GG65 Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 Salve a tutti,sono possessore di un MA 352 qualcuno ha provato l accoppiata con le Harbeth M 30.1 SE?Non avendo la possibilità di ascoltarle e basandomi solo sulle recensioni prima di acquistarle chiedo consigli qui sul forum,so che resta un esperimento perchè sarebbe oppurtuno provarle nel proprio ambiente ma vorrei farmi un idea.grazie
giannisegala Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 Ciao , ricordo di aver ascoltato le 30.1 anni fa in un negozio milanese. Non erano pilotate da un Mac ma ebbi una buonissima impressione. Unica cosa che non mi piacque di quell'ascolto furono le basse frequenze che erano un pochino invadenti . Secondo me , nonostante non siano gigantesche e nonostante abbiano il reflex davanti, , hanno comunque bisogno di spazio intorno. Comunque medie e alte frequenze da brivido.
GG65 Inviato 17 Marzo 2022 Autore Inviato 17 Marzo 2022 @giannisegala Ciao,confermi quello che ho letto nelle recensioni,era quello che non volevo sentire🙂 Grazie per la risposta
Amministratori vignotra Inviato 17 Marzo 2022 Amministratori Inviato 17 Marzo 2022 @GG65 la mia esperienza tra Mc e Harbeth si limita al MA5300 con le Shl5. Risultato molto, molto positivo. Non vedo nessuna problematica di interfacciamento. E' chiaro che, vista la potenza a disposizione e la generosità dei diffusori, l'ambiente d'ascolto dovrà essere adeguato.
GG65 Inviato 17 Marzo 2022 Autore Inviato 17 Marzo 2022 @vignotraLe dovrei inserire in una sala di circa 40 metri quadrati,il problema è che non posso distanziarle più di 25 cm dalle pareti posteriori,attualmente ho un paio di Spendor SP3/1R2 con le quali mi trovo benissimo ma vorrei passare ad un paio di diffusori con un po più di bassi e soprattutto cerco un palcoscenico più ampio.Grazie per la tua risposta
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Marzo 2022 Amministratori Inviato 17 Marzo 2022 @GG65 palcoscenico ampio e vicinanza alle pareti son quasi un ossimoro. non sono quelli diffusori da posizionare vicino al fondo, ma magari nel tuo ambiente il risultato potrebbe essere valido anche se non ottimale
Amministratori vignotra Inviato 17 Marzo 2022 Amministratori Inviato 17 Marzo 2022 @GG65 la volumetria della stanza va bene ma la distanza dalla parete posteriore no. Ti servirebbe un diffusore in sospensione pneumatica a questo punto e non un bass reflex.
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Marzo 2022 Amministratori Inviato 17 Marzo 2022 @vignotra se si vuole avere un buon palcoscenico, cassa chiusa o aperta cambia poco, serve distanza dalle pareti, a meno che non si sia in presenza di un sistema studiato per conciliare capra e cavoli , che so le vecchie allison, e poco altro
Amministratori vignotra Inviato 17 Marzo 2022 Amministratori Inviato 17 Marzo 2022 @cactus_atomo Dalle Klipsch Heresy III alle Spendor SP200 c'è molto in mezzo.
GG65 Inviato 17 Marzo 2022 Autore Inviato 17 Marzo 2022 Qualche suggerimento?Ascolto quasi tutti i generi tranne Metal e i diffusori per motivi di spazio devone essere rigorosamente da stand,il budget massimo 4000 Euro
GG65 Inviato 17 Marzo 2022 Autore Inviato 17 Marzo 2022 @vignotraHo venduto da poco le Klipsch Forte III per le dimensioni e soprattutto per la poca tridimensionalità ed il palcoscenico stretto(nel mio ambiente)anche se erano ottime per tutto il resto
Amministratori vignotra Inviato 17 Marzo 2022 Amministratori Inviato 17 Marzo 2022 @GG65 che i diffusori debbano essere rigorosamente da stand non lo capisco. Un diffusore da pavimenti, tipo ad esempio le Sonus faber Olympica II occupa lo stesso spazio in volumetria di un diffusore da stand. Il discorso sul budget è diverso. Ovviamente bisogna pescare nell'usato.
Renato Bovello Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 5 minuti fa, vignotra ha scritto: faber Olympica II occupa A 25 cm dalla parete ?
Amministratori vignotra Inviato 17 Marzo 2022 Amministratori Inviato 17 Marzo 2022 @Renato Bovello stiamo parlando dell'ingombro a terra di un diffusore da stand paragonato ad uno da pavimento e non della distanza dalla parete di fondo.
Renato Bovello Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 8 minuti fa, vignotra ha scritto: distanza dalla parete di fondo Indubbiamente ma nel caso in questione si parla anche di 25 cm di spazio , non molti per la verità .
Amministratori vignotra Inviato 17 Marzo 2022 Amministratori Inviato 17 Marzo 2022 @Renato Bovello con quello spazio a disposizione è molto difficile che un diffusore in bass reflex possa suonare dignitosamente. Serve un diffusore in s.p. oppure con radiatore passivo anteriore. Comunque è un bel problema. Di sicuro le Harbeth M30 non sono la scelta più saggia.
GG65 Inviato 17 Marzo 2022 Autore Inviato 17 Marzo 2022 @vignotra Si hai ragione dal punto di vista ingombro ci sono diffusori simili,probabilmente quelli da stand danno l impressione di occupare meno spazio
Amministratori vignotra Inviato 17 Marzo 2022 Amministratori Inviato 17 Marzo 2022 @GG65 esatto, danno solo l'impressione di essere meno ingombranti ma la loro impronta a terra è la stessa, se non maggiore, di un diffusore da pavimento.
Messaggi raccomandati