Jump to content

Ordini dai vari siti dodax ... tempi di spedizione e consegna

SerG
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, OTREBLA ha scritto:

Wikipedia italiano classifichi il disco nel genere Jazz/Free Jazz, mentre Wikipedia in lingua inglese lo colloca, secondo me molto più opportunamente, sotto la generica definizione di Jazz. 

Beh, noi Italiani siamo culturalmente sempre all'avanguardia

E' una cosa che ho notato anche altre volte, la differente attribuzione stilistica di un album Jazz tra il Wikipedia inglese e quello in lingua italiana. 

Alberto.

• 3 weeks later...

E niente.. Dopo più di un mese di attesa ho scritto a dodax e non hanno idea della fine che abbia fatto il pacco e mi hanno detto che avrebbero provveduto al rimborso, ma ancora non ho visto un euro... Boh...!

Ho sempre ricevuto gli ordini da Dodax... Non ho mai avuto brutte sorprese doganali.... Tutto ok (tranne il balzo in avanti dei loro prezzi) fino a poco fa... Unico "neo" infatti è l'ultimo ordine: fatto il 18 novembre e non ancora arrivato... Dopo il reclamo, hanno provveduto a spedirlo daccapo, ma - forse per il periodo natalizio - ancora non ho notizie....

FABIO NANINI

Vorrei segnalare da Veterano di acquisti tramite Dodax.de e Dodax.nl un bel tot di titoli ordinati a Novembre 2021 e mai arrivati...Di solito erano sempre rapidi. Ho mandato mail di continuo al loro servizio clienti, facendo presente pure il link di questo forum, dove molti altri hanno lo stesso problema. Adesso vediamo se rispediscono oppure chiedo un rimborso, di sicuro se non arriva niente di conseguenza non ordino più fino al momento che la faccenda si sistema. Spero di essere stato utile al caso.

...anche a me..... Strano, hanno sempre risposto e soddisfatto le mie richieste.... Non rispondono e non mi rimandano il disco: nell'ultima loro risposta (del 23 dicembre) mi dicevano di pazientare e che dopo aver recuperato il disco me lo avrebbero spedito... Il disco è comunque sempre stato disponibile su tutti i loro siti... Proprio non capisco!! Giusto stamattina ho provato a ricontattarli mediante il form disponibile nel sito.... Boh..........

Ho appena letto la loro risposta (dopo vari solleciti): nel ringraziarmi per la pazienza, mi riferiscono che hanno rispedito il disco dopo averlo ricevuto indietro (evidentemente per problemi di consegna).... Boh... A me sembra tanto strano....  Nel senso che mi sembra strano che rispediscano aspettando il rientro del disco "perso".... Ma tant'è... L'importante è che - anche dopo un paio di mesi - riceva il disco. Non so se ricomprerò da loro, se non altro per la "marginale" questione prezzi!!!!! 🥶

FABIO NANINI

A me IERI hanno rimborsato 5 titoli.

Visto che ho almeno 350 ordini fatti da loro...Che tutti i pacchi siano andati persi, mi pare una grande minchiata. Adesso se non arrivano quelli ordinati a Dicembre ritorno alla carica. 

Poi se uno ordina 1 Cd ogni due mesi, probabilmente hanno un trattamento meno pronto.

Compro dischi da una vita e una cosa così è parecchio strana.

Ho copiato questo link, perché leggano come vanno le loro faccende.

Intanto non ordino più niente. 

Doppio CD ordinato il 20/11/21, non ancora arrivato. Prima di ordinare ancora da loro, ci penserò due (o tre) volte.

Da Dodax sono in attesa anche io di alcuni ordini, ma "solo" da qualche settimana. In compenso diverse spedizioni dall'estero di ordini Amazon.de o Discogs effettuate prima della fine dell'anno sono arrivate anche con due mesi di ritardo.

Il colmo è stato oggi, per un CD ordinato a un venditore professionale proprio su Amazon crucco: dopo più di un mese di attesa ho chiesto e ottenuto il rimborso, ho atteso qualche altra settimana per vedere se tante volte fosse in arrivo ma niente, qualche settimana fa ho quindi riordinato lo stesso CD presso un altro venditore teutonico e... stamattina me li hanno consegnati entrambi!!! (il primo era stato ordinato il 12 novembre...)🤦‍♂️

Io vi batto tutti. Ieri mi è arrivato Midnight Blue di Kenny Burrell, Blue Note Classic, ordinato il...

9 Settembre 2021.

:classic_biggrin:

Tra l'altro me l'avevano rimborsato già a fine Novembre.

Va be', sono contento di aver aspettato e non mi lamento nemmeno dei 5 Euro di spese postali versati per il ritiro.

Alberto.

• Haha 1

• 1 month later...
Panofsky

Una domanda: nelle condizioni per la restituzione di Dodax è riportato che "Il reso viene escluso in caso di: [...] supporti audio, grafici e dati (CD, DVD, dischi, ecc.) a meno che siano inutilizzati, ancora sigillati e restituiti nella confezione originale"

Però ho memoria di aver letto di qualcuno di voi aveva restituito un vinile troppo ondulato o con la copertina maciullata

È impossibile saggiare la qualità di un vinile senza aprirlo...

Come avete fatto? Ricordo male?

(peraltro stesso discorso valido anche per Amazon)

@Panofsky Secondo me, un prodotto difettoso, va sempre sostituito o rimborsato se l'acquirente ne fa richiesta, visto che è praticamente un obbligo nelle vendite online. Ovviamente un difetto (interno) viene riscontrato solo aprendo il vinile, quindi, certe condizioni riportate dal venditore, hanno poco valore. Personalmente cerco di non essere troppo pignolo nell'individuare difetti minimi (reso = rottura di scatole), ma, in caso di difetti evidenti, non ho (quasi) mai trovato difficoltà nella restituzione o rimborso, sia con dodax che con amazon.

• Thanks 1

• Moderators

Io al momento sono in attesa di un pacchetto spedito il 15 febbraio 

In passato erano più veloci 

Vedremo 

2 ore fa, madmax ha scritto:

In passato erano più veloci 

Mediamente in passato (fino al momento dell'innalzamento improvviso dei prezzi, diciamo un anno fa) i dischi mi arrivavano in due/tre settimane. Da novembre scorso (mettiamoci pure il traffico natalizio per un disco che mi è arrivato dopo più di due mesi)) i miei pochi ordini c'hanno messo circa un mese 5 settimane...

In linea di massima vedo che, comprando dai vari siti dodax, oggi ci vuole mediamente un mese per ricevere, sempre sperando che il pacco non si perda, e che non ci siano spese accessorie da pagare al postino. Se invece si fa un ordine nel loro spazio amazon, sembrano un po' più veloci. Useranno due diversi tipi di spedizione? Molto probabilmente le lamentele tramite amazon, hanno più effetto rispetto a quelle dirette sui loro siti. 

OTREBLA

Non è la mia esperienza. Che si tratti di ordine diretto o tramite Amazon, i tempi di attesa di Dodax sono sempre biblici.

Alberto.

Panofsky

Adesso posso dirlo: l'ultima esperienza con Dodax è stata fuori dall'ordinario

Spedizione arrivata in 2 giorni, spedita dalla Germania anche se presa su .it, supertracciata Dhl + Poste

Forse perché era un oggetto costoso (cofanetto 170€)

Tra l'altro affarone: box 7 album in studio dei Creedence, dato come usato solo perché il box ha un piccolo bozzo ad un angolo (speriamo solo quello... per il resto sembra sigillato)