ar3461 Inviato 21 Aprile 2022 Autore Inviato 21 Aprile 2022 @Renato Bovello esattissimamente.... Dopo vedere pecunia...
Sonicrage Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 Chissà in base a quale criterio, un blogger nel 2016 aveva listato queste quotazioni. http://idiofilosound.blogspot.com/2016/04/quotazioni-accuphase.html?m=1
ar3461 Inviato 21 Aprile 2022 Autore Inviato 21 Aprile 2022 @Sonicrage beh questo blogger è un appassionato abbastanza competente in materia... 🙃😀
Sonicrage Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 7 ore fa, ar3461 ha scritto: beh questo blogger è un appassionato abbastanza competente in materia.. Infatti😄! Volendo prendere per buone quelle vecchie quotazioni, si nota che per alcuni apparecchi (Dp67, Dp75V, ecc.) i prezzi sono rimasti i medesimi, se confrontati con quelli di vendita attuali. A dimostrazione che sono ancora molto richiesti e chi li vende lo sa bene.
franz_84 Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 @Sonicrage sono grandissime macchine, anche il dp 85 e' una grandissima macchina..
Sonicrage Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 1 ora fa, franz_84 ha scritto: sono grandissime macchine, anche il dp 85 e' una grandissima macchina.. Certo, per questo sono così ricercati. Ragazzi, visto che parliamo tanto del Dp75v e visto che bazzico Ebay Kleinanzeigen, dove ho acquistato i miei E210 e Dp67, vi segnalo una truffa su quel sito: Gerade bei #eBayKleinanzeigen gefunden. Wie findest du das? https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/accuphase-dp-75v-cd-player/2084112566-172-2063?utm_source=sharesheet&utm_medium=social&utm_campaign=socialbuttons&utm_content=app_android. Questo apparecchio e' gia' stato venduto poco tempo fa a 2.500€. Lo stesso venditore vendeva anche un E530 a 3.500€ ed il truffatore ha messo una inserzione anche per questo apparecchio. Sono certo della cosa perché avevo contattato il venditore reale che purtroppo non spediva, neanche in Germania e che, dopo poco che gli avevo fatto notare che a 2.800€ con quel brutto graffio l'apparecchio non lo avrebbe mai venduto, e' sceso a 2.500€ e lo ha venduto in poco tempo. Stessi apparecchi e stesse foto. Ho appena contattato il truffatore che, nonostante nell'inserzione chiedesse il ritiro di persona, mi ha detto che poteva tranquillamente spedirmelo pagando con bonifico. State certi che se un "crucco" scrive "ritiro di persona", non cambia idea facilmente, soprattutto se deve spedire ad un mangiaspaghetti🤣. Chiaramente se qualcuno ci casca e paga con bonifico i 💰 sono persi per sempre. Pagate solo con Paypal e chiedete una videocall con What'Up, sempre!!!! Scusate la prolissità, ma pensavo fosse giusto allertare la nostra comunità. Pietro. 1
Sonicrage Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 Ho scritto al venditore truffatore che le foto le aveva rubate e che lui era uno "scammer" ed ha appena segnalato l'apparecchio come venduto. Non e' la prima volta che incappo in questi imbroglioni, basta minacciarli e tolgono l'annuncio. Uno che dichiarava di vendere un Dp67, mi ha poi insultato in una lingua a me sconosciuta. Grazie a Google ho scoperto che era turco, e quante me ne ha dette😂😂😂😂
ar3461 Inviato 26 Aprile 2022 Autore Inviato 26 Aprile 2022 Riporto su questo 3ad chiedendo a chi li ha ascoltati perbene, ma tra un dp67 e/o 75v eun combo 80/81 ovviamente solo per ascolto cd chi ne esce vincitore?
codex Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 @ar3461 Solo per rinfrescare la memoria, il combo 80/81 è uscito nel 1986 ed è dedicato solo alla lettura dei cd, così come il Dp 67, uscito nel 2003. Invece il Dp 75V, uscito nel 1999, aveva la possibilità, tramite scheda opzionale, di essere collegato ad una meccanica sacd esterna (in quel periodo c'era la Dp 100). A questo punto, sono curioso anch'io di sapere se qualcuno abbia avuto modo di ascoltarli tutti e tre...
gierre Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 10 minuti fa, codex ha scritto: A questo punto, sono curioso anch'io di sapere se qualcuno abbia avuto modo di ascoltarli tutti e tre... Seguo con interesse😁
ar3461 Inviato 27 Aprile 2022 Autore Inviato 27 Aprile 2022 @codex già solo tra 80/81 e Dp 67 sarebbe interessante....
