora fa parte del mio set-up digitale per la musica liquida nonchè come convertitore per la meccanica cd. La decisione dell'acquisto è stata motivata dal confronto  fatto con il dac interno del mio pre McIntosh C 2600 che ritengo tuttora di buon livello. Quello che mi ha spinto al cambio è stata la musicalità del prodotto. Il Burl unisce il dettaglio,il realismo,l'analisi rigorosa del messaggio sonoro, la definizione,l'affidabilità tipica dei prodotti pro con la musicalità necessaria all'ascolto home. Non sfocia mai nell'iperdettaglio rimanendo freddo e distaccato come altri dac  provati tipo Apogee , Universal Audio ma dona quel tocco di "calore" all'incisione da renderla,pur nell'ottima definizione, mai stancante e asettica. La gamma media è estremamente raffinata, realistica, di una bellezza lucente, non ci si stanca di ascoltare la musica. Il dac del McIntosh rimane più edulcorato, più vellutato, più colorato, meno esteso agli estremi di gamma mentre con il Burl il messaggio sonoro è più scolpito ed imperioso, senza mai rasentare la durezza. Unici difetti, che per me non lo sono, processa solo il Pcm, non ha inseriti  Dsd o Mqa. Avendo a bordo componenti discreti di ottima qualità scalda parecchio e necessita di aria intorno.Va giudicato dopo almeno mezz'ora dall'accensione e sfoggia le sue migliori prestazioni solo dopo quel periodo. La scorsa settimana, un altro amico della combriccola audiofila, dopo tentennamenti vari, ha abbandonato il suo Rme a favore del Burl Bomber e da alcuni giorni è rintanato nella sua taverna dedito agli ascolti....!!

burl.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@sonny molto interessante, grazie.

Ho qualche domanda: il tuo sai che operazionali monta? Sul loro sito c'è scritto "NextGen BOPA8 all discrete op-amps"

Da qualche parte invece avevo letto che esistono anche gli OPA10, che rendono più controllata la gamma bassa e migliorano la gamma media.

Avevo anche letto in passato che era possibile cambiare qualche componente per modificare il suono del dac, renderlo più o meno morbido e trasparente. Ne sai qualcosa?

Inviato
11 ore fa, davenrk ha scritto:

Non sono informato in merito, ma chiedo al mio amico vecchio possessore del Burl.