Vai al contenuto
Melius Club

Boom di vendite del dischetto argentato negli Usa

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@magicaroma @Look01 io non sono d'accordo. anni fa un amico di mia nipote, ragazzo liceale dj per hobby, dopo aver sentito il vinile a casa mia e di mio fratello, è partito per la tangente. si è comprato un gira vintage kenwood pagato 50 euro ad un mercatino (un onesto gira ma nulla di che) gli ho regalato una at95e,e lui praticamene spendeva tutto quello che guadagnva on i lavoretti in vnili di rock, gl ho dovuto spiegare dove non comprare, come controllare lo stayo, ecc ecc.

nessuno parte con un full burmeser o un full mbl, ci sono pre phono più che decorosi, certo non eccelsi, a prezzi ragioneoli (il dynavox tc 750 costa 40 euro spedit0o, forse meno), ma oggi un negozuio di analogico certi oggetti manco li tiene , il minimo pare che sia un aesthetix rea

i piccoli di casa poject non sono eccellenze, ma restano validi (considerando gli impianti dove andranno inseriti), poi se nel tempo l'interesse cresce si passa d investimenti più consistenti

io continuo a comprare vinili nei mercatini, anche se i prezzi sono in salitae aumenta la roba recuperat dalle discariche, con un po di raziocinio si trovano ancora cosa interessanti a prezzi ragionevoli

certo se compro una dyane 6 non poso pensare di andarci a correre a silvertone, ma credo che chi compra lo sappia,mci sono gira a prezzi ancora alla portata del neofita

Inviato

@cactus_atomo Hai ragione però nel mio caso il negoziante, partendo io già da un buon impianto ho due lettori CD un Gryphon ed un Esoteric , mi sconsigliava l'acquisto di un gira con phono incorporato in quanto non avrei potuto apprezzare visto la disparità delle sorgenti nessun miglioramento da un punto di vista del suono.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Look01 certo se hai quei lettori ti serve qualcosa di meglio. ma già uno schiit mani da 160 euro è un pre phono in grado di dare soddisfazione. e dovrebbe essere uscita allo stesso rezzo la versione 2 con anche una buona resa in mc

• Thanks 1
Inviato
Il 17/3/2022 at 12:14, TetsuSan ha scritto:

Chi usa quei giradischi perché il vinile suona meglio, si sta prendendo in giro da solo.

Verissimo, ma pure combattere per riportare in vita un piatto anni '70 è impegnativo.

Cmq alla fine ci riuscirò a far funzionare il mio vecchio Thorens.