Vai al contenuto
Melius Club

Dp/Dc 80/81 ancora attuali?

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, ar3461 ha scritto:

Grazie per la solidarieta'....😉👋

Ti do perfettamente ragione . Spendere e rischiare di non restare più che soddisfatti non è piacevole . Al contrario , anche spendere una cifra più alta con la certezza di aver azzeccato la scelta rende tutto più bello e più semplice . I soldini vanno spesi , non buttati . Pochi o tanti che una persona  ne abbia 

• Melius 1
Inviato

Nada consigli per un cd puro che completa con i 2 telai 80/81 e 90/91?

Forza....dp 67/410/430/450/510/550.......????

Inviato

@ar3461

Dovresti indicare il tuo budget e le reali necessità, specificando se ti interessa la lettura del solo cd od anche il sacd.
Il Dp 67 è un grande apparecchio, ma quelli più recenti (430 e 450) fruiscono di un dac aggiornato, utilizzabile separatamente.

Inviato

@codex solo ed esclusivamente cd... Il budget beh... In base allo stimolo che mi da l apparecchio... .🤩... E ovviamente sull usato ma in perfette condizioni... 

Inviato

@ar3461

In questo momento l'acquisto più consigliabile sarebbe un 430...è una macchina che ho avuto nell'impianto secondario, mostra un livello di maturazione dello sviluppo del digitale notevolissimo.
Qualora tu dovessi gradire, peraltro, sonorità più morbide ed old style, ti suggerirei proprio il DP 67. A quel punto però, con differenze di prezzo non elevate, ci sono i lettori monotelaio top di quel periodo (DP 77, DP 78 e DP 85) che sono una diretta derivazione delle coppie meccanica + dac allora commercializzate, vantaggio da non trascurare assolutamente in termini di qualità sonica e costruttiva.
Naturalmente gli apparecchi devono essere in buone condizioni, soprattutto per quanto concerne la meccanica.

Inviato

No per l'old style ho gia' 2 apparecchi che mi danno quella bella sensazione e nello specifico un Meridian 206 ed uno stupendo Philips cd880.....

Per il 430 concordo con te ma visti i prezzi in giro  sull usato e le scontistiche sul nuovo sarebbe quasi da considerare il 450 , cosa ne pensi ?

E scusa la curiosita' , nel tuo impianto principale che lettore usi ?

Infine ti diro' che ultimamente a casa di un amico ho ascoltato un apparecchio che mi ha davvero colpito per il modo in cui suonava , al buio anzi come si suol dire in un ascolto in cieco lo avrei inserito nella schiera di apparecchi di ultima generazione e di livello top , livello che sicuramente gli compete ma forse meglio dire gli competeva visto che ha ben piu' di 20 anni di eta' il giovanotto .....forse qualcuno in piu' se non ricordo male e tale virgulto risponde al nome di Krell kps 20i.....costruito come Dio comanda , una meccanica che e' l'apoteosi delle meccaniche , uno spettacolo solo ad ammirarlo....chissa' oggi un cd player del genere quanto verrebbe a costare....

Inviato

Beh, visto che stavi per acquistare un 80/81 ho pensato che tu preferissi l'impronta sonora offerta dai chip dell'epoca, abbastanza diversa da quella odierna.
I prezzi dell'usato sono in salita a causa delle difficoltà di approvvigionamento sul nuovo, quanto alle differenze più rilevanti tra 450 e 430 puoi tranquillamente consultare la brochure informativa presente sul sito del produttore, che come da tradizione riporta i miglioramenti del nuovo modello rispetto al precedente...Accuphase usa dichiarare dati "garantiti", con una lodevole trasparenza informativa.
Attualmente nel mio impianto principale ho un DP 750, che ha preso il posto di un combo 900/901.

Inviato

@codex non l ho mai ascoltato il 750 ma penso sia un ottima macchina, io per uso prettamente sacd ho un Esoteric K-03 Xs

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@ar3461 grande macchina quel krell ma difficile da trovare non smanettata

Inviato

@cactus_atomo si è vero, constatato dal vivo.... Ma io proprio sta gente che mette le mani in apparecchi costruiti come si deve , che si sentono tanto geni incompresi e fanno ca.... te a ripetizione... Mah....

Invece lo stesso apparecchio ma solo in versione meccanica , kps 20 t , come lo vedi ? Con altro dac pensi perda la magia del tutto krell ?

Inviato

Solo CD credo che il DP75v sia assolutamente un top player.

Ancora quotazioni molto elevate però...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@maxxx se devo essere sincro il 75 ed il 78 sono gli unici lettori accuphase che non mi han convinto sino in fondo (ovviamente enendo conto del prezzo da nuovi e anche da usati)

Inviato

Se posso dare un suggerimento, proverei a tenere d'occhio le quotazioni presenti su Audio Markt, che sembrano più aderenti ad un mercato dell'usato che si basa sia sulle reali condizioni degli apparecchi sia su un eventuale valore collezionistico degli stessi.
Vanno però tenute presenti due circostanze: l'indicazione PIA attesta l'importazione ufficiale degli apparecchi, quindi comporta un incremento dei prezzi, mentre talune inserzioni di vendita da parte di negozianti italiani sono da prendere con le pinze, comprendendo il solito margine per le permute.
Normalmente il sito in questione pubblica anche invitanti offerte su oggetti nuovi in procinto di essere sostituiti dai nuovi modelli.

Inviato

@codex il problema, almeno per quanto mi riguarda, verso questi siti è... Paga e poi prega che ti arrivi l apparecchio sano e salvo, che nel caso dei lettori cd o sacd che sia è un bel rischio....

Inviato

@ar3461

Infatti non suggerivo di comprare da chi fa inserzioni su quel sito, ma di verificare le quotazioni degli apparecchi.
Tra l'altro, quando si tratta di negozi, non vedo tutta questa difficoltà...certo, l'unico modo per non rischiare resta sempre quello di mettersi in auto ed andare a ritirare l'apparecchio, previa verifica del funzionamento.

Inviato

@codex sicuramente ma non sempre e' possibile , vuoi per la lontananza vuoi per il tempo che  e' sempre tiranno.....a volte bisogna acquistare al buio e qui iniziano i dolori....

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@maxxx diciamo entrambi, era un periodo in cui un amico prima di scegliere ha avuto la possibilità di provare a confronto tanti apparecchi portati spesso da altri appassionati romabi