claravox Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 Per chi fosse interessato segnalo un DP67 sul sito dell’olandese completo di imballo originale, dalle foto sembra immacolato. La quotazione mi sembra giusta, magari contattandolo si riesce a limare qualcosina. https://highendaudio.nl/product/accuphase-dp67-cd-player-dac/?lang=en 1
Questo è un messaggio popolare. andalb Inviato 14 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Febbraio 2023 Saluti, come anticipato nel thread delle foto dei nostri impianti, ho da circa due mesi inserito nel mio impianto un DC-81L che e' prima passato in assistenza da Accuphase. Pagato al limite di quello che avrei voluto spendere (1400 dollari canadesi = 980 Euro spedito UPS in 4 giorni) ma la revisione Accuphase mi ha fatto decidere in fretta. Io ascolto solo CD, quindi la risoluzione di questo dac per me basta e avanza. Dac preso anche grazie a quello che ho letto su questo thread, quindi grazie a tutti per la vostra conoscenza e per condividerla con tutti noi. Che dire....un suono meraviglioso. Sembrerà un luogo comune ma ti fa porre attenzione solo alla musica, non c'e' niente fuori posto. E' un CD dopo l'altro.... L'ho prestato per qualche settimana ai miei amici che hanno il negozio hifi che vende accuphase e sono tutti rimasti piacevolmente colpiti da questo vecchietto. Era collegato ad un E-380 e a delle PMC Fact 8 signature. Chiunque nel negozio veniva a sentire come suonava e semplicemente restavano li ad ascoltare. @ar3461 Purtroppo non ho fatto confronti con altri lettori o CD accuphase quindi non posso aiutarti con la tua richiesta di impressioni e consigliarti cosa suona meglio. Posso pero dirti che se ascoltare la musica e' il tuo obbiettivo e ascolti solo CD allora posso dirti che il DC-81L e' sicuramente attuale. Immagino che gli altri modelli citati qui come il 90-91, il 700, 800-801, 75V, 67 etc. suonino tutti a dei livelli stratosferici e dato che probabilmente molti sono superiori all' 81L credo che mal che ti vada, se scegli uno di questi, prendi un apparecchio che amerai e che difficilmente venderai. E come ciliegina sulla torta, come segnalato in molti posts precedenti, all'interno sono bellissimi. Allego un paio di foto stock dato che quando ho aperto il mio per cambiare il voltaggio e io e i miei amici ci siamo persi a parlare di quello che c'era dentro e ci siamo dimenticati di fare foto. Adesso non voglio riaprirlo ma e' proprio come in queste foto. Saluti Andrea qui la sezione di conversione a discreti e analogica qui la sezione digitale 4
codex Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @andalb Non mi dire nulla, da quando ho qui in studio il Dp 67 le altre sorgenti restano spente...non manco di ascoltare anche lo strato cd dei sacd ibridi ed il risultato è davvero notevole.
maxxx Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 Mi risulta essere uno dei primi r2r o sbaglio? Comunque una costruzione superba. Ho a casa un 91 e un 801, e dico senza pudore che mi piacciono come suonano, ma sapendo come sono costruiti mi piacciono ancora di più.
andalb Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @codex hai ragione. Da quando il DC-81L è con me, complice sicuramente anche la novità, il giradischi lo faccio girare a vuoto giusto per non farlo sentire abbandonato! saluti Andrea
andalb Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @maxxx come non darti ragione. In tutta onestà non avevo bisogno di un nuovo dac, il mio Phase Tech è ottimo e anche lui è una macchina da musica e ben fatto dentro. Però avere questo convertitore a discreti era diventato un po’ un pallino. Era o questo o il dc-91 (l’801 ha ancora prezzi alti per me ma bellissimo) ma alla fine ho deciso per l’81 anche per il prezzo a cui si può trovare ma soprattutto perché il 81L è l’ultimo dac a discreti fatto da accuphase (anche se l’ultimo proprio è il dp-70v ma è un cd integrato). Non sono pentito per niente della scelta, anzi. Magari un giorno mi capiterà di ascoltare uno di questi altri e mi ricrederò ma per il momento ascolto felice. Saluti Andrea PS: in realtà ero interessato anche ai convertitori Victor ma ho pensato che in qualche modo potessero essere vicini come impostazione sonora al Phase Tech e poi comunque Accuphase era in cima alla lista..
911 Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @maxxx complimenti per il tuo nuovo acquisto! Ora sono molto curioso di sapere se le differenze di carattere tra dc 801 e dc 91 sono quelle che ti avevo molto sinteticamente descritto io.
Messaggi raccomandati