Vai al contenuto
Melius Club

Ordini dai vari siti dodax ... tempi di spedizione e consegna

Messaggi raccomandati

Inviato

Ultimamente, avendo fatto alcuni ordini di vinili dai vari siti dodax, diciamo uno per sito, ho visto che per fare uscire la merce dal magazzino si prendono una decina di giorni, anche se subito disponibile, e, per la consegna, Poste aggiunge altri 10/15 giorni. Sicuramente avranno un contratto con Poste tirato all'osso, ma far girare un pacco per 10/15 giorni, mi sembra più un problema che una soluzione, visto che, ad esempio per amazon, spesso Poste consegna in uno o due giorni. Ricordo poi, per esperienza passata, che, se uno si lamenta, di solito l'ordine viene annullato e rimborsato. Vostre esperienze (attuali) in merito?

P.S.: Ordinando da dodax tramite amazon, non mi risultano questi tempi, o sbaglio? 

Inviato

La mia esperienza con Dodax è variegatissima. Da minimo dieci giorni di attesa fino a due mesi e passa. Dipende se hanno il titolo, dalle congiunture astrali, da sa il cavolo cosa. Con Dodax bisogna armarsi di santissima pazienza o lasciar perdere.

Mai smarrito un pacco.

Confermo che se ti lamenti, procedono automaticamente a rimborsarti.

Alberto.

Inviato
2 ore fa, OTREBLA ha scritto:

La mia esperienza con Dodax è variegatissima. Da minimo dieci giorni di attesa fino a due mesi e passa.

Confermo.

Ho ordinato CENTINAIA di cose e solitamente in 3 settimane dall'ordine il 90% di quel che prendo arriva.

Stamani mi sono arrivati 4 vinili ordinati tra il 13 e il 17 Marzo.

Che un titolo sia subito disponibile non ci credo manco se lo vedo.

Ho ordinato l'ultimo dai Black Country New Road e ancora devono spedirlo da 15 giorni.

D'altronde anche se ordini N albums, te li mandano SEMPRE uno per uno. Ogni album di un ordine ha un suo identificativo ordine. Come si spiega se non  che li recuperano alla bisogna e li inviano quando li hanno?

Credo proprio che loro non abbiano nulla a magazzino. Potrei sbagliarmi e forse qualche scorta frutto di vari giri che fanno potrebbero averla, ma ritengo non sia il loro core business.

Ho poi visto sul loro sito e mettono una API a disposizione dei vari fornitori. Sono abbastanza convinto che i loro siti quindi non siano altro che degli aggregatori dei cataloghi dei fornitori, più probabilmente distributori.

4 ore fa, SerG ha scritto:

se uno si lamenta, di solito l'ordine viene annullato e rimborsato.

E tu non ti lamentare ma piuttosto aspetta, no? 😄 

Tanto poi arriva. Fai passare due messi e nel caso scrivi per il rimborso.

Io l'ho fatto un paio di volte e poi comunque gli albums sono arrivati 😄

Le spedizioni sono incluse, quindi ci sta ricevere un servizio un po' più scadente rispetto all'ordinario se ti viene incluso nel prezzo. Immagino abbiano delle convenzioni.

Altrimenti ordina da amazon, paga (un po'?) di più, cos' ti puoi ascoltare 20 giorni prima un disco uscito.... 50 anni fa 😄 

• Haha 1
Gianluca1969
Inviato

Ho acquistato sia da dodax. Uk che da dodax. It. Dal momento del pagamento ho aspettato 3 settimane per ricevere il pacco. 

• 5 mesi dopo...
Inviato

Non volevo aprire una nuova discussione così chiedo qui...non ho mai comprato sui vari dodax e volevo sapere se la spedizione che effettuano è tracciato oppure no.

Inviato

Forse dipende dal valore dell'oggetto : quando ho preso su dodax.it il box cd di Zappa (quelli nel tombino di latta)  mi è arrivato il giorno dopo tra l'altro spedito dalla Germania con il corriere Dhl compreso nel prezzo per il resto ho sempre ordinato singoli dischi del costo mai superiore ai 20/25€ e quelli sempre arrivati non tracciati.

• Melius 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Mi unisco alla discussione, vorrei sapere se spediscono dall'Europa o se c'è il rischio di pagare dazi doganali.

Grazie!

Inviato

I dazi corri il rischio di pagarli solo se ordini sul sito inglese. Per il resto no, stai tranquillo.

Inviato

@vassago avevo fatto un'ordine attraverso Amazon, non arrivava e mi hanno rimborsato ma non solo, mi hanno accreditato 15 euro sulla carta di pagamento come disturbo. . . Poi mi hanno fatto un'altro invio gratuito il quale è arrivato dopo parecchio ma ho pagato la dogana. . . 

Inviato

Fatto ordine... Vediamo un po' che succede... Parla di consegna dal 7 dicembre....

• 2 settimane dopo...
Inviato

E' arrivato Mingus, Mingus, Mingus Acoustic Sounds acquistato sul Dodax spagnolo. 

Provenienza Paesi Bassi: ho dovuto pagare al postino 10,50 Euro di spese postali e doganali (5 + 5,50 Euro).

La settimana scorsa lo stesso disco è stato consegnato ad un mio amico, acquistato lo stesso giorno in cui l'ho acquistato io, sullo stesso sito Dodax.es, proveniente anch'esso da Dodax Netherlands e...nessuna spesa postale o doganale richiesta.

Vacci a capire qualcosa.

Ho chiesto il rimborso.

Alberto.

Inviato

Ciao, ho acquistato da dodax.de in data 02 novembre, di solito gli ordini li ho sempre ricevuti ento 3 settimane dall'ordine. Stavolta, trascorso tale termine ho scritto al servizio clienti dicendo di non aver ricevuto l'ordine, la risposta è stata o il rimborso o la "rispedizione" del disco. Ho scelto quest'ultima perchè il prezzo del disco         ( Cheek To Cheek - Tony Bennett & Lady Gaga) è quello più economico che c'è in giro. Speriamo arrivi. 

Inviato

@OTREBLA E no ehhhh!!!! Negli ultimi mesi mi sono tenuto alla larga da Dodax inglese e adesso devo dubitare anche degli altri paesi europei? Va bene che ormai Dodax ha aumentato i prezzi in maniera folle, ma se poi dobbiamo aggiungere anche altri dazi, proprio no!!!!!!!!!!!

Inviato

@OTREBLA

2 ore fa, OTREBLA ha scritto:

Sounds acquistato sul Dodax spagnolo. 

Provenienza Paesi Bassi: ho dovuto pagare al postino 10,50 Euro di spese postali e doganali (5 + 5,50 Euro).

Lo stesso per me, acquisto su dodax fr, spedizione dalla Svizzera, 10 € dogana.

Rimborsato

Inviato

Immagino se lo chiederanno anche loro, finirà che rivedranno le loro politiche di vendita....a meno di non stare foraggiando noi un sistema per riciclare danaro

Inviato

Ma foraggiamo un po' sì e un po' no? Due spedizioni identiche, una paga, l'altra no.

E' proprio un mistero.

Alberto